deepfury [Partecipante] 43 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Carissimi,gradirei un vostro parere su questa situazione,nella quale mi trovo invischiato.. HB 7.5 , amica di vecchia data ma persa di vista per molto tempo.Sentita su facebook qualche tempo fa per quattro chiacchiere,decidiamo di vederci per parlare del più e del meno,in amicizia. Day 1 qualche giorno fa.subito mi rendo conto che la situazione prende una piega differente da quella dell'amicizia,si crea un ottimo comfort e una certa tensione sessuale che inizialmente non avrei immaginato.Morale della favola,ci prendo gusto e affilo le mie armi seduttive.Passo un bel pomeriggio,piacevole e stimolante,di cui avevo davvero bisogno uscendo da una One Itis post LTR. Insomma,entrambi abbiamo capito come andrà a finire.fin qui sembra tutto rose e fiori.ecco il problema. l'HB in questione è l'ex di un mio caro amico,col quale esco abitualmente e che in periodo di one itis mi ha aiutato molto.non stanno più insieme da circa 7 mesi,ma lui è ancora sensibile su questo aspetto.Se fossi solo attratto sessualmente da lei,non avrei dubbi a lasciarla stare,per rispetto del mio amico.però mi rendo conto che con lei ho molto in comune e mi diverto in maniera spensierata e sincera,quindi intravedo sicuramente qualcosa di più oltre l'interesse da "una notte e via". Voi in questa situazione come vi comportereste?è il caso che quanto meno dica al mio amico che ho visto la sua ex in amicizia?Lui sa bene che questa ragazza lo conosco,ma ovviamente le carte in tavola sono cambiate.... grazie in anticipo per il vostro interessamento!!!
frk [Partecipante] 213 Inviato 20 Gennaio 2012 Inviato 20 Gennaio 2012 Non è semplice come situazione. Anzi per come la vedo io, potrebbe rivelarsi molto più complicata e di difficile gestione di quanto non possa apparire. Se ho ben capito il tuo amico, è ancora preso da lei. Ma d’altronde anche tu ti stai "infatuando". Il gioco è iniziato e già sapete dove vi porterà.... (almeno così ti sembra). Eviterei di dirgli che ci stai uscendo solo come un amico. Questo per evitare di apparire ai suoi occhi come una persona che lo sta prendendo in giro: "Tu dicevi di uscirci solo come un amico e invece... ". devi prendere una decisione fra tre strade: Strada 1 continui il game con lei, consapevole del fatto che rischi di ferire un amico e rischi di perdere il rapporto di amicizia che hai con lui. Questo però ti permetterebbe di vivere una relazione con lei. Strada 2 smetti di frequentarla, tarpando le ali a una tua possibile storia d'amore che in questo tuo periodo sarebbe una bella spinta per uscire da una situazione sentimentale non ancora guarita. Ma non arrecando nessun danno alla tua amicizia. Tutto resterebbe come adesso. strada 3 esci con il tuo amico, ci parli e spieghi quello che hai detto a noi. Forse questa strada anche se più difficile è quella più onesta. Non potrebbe mai rinfacciarti nulla e comunque potrebbe essere lui stesso a darti la sua benedizione. rispetto a queste cose non ci sono azioni giuste o sbagliate. Ci sono solo scelte. In fin dei conti se tu provi qualcosa per lei e lei per te, perche privarsi di un sentimento. L'amicizia è importante, ma l'amicizia è anche il saper perdere. Comunque se ci parli prima, chiarendo i tuoi sentimenti (l'importante è che non sia solo per una scopata), hai più probabilità di recuperare in futuro un amico. Credo, forse, io mi comporterei così. Ma non mi ci sono mai trovato e immagino non sia semplice. in ogni caso in bocca al lupo, anche per tutto il resto .....
deepfury [Partecipante] 43 Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Inviato 21 Gennaio 2012 Frk,grazie per il tuo contributo.Come darti torto,la situazione necessita molta franchezza e una decisione netta.è il caso che rifletta per bene per cercare di capire quanto questa mia frequentazione possa evolversi alla lunga distanza.Noto tra l'altro che siamo della stessa città,chissà che un giorno non ci si riesca a vedere.Vi tengo informati sugli sviluppi.Grazie ancora
DaddyLove [Partecipante] 286 Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 (modificato) Capirà Capirà un cazzo! A me successe una volta di essere interessato a una ex di uno dei miei amici più stretti, prima di chiederle di uscire, chiesi al mio amico se veramente per lui non c'erano problemi, qualcosa tipo dieci volte... Ricorda sempre che le hb vanno e vengono, gli amici restano. E te lo dice uno che ha imparato questa lezione in passato sulla sua pelle. Modificato 21 Gennaio 2012 da DaddyLove
TNT [Partecipante] 254 Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 Lascia assolutamente perdere. Con tutte le HB che ci sono, vai a compromettere i sentimenti di un amico. Nemmeno ce ne fossero solo dieci, di ragazze, su tutta la faccia della terra.
willy91 [Partecipante] 2 Inviato 21 Gennaio 2012 Inviato 21 Gennaio 2012 bo... io fossi nel tuo amico la preferirei con te che con uno stronzo qualunque... poi bo.. sarò fatto strano io, l'importante è che non glielo tieni nascosto
shoot [Partecipante] 21 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Parlagliene. Come ti hanno già detto in tanti l'importante è che tu sia onesto con il tuo amico. E' difficile, rischi di incrinare la vostra amicizia. Io gli parlerei solo se pensi che con lei possa nascere qualcosa di veramente importante.
deepfury [Partecipante] 43 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Inviato 23 Gennaio 2012 Cari ragazzi,quello che sto cercando di capire è proprio se è una infatuazione passaggiera o veramente apprezzo questa persona oltre quella che può essere un'attrazione temporanea.Sicuramente è il caso che io parli al mio amico di questa situazione.Come dicevo lui sa bene che questa ragazza la conosco bene,l'amicizia è una cosa sacra e non vorrei rovinarla,allo stesso tempo vorrei capire se questa persona è speciale come sembra per me o no. Tra l'altro oggi ho incrociato in facoltà la mia ex LTR per la quale ho passato una one itis.Ci siamo lasciati poco più di 3 mesi fa dopo più di 3 anni insieme.La cosa che mi ha stupito è che non mi ha fatto l'effetto che mi aspettavo.All'inizio battito del cuore accelerato,ma poi mi sono stupito di me.Tranquillo,brillante,poco interessato...dopo un periodo in cui ero fortemente dipendente da lei mi sono sentito finalmente libero,ho sentito che la mia immagine di uomo si è ristabilita alla grande anche ai suoi occhi.c'è stata complicità,ci siamo tenuti per mano,io ho scherzato molto e lei ha riso molto.Alla fine ha voluto lasciarmi il suo numero.Oramai ho capito che le ex non tornano mai,ma non è questo che mi importa,non voglio che torni,quello che per me era importante era farle capire che sono un uomo migliore e che ha commesso uno sbaglio allontanandosi da me.Vi ho raccontato questo non per andare in off topic,ma per chiedervi e chiedermi...questa mia nuova visione della mia ex può essere in parte dovuta a questa nuova persona che sto conoscendo?la cosa che ho notato che con lei ho passato un pomeriggio semplicissimo e sono stato bene,cosa che nell'ultimo periodo con la mia ex non succedeva.....questo mi fa pensare,ecco il perchè della necessità di ponderare bene...
Messaggi raccomandati