Vai al contenuto

[libri] consigli per gli acquisti


Papero

Messaggi raccomandati

Papero

buondi'. visto che ho stranamente guadagnato un buono da 10 euro su bol.it, ho bisogno di qualche consiglio per spenderlo! che libri mi consigliate?

sto pensando di comprare "come ottenere il meglio da se' e dagli altri" di anthony robbins, ma costa 9 euro (l'hanno sicuramente fatto apposta, bastardi) e per non lasciargli quell'euro ne voglio prendere un altro.

ho gia' letto "la mia voce ti accompagnera'" di Erickson e "il primato della volonta'" di Schopenhauer (beh, diciamo che lo sto finendo.. :look:)

visto che quello di erickson mi e' piaciuto parecchio un giorno in libreria ho rovistato in mezzo agli altri suoi libri ma mi sembrano tutti di livello un po' troppo avanzato :/

ho visto consigliare da qualche parte anche "come smettere di farsi delle seghe mentali e godersi la vita" ma forse non e' il mio caso...

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
consigli?

Io sto leggendo "Erotismo" di Francesco Alberoni. Mi sembra un libro molto interessante! Te lo consiglio.

Se vuoi qualcosa di robbins ti consiglio invece il buon vecchio "come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario", ottimo libro sulle credenze potenzianti e limitanti imho.

Oppure comprati un libretto di poesie e tienitelo in tasca quando vai a sargiare in modo che fuoriesca appena dalla tasca.

Poi quando la hb di turno ti chiede incuriosita "che libro hai in tasca?", tu lo tiri fuori e le mostri quanto sei acculturato! Con la giusta dose di indifferenza, mi raccomando, non fare lo sborone! :D

Poi le puoi chiedere " a te piacciono le poesie? qual'è il tuo autore preferito?..." puoi dirle cose tipo "a me non dispiace neruda, ma trovo che Blake sia più visionario..." e parlando di visioni, la puoi portare dove vuoi tu (mentalmente parlando ma non solo...) e usare un po' di npl! :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

audens
buondi'. visto che ho stranamente guadagnato un buono da 10 euro su bol.it, ho bisogno di qualche consiglio per spenderlo! che libri mi consigliate?

Se non li hai letti ti consiglio:

Cialdini - Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire sì

h**p://www.bol.it/libri/scheda/ea978880904110.html

9,50€

Desmond Morris - La scimmia nuda. Studio zoologico sull'animale uomo

h**p://www.bol.it/libri/scheda/ea978884524898.html

8,00€

Poi ti consiglio anche di dare un'occhiata a h**p://www.internetbookshop.it/. Non sono cliente bol e quindi non posso esprimere giudizi; invece posso dirti che il servizio di internetbookshop è ottimo. Un paio di mesi fa c'era anche un 20% di sconto su tutti i libri di psicologia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Oppure comprati un libretto di poesie e tienitelo in tasca quando vai a sargiare in modo che fuoriesca appena dalla tasca.

Poi quando la hb di turno ti chiede incuriosita "che libro hai in tasca?", tu lo tiri fuori e le mostri quanto sei acculturato! Con la giusta dose di indifferenza, mi raccomando, non fare lo sborone! :D

Attenzione a non fare come Nanni Moretti in Bianca quando, seguendo i consigli di Remo Remotti, si ritrova su una barchetta al centro del laghetto di villa borghese che legge Proust.

Cit. "...vedrai che prima o poi qualcuno si avvicinerà"

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Se non li hai letti ti consiglio:

Cialdini - Le armi della persuasione. Come e perché si finisce col dire sì

h**p://www.bol.it/libri/scheda/ea978880904110.html

9,50€

Le armi della persuasione del Cialdini l'ho postato completo io sul forum!

Che fai, collezione di doppioni!?

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
Le armi della persuasione del Cialdini l'ho postato completo io sul forum!

Che fai, collezione di doppioni!?

Io l'ho letto. Davvero interessante!

ps. prieras... non potresti cambiare avatar? Ogni volta che lo vedo mi distrae dai post e resto 3 minuti a fissarlo! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Io l'ho letto. Davvero interessante!

ps. prieras... non potresti cambiare avatar? Ogni volta che lo vedo mi distrae dai post e resto 3 minuti a fissarlo! :D :D

NEIN NEIN NEIN.....è una cosa calcolata! Una specie di ST!

Link al commento
Condividi su altri siti

audens
Le armi della persuasione del Cialdini l'ho postato completo io sul forum!

Che fai, collezione di doppioni!?

Prieras, mi sembra che tu abbia postato questo,

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=1385

A me vien fuori un documento di 19 pagine, percio', se non sbaglio da qualche parte, non è la versione completa.

L'estratto è sicuramente utile, ma ti assicuro che il libro merita di essere letto nella sua completezza.

Ciao :)

P.S. Comunque è vero, il tuo avatar è ipnotico :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Prieras, mi sembra che tu abbia postato questo,

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=1385

A me vien fuori un documento di 19 pagine, percio', se non sbaglio da qualche parte, non è la versione completa.  

L'estratto è sicuramente utile, ma ti assicuro che il libro merita di essere letto nella sua completezza.

Ciao :)

P.S. Comunque è vero, il tuo avatar è ipnotico :sbav:

A me risulta essere la versione completa ovviamente riadattata dopo essere stata scannerizzata.....ma visto che mi hai messo il dubbio appena posso vado in libreria e controllo il numero dei capitoli. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
sto pensando di comprare "come ottenere il meglio da se' e dagli altri" di anthony robbins,

consigliatissimissimissimo !!!!!!! quello e anche il successivo, "come migliorare il proprio stato mentae, fisico e finanziario". Al di là del titolo, direi che è un ottimo manuale.

appena posso vado in libreria e controllo il numero dei capitoli.

Sono 7 capitoli, per un totale di 286 pagine (comrpese introduzione ed epilogo). Lo ritengo interessante perchè mi ha evidenziato alcuni meccanismi di pesuasione che gli altri mettono in atto senza che me ne accorgessi.

Se poi vuoi alimentare ulteriormente la mente, ti consiglio anche

- "introduzione alla NLP" (magia del rapport) di Jerry richardson

- "come interpretare i messaggi del corpo" di marco pacori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...