Vai al contenuto

A Full GoldenNight (parte 2)


GoldenBoy

Messaggi raccomandati

GoldenBoy

E' il momento di fare un confronto tra gioco ad alta e bassa energia (ed aspettatevi il sorpresone...).

Il tutto, dal mio PUNTO DI VISTA.

I game ad AE e BE coincidono all'incirca con la old school e la new school.

Paragonarli per eleggerne uno vincente secondo me è una pura e semplice stronzata: sono due metodi completamente differenti, che si prestano a due contesti e due obiettivi molto differenti.

Inoltre la cosa più importante è che ognuno dei due è adatto ad uno specifico temperamento. i festaioli ad esempio troveranno più naturale quello ad AE, mentre quelli a cui piace un contatto più “romantico” troveranno più affine il BE. Ed è interessante frequentare persone che abbiano un gioco il più differente possibile, per complementarli, dato che a volte mi sembra assolutamente ridicolo vedere persone mentre provano un pattern ed altrettanto vederne altre fare una routine.

Il game AE lo vedo basato principalmente sull'attraction: lo vedete mettere in pratica ai festaioli che si mettono al centro dell'attenzione ed iniziano a sparare cazzate, a fare discorsi pseudo-sconnessi, a far ridere tutti, in sintesi: ad accentrare l'attenzione su di se da parte di un gruppo più o meno ampio e guidarne la tensione emotiva, cioè a rallegrarli e gestirli, AL CONTEMPO trasmettendo la propria personalità.

Per esempio lo trovo adatto nei club, mentre lo trovo meno efficace in un supermercato. Inoltre c'è meno contatto con le HB. Nonostante il game di Taurus non sia pienamente ad alta energia (piuttosto nella linea Gunwitch), gli può capitare di chiudere un'HB senza sapere NULLA di lei.

Esempi di gioco AE: Arachno, FS.

il game BE invece è basato sul dialogo, che io identifico con il rapport. sicuramente nel game BE/old school, vengono trattati molto poco l'apertura, l'attraction e la chiusura, in primo luogo perché lavorano in contesti differenti.

io credo che il game AE piaccia di più perché fornisce la “pappa pronta”, di fatto trovate in giro una quantità mostruosa di opener, routine, e close vari.

io sono dell'idea che paragonare Mystery/TD a Ross Jeffries sia semplicemente una CAZZATA.

Esempi di gioco BE: John DiFool, GoldenBoy (presente!).

Differenze concrete, ad esempio nel gioco AE non ci si presenta né si dice cosa si fa, per suscitare curiosità (avete presente i palazzi con molti piani, dove ci sono gli ascensori con molti bottoni?.... hahahaha), mentre nel BE, io lo dichiaro normalemente, e lo rigiro e confronto come voglio.

una cosa importante. il rapport, per come lo METTO IN PRATICA IO, non è “stare ad ascoltare le paranoie” dell'altra ragazza. questa è una visione molto sbagliatissima, deviante ed improduttiva del rapport, si fraintende con l'atteggiamenteo dell'AFC che ascolta l'HB disprezzare il suo BF (di cui è innamorata persa però...). quando mi relaziono con una ragazza, cerco di capire com'è fatta profondamente, attraverso il dialogo, per guidare la sua immaginazione e la sua emotività, e di immedesimare ciò che la può attrarre. sto parlando per frasi fatte, per l'esattezza frasi tipiche della speed seduction [sS]. ma FUNZIONA.

la cosa che mi ha colpito moltissimo nella serata è quando una HB si è trovata in una sorta di bolla dove c'eravamo solo io e lei. avete presente quel report dove si parla di TD che giocando con una HB, ad un certo punto si trovavano come dentro una bolla? vissuto al 100%.

la dimostrazione è stata quando dei suoi amici accanto l'hanno chiamata tre volte da breve distanza “HBbolla! HBbolla! HBbolla!...” , poi si guardano e dicono “non risponde...” ridacchiando. io invece ho sentito tutto ed ho rotto di proposito lo stato. l'ho praticamente mandata in trance.

ed è stato REALE. e credo di poterlo fare con una certa consistenza, nelle condizioni adeguate. lo noto quando ci sono delle altre persone del gruppo che chiamano l'HB e lei non sente.

mi è successo ad esempio nell'ultimo sarge “produttivo” (a Padova) con una CB, con Taurus e Maximus; ed ero a metà via con altre due HB nel club, con FS. credo che inizierò a lavorare sulla SS wow! :-)))

un attimo, mi sa che si può tirare fuori un bel pattern.

" [...] mentre recito sono completamente concentrato ed assorbito dal personaggio. non so come spiegarti. hai presente quando stai parlando con una persona, e questa cattura la tua attenzione? all'inizio ascolti le sue parole e le sue sfumatore di voce, e pian piano ti concentri sempre più su di lui e perdi l'attenzione del mondo circostante? è questo quello che accade sul palco nei confronti del personaggio.

ed inizi a seguire le sue emozioni, sono queste che ti guidano eccetera eccetera. l'ultima volta ho interpretato eccetera eccetera"

sgranare gli occhi mentre lo si dice ha un grande effetto, ogni tanto mi è sembrato che facendolo involontariamente, l'interlocutrice di turno mi seguisse.

ovviamente se lo usate, non metteteci l'eccetera eccetera né tantomento leggeteglielo dalle vostre annotazioni sulla mano, altrimenti vi arriva una borsettata in faccia.

[Cut maxi causa mancanza spazio]

per tornare al discorso sull'AE/BE, secondo me due persone AE e BE si possono integrare bene, al di là dell'apprendere un approccio diametralmente opposto, in alcune tecniche.

ad esempio, io non trovo mai resistenza nelle CB facendo un gioco BE, ed in questo modo sollevo da un problema chi nel frattempo sta facendo il gioco ad AE.

inoltre le tecniche di BE possono seguire benissimo la fase di attraction, cioè quando si è guadagnata l'attenzione.

ah, giusto per chiarire un po' le cose sottolineo che non mi tratto nessuna persona come un oggetto di sperimentazione, mi appassiona sempre conoscere qualcuno, ed anzi, HBbolla era proprio amabile, peccato che fosse impegnata.

peccato per lei, ovviamente.

FS, che io ho trovato davvero bravo nelle sue skills, scrive molto poco. scrivere poco e praticare tanto!

Giusto per dare delle cifre realistiche, per chi ancora non fosse entrato attivamente nella scena, penso che abbiamo aperto circa 20/25 set per averne 4/5 solidi. la prossima volta andrà decisamente meglio, adesso che ci siamo allineati.

tra l'altro non abbiamo neanche #chiuso, così mi prendo l'impegno di ottenerne almeno due nella prossima sargiata, ovvero entro una settimana, ed impegnandomi ad ottenere sempre di più da ogni sargiata. ovviamente parlo di #close SOLIDI. altrimenti che scrivo a fare?

finalmente, ho voglia di chiudere. l'anno è iniziato BENE!

così arrivo alla considerazione principe della serata (è più di un'ora e mezza sche scrivo....), dedicata a chi si si ritiene insufficiente nei confronti delle donne.

fate un favore a voi stessi, entrando nel game. all'inizio sputerete sangue, ma poi avrete una VERA scelta.

perdere e rovinare sé stessi in una relazione malandata è uno dei peggiori guai che si possa causare a sé stessi.

DECIDETE la vostra vita con le donne. DECIDETE le donne e le relazioni che volete.

le donne vi avranno in pugno, ma in modo differente ^_^

LURKER, FATEVI AVANTI!!

l'ultima considerazione è che essendo il mio game a BE, devo rivedere da zero gli elementi principali del game AE, ovvero apertura ed attrazione, quindi sarebbe interessante sargiare con un maghetto dell'AE. io sono pur sempre un maghetto del BE, sia beninteso :-)

ho trovato perché le cose mi andavano in modo altalenante. basta incontrare le persone giuste, et voilà l'internal issue è fixato :-)

Magneticamente Vostro,

Zeu... ehm... GoldenBoy ;-)

PS. votate questo c*o di post, dategli 1 o 5 o quel c*o che è ma votate. è un embedded command, quindi il vostro subconscio non può resistere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...