Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø
Inviato

Di solito tendo a scartare le tipe che stanno tutte incrugnate sui divanetti dei locali come se stessero subendo chissà quale tortura cinese; ieri tuttavia la carenza di set appetibili mi ha portato ad aprirne una per la disperazione.

Da bravo niubbo ho sparato la cazzata "Non sembri divertirti neh?" che vabbé era patetica, la prossima volta me ne invento una migliore (ce l'ho già pronta in realtà ;) ).

Comunque, con mia immensa sorpresa non mi ha dato un bel c&b come praticamente ogni set di questo tipo abbia mai aperto finora (sembra che alcune di queste ragazze amino la loro tortura....). Non so dire se mandava ioi o erano semplici sorrisi di cortesia, però mi ha fatto capire che ci sarebbero stati dei margini, se fossi stato più bravo, e non l'avessi portata a parlare a monosillabi.

L'ottimo "Perché mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" di Allan e Barbara Pease, suggerisce in certi casi di utilizzare trucchi o scuse per rendere ricettivo il nostro interlocutore, obbligandolo ad aprire il proprio BL. Far loro reggere delle cose, farli alzare, far disincrociare le gambe...

Ora, chissà perché mentre scrivo mi stanno venendo idee su idee per fare una roba del genere -uff perché ho la mente che ragiona a scoppio ritardato!- ma vorrei anche suggerimenti da parte vostra, su come avete gestito con successo uno scenario simile, e se ritenete -e in che misura- che sia utile predisporre la HB affinché il suo linguaggio del corpo trasmetta recettività, in modo da indurla a tale stato mentale.

Witcher
Inviato

Se ha il bl chiuso non vuol dire un cazzo. magari ha il mal di pancia, magari freddo, non per forza e' simbolo di disagio e chiusura. cmq secondo me potevi fare 3 cose: apertura ad alta energia e trascinarla nella tua energia, aprire ad alta energia e calibrarti sulla sua abbassando la tua, aprire e continuare a bassa energia.

esempio 1: hey ragazza che sta seduta li' sola soletta! smettila di fare la musona che stai facendo intristire mezzo locale :) vieni, alzati un attimo (le fai fare una piroetta) e poi continui come vuoi.

esempio 2: apri sempre ad alta energia e poi: che ti e' successo? aspetta te lo leggo negli occhi... ti e' morto il pesce rosso! e poi da li' inizi a parlare di che ha ecc.

esempio 3: hey mi sembri stanca. com'e' che in un posto come questo non ti stai divertendo? che e' successo? e poi continui a parlare normalmente.

• Mi piace! 3
ξรô†ïcø
Inviato

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Tuttavia non concordo sul fatto che se ha il BL chiuso non vuol dire un cazzo. Anche fosse il mal di pancia o il freddo, il disagio è disagio.

L'allan pease dichiara che ad un BL chiuso corrisponde un atteggiamento mentale chiuso, in quanto non è solo la mente a "comandare" il BL, ma esiste anche una relazione inversa. Per il momento mi sento di accettare questo modello, anche perché penso che nel mio caso corrisponda (mi sono accorto che sforzarsi a tenere il BL aperto anche in situazioni di oggettivo disagio, es., freddo, aiuta a non chiudersi mentalmente).

Detto questo, l'esempio 3, a bassa energia, è quanto alla fine ho fatto. Ripensandoci potevo transizionare meglio (siamo finiti a parlare di musica e di come non le piaceva quella che stavano mettendo, preferiva il metal... potevo percularla un po' a riguardo, ovviamente in c&f, non mi è venuto sul momento), comunque mi sembra che sia la cosa più difficile.

L'esempio 1 è quanto di più simile a quella che immagino sarebbe stata la mossa giusta. Il succo è che dovevo farla alzare, e farle disincrociare le braccia, con qualche trucco.

A posteriori me ne sono venute di ogni, tipo "guarda che forse ti si sono rotte le calze... alzati un po'", ci vorrebbero i giochetti alla mystery, comunque il succo è che se la facevo alzare, con qualsiasi scusa, sarebbe stata più ricettiva, c'erano ioi (non l'ho scritto nel post prima, ma prima di approcciare ho ricevuto un paio di secondi abbondanti di sguardo...), molte possibilità. Peccato, sarà per la prossima volta.

Comunque ho imparato che val la pena aprire anche quelle che sembrano chiuse...

Witcher
Inviato

ripeto non significa niente. apri e 0 seghe e smettila di fare l'uomo-libro o l'uomo-manuale.

• Mi piace! 1
ξรô†ïcø
Inviato

le tue risposte sono indisponenti, è venuto il momento che te lo dica.

pare che prima di conoscere questo mondo non abbia mai aperto. pare che il problema sia solo di aprire....

se continuassi ad aprire come ho aperto prima di conoscere ste robe, probabilmente rimedierei gli stessi risultati. è l'analisi dei risultati, e la loro condivisione, che rende questo tipo di approccio, il PUing, differente.

Forse è meglio che evitiamo di parlarci in futuro, visto che non riusciamo a capirci.

Witcher
Inviato (modificato)

Esotico, forse mi sono posto male io, quello che volevo dire io erano le stesse cose di fra e di bull. se é cosí, scusa ;) quando parlo so quello che dico perché sperimentato sulla mia pelle. evita le seghe mentali. p.s. capisco quello che intendi ma evita di offendere, cosa che non ho fatto minimamente e se l´ho fatto mi scuso :)

Modificato da Witcher
TheItalianBull
Inviato

BL aperto o BL chiuso se la ragazza ti piace, ti intriga etc. aprila....che PUA sarebbe uno che apre solo le ragazze disposte già in partenza a conoscere? A prescindere poi dal fatto che la lettura del BL è piena di varianti e spesso porta a degli equivoci se non lo si analizza tenendo conto del contesto e delle restanti varianti...

• Mi piace! 1
Francesco_R
Inviato

le tue risposte sono indisponenti, è venuto il momento che te lo dica.

pare che prima di conoscere questo mondo non abbia mai aperto. pare che il problema sia solo di aprire....

se continuassi ad aprire come ho aperto prima di conoscere ste robe, probabilmente rimedierei gli stessi risultati. è l'analisi dei risultati, e la loro condivisione, che rende questo tipo di approccio, il PUing, differente.

Forse è meglio che evitiamo di parlarci in futuro, visto che non riusciamo a capirci.

Ciao,

Non penso che Witcher voleva essere indisponente, è solo che più avanti vai e più capirai che queste cose vanno prese con il contagocce. Certo sono indicatori, che però se valutati e ragionati non portano a niente. E' il solito discorso.. dello IOI.

Sai quante ragazze si toccano i capelli ? Senza avere un minimo di interesse nei tuoi confronti ?

Quindi la cosa da fare è : Aprire e Calibrare, gli esempi dati da Witcher non sono affatto male.

ξรô†ïcø
Inviato (modificato)

Ciao,

Non penso che Witcher voleva essere indisponente, è solo che più avanti vai e più capirai che queste cose vanno prese con il contagocce. Certo sono indicatori, che però se valutati e ragionati non portano a niente. E' il solito discorso.. dello IOI.

Sai quante ragazze si toccano i capelli ? Senza avere un minimo di interesse nei tuoi confronti ?

Quindi la cosa da fare è : Aprire e Calibrare, gli esempi dati da Witcher non sono affatto male.

Non è la prima volta che io e lui non ci troviamo. Dev'essere un problema di comunicazione, ma pazienza, ci sono tante persone nel mondo, non si può andar d'accordo con tutti.

Per il resto cerca almeno tu di capire quello che intendo, non voglio mica prendere i libri alla lettera.

Dico solo che posseggo una fonte, la mia "fonte", chiamiamola così, che mi suggerisce quanto sia vantaggioso (non indispensabile ma vantaggioso) mettere il target in una condizione di BL aperto, rendendola così più ricettiva.

Ora, io non so se questa fonte sia affidabile o meno, quindi l'approccio epistemologico che mi propongo di seguire per verificare ciò, è quello di provare in entrambi i casi un numero considerevole di volte, e trarre le mie conclusioni.

Il problema contingente allo scenario proposto è come tecnicamente far aprire il BL alla tipa x incrugnita nell'angolo/divanetto/ecc, con che scuse, mosse, invenzioni, giochi, panzane, ecc. Questo in quanto come NON farle aprire il BL lo so già, l'ho già fatto un sacco di volte :)

Il fatto che debba aprire chiunque, senza farmi seghe mentali, è una cosa superata, non è questo il mio problema. Il problema è come farlo. O meglio, come farlo un numero considerevole di volte, in maniera calibrata e ragionata, con studiate differenze per raccogliere un feedback utile, in modo da arrivare ad un metodo, un'arte, un'accrescuta consapevolezza delle dinamiche sociali.

E' quella che stiamo sviluppando qua, no? Pick up art... giusto? O meglio, io voglio diventare un artista, non uno che pesca con le reti a strascico.

Intanto ti ringrazio per avermi letto, se poi hai esperienze personali da condividere in merito, apprezzerò moltissimo.

Modificato da ξรô†ïcø
loscamos
Inviato

Perchè mentiamo con gli occhi è un manuale di cnv ottimo per iniziare ma non basare la realtà su quello se crescerai in cnv noterai quanto quel libro possa solo essere un giocattolo per inziare. Ottenere un risultato facendogli aprire il bl non sarebbe possibile perchè 1. non è obbligata a starti a sentire e richiuderebbe il bl 2. il bl aperto forzato genererebbe fastidio

• Mi piace! 1