Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come detto.. ogni settimana mi ripropongo di iniziare a vivere: di trovare degli amici, approcciare ragazze (come so di poter fare dato che d'estate in compagnia dei miei unici amici di milano, natural pazzeschi, approcciamo un sacco di ragazze), iniziare a interessarmi di più al mio hobby (la chitarra) e anche studiare.. invece no.. ogni settimana e per ogni settimana mi ritrovo sempre a stare in casa, da solo in continua depressione.. imponendomi ogni dannata sera che il giorno dopo sarà migliore, ma continuo a passare i giorni chiuso in casa, prigioniero della solitudine e dell'innumerevole quantità di libri di seduzione che leggo per passare il tempo.. quindi vi chiedo.. una volta per tutte.. COME ESCO DA QUESTA MALEDETTA SITUAZIONE???????????

Witcher
Inviato

Chiudendo il pc ed uscendo. leggendo non fai altro che cullare le tue manie di grandezza e di protagonismo e ti costruisci un mondo in cui tu sei superman circondato di donne e con un lavoro gratificante. peccato che poi torni alla realtá e ti deprimi. il problema sta proprio qui: per smetterla di deprimerti, devi agire verso una direzione. non ha senso "uscire". dove vai quando esci? esci a caso o hai una meta? prima di tutto devi capire COSA é importante per te, cosa VUOI dalla vita e poi cerchi di capire COME ottenere quello che vuoi e poi agisci. intanto smettila di leggere che é inutile e dannoso.

ξรô†ïcø
Inviato (modificato)

Come detto.. ogni settimana mi ripropongo di iniziare a vivere: di trovare degli amici, approcciare ragazze (come so di poter fare dato che d'estate in compagnia dei miei unici amici di milano, natural pazzeschi, approcciamo un sacco di ragazze), iniziare a interessarmi di più al mio hobby (la chitarra) e anche studiare.. invece no.. ogni settimana e per ogni settimana mi ritrovo sempre a stare in casa, da solo in continua depressione.. imponendomi ogni dannata sera che il giorno dopo sarà migliore, ma continuo a passare i giorni chiuso in casa, prigioniero della solitudine e dell'innumerevole quantità di libri di seduzione che leggo per passare il tempo.. quindi vi chiedo.. una volta per tutte.. COME ESCO DA QUESTA MALEDETTA SITUAZIONE???????????

ho un problema simile. Mi ha aiutato fare questa cosa.

1) fai una lista delle cose giuste e delle cose sbagliate, tipo bene e male.

leggere i manuali in continuazione è SBAGLIATO. Bisogna sceglierne uno, prendere il primo capitolo, metterlo alla prova sul campo, tornare indietro al libro ed eventualmente al forum, e fare-rifare-trifare finché non si è capito: o il concetto, o che il libro non vale un cacchio (nel qual caso lo cambi). Man mano vai avanti coi capitoli del libro.

Comunque, nell'elenco delle cose sbagliate ci metti tutta una serie di attività masturbatorie che anziché aiutare a vivere con pienezza la tua vita, la rovinano.

Fai le cose giuste e non fare quelle sbagliate! Rileggi ogni giorno l'elenco che hai fatto come se fosse una preghiera.

2) ANNOIATI. Viviamo nell'era dell'informazione. Sovrainformazione. Un tempo senza cazzi vari di tv, radio internet e social network, chi aveva a disposizione dei libri sviluppava una cultura invidiabile. Ora qualsiasi ragazzino brufoloso ha accesso ad enciclopedie online gratuite, forum pieni di qualsiasi cosa, film e musica piratata, tutto. Troppa roba. Bisogna re-impadronirsi della noia. Fissa una cazzo di parete per un'ora. Vedi che dopo ti verrà voglia di fare le cose nell'elenco delle cose giuste. Non cercare mai di ammazzare il tempo, è il tempo che prima o poi ci ammazzerà a tutti quanti. Prendi atto che il tempo scorre.

3) valuta un supporto psicologico se non riesci proprio a uscirne.

4) mi sembra di capire che hai problemi con le amicizie. Sargiati i ragazzi! Diventa più socievole a 360 gradi. Andrai a scuola, hai 17 anni. Inizia ad interagire di più con i tuoi compagni di scuola. Parti dai compagni di classe, e ogni tanto prova ad aprirti con quelli delle altre classi.

Io ad esempio ho un problema di "disturbo della personalità di tipo evitante", perché ho paura che nessuno mi sopporti. Per questo aspetto(aspettavo) sempre che mi chiedano di uscire, faccio fatica a chiederlo io perché "non vorrei essere di disturbo".

Fottitene di disturbare gli altri. Sto cercando di riconquistare un vecchio social circle dal quale mi sono autoescluso da illo tempore: praticamente ogni fine settimana che non ho altri impegni, chiamo qualcuno di loro per vedere se fanno qualcosa. Finora ogni volta mi è sempre andata male.

Oh finquando non mi diranno "esotico, non scassarci i coglioni, non ti vogliamo appresso", o almeno finquando non mi renderò conto di scassare i coglioni, continuerò a insistere: anche se ho sempre paura di non essere accettato, so che quando esco con loro si fanno un sacco di ghignate, so che piaccio e quindi usando la razionalità riesco a sopprimere questa cazzo di paura del rifiuto altrui che finora mi ha rovinato ogni potenziale circolo sociale!

Modificato da ξรô†ïcø
  • Mi piace! 1