Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

antony91an
Inviato

Queste 3 paroline rappresentano senza dubbio il mio autostimolo preferito, mi da una carica pazzesca, forse perchè si ricollega ad una credenza fortemente radicata in me, ossia la capacità dell'uomo di riuscire in tutto ciò che per lui è molto motivante. Qual è il vostro autostimolo migliore/più efficace, se lo avete?

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Queste 3 paroline rappresentano senza dubbio il mio autostimolo preferito, mi da una carica pazzesca, forse perchè si ricollega ad una credenza fortemente radicata in me, ossia la capacità dell'uomo di riuscire in tutto ciò che per lui è molto motivante. Qual è il vostro autostimolo migliore/più efficace, se lo avete?

Il solo Volere non basta, bisogna volerlo e poi agire.

Infatti trovo più sensato : Agire è Potere.

• Mi piace! 2
Know_
Inviato

Il solo Volere non basta, bisogna volerlo e poi agire.

Infatti trovo più sensato : Agire è Potere.

Bellissima frase, ed ottima osservazione ;)

antony91an
Inviato

back ho capito ciò che intendi, infatti ogni volta che sono convinto che devo fare per il mio bene una cosa, anche se non ne ho voglia, perchè porta dolore nell'immediato, ma benefici a lungo termine, ripetendomi questa frase mi sintonizzo con la cosa da fare, e sono spinto a farla. Credo che più che la frase in se e fermarsi sul significato delle parole sia molto importante il concetto di quella frase. In sostanza per le cose che voglio ho sempre agito, in maniera naturale, proprio perchè lo volevo fortemente, quindi uso questa frase proprio per riattivare quella voglia, che in maniera naturale mi porta ad agire, non so se mi sono spiegato. Sono consapevole che devo muovermi per le cose che voglio, di certo non cadranno dal cielo nè te le regalerà nessuno. Io credo che ognuno di noi abbia in sostanza un concetto o credenza alla quale si appiglia nei momenti di difficoltà, e di cui non ce ne rendiamo talvolta nemmeno conto: scoperto ed evocato a nostro piacimento è davvero molto potente, almeno per me, perchè in sostanza usiamo in maniera consapevole uno strumento che gia abbiamo dentro di noi e usiamo spesso in maniera inconsapevole, e il motivo del 3d vuole essere proprio quello di discutere e conoscere meglio gli strumenti di inner game che possono aiutarci nel rafforzare noi stessi, perchè un conto è dire agisci e un conto è Impara ad evocare gli stati che ti portano ad agire nello stesso modo con cui agisci in altre cose. Ho fatto un "discorsone" perchè mi interessa molto l'argomento, e per non essere frainteso, e magari anche per stimolare altri utenti a cercare i propri autostimoli in modo da confrontarci in merito :). Detto questo quale sono i vostri autostimoli?