Vai al contenuto

Tovare il giusto equilibrio tra disinteresse totale e one-itis


Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi sono reso conto negli ultimi mesi che sono incapace di trovare questo equilibrio.....In pratica o una ragazza non mi interessa (magari è anche molto bella fisicamente, ma non riesce a stuzzicarmi, non mi fa scattare quel qualcosa per cui ho interesse a stare con lei, a "provarci" ) oppure finisce rapidamente per interessarmi troppo e finisco sempre per ritrovarmi sul limite della one-itis.

A voi capita? Che tipo di atteggiamento pensate possa essere utile adottare in queste situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

il giusto equilibrio sarebbe amare quella ragazza ma continuare ad avere un propria vita e dei propri obbiettivi a prescindere dalla sua presenza....

ma per questo bisogna davvero essere consapevoli del rapporto e relazione con la donna....

e soprattutto della tua vita.....

in genere però avviene che chi cade in one itis una volta, poi di solito diventa un freddo e non riesce piu' ad assaporare quelle sensazioni e passa all'estremo opposto...

quindi se vedi di stare per entrare in una sorta di fissa per quella donna cerca di restare ancora al momento e diventa consapevole tra te e te che tu puoi amare quella donna ma senza attaccartici morbosamente... ma devi capirlo nel momento in cui senti che stai per attaccarti troppo a lei non in altri momenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

giaguar2

il giusto equilibrio sarebbe amare quella ragazza ma continuare ad avere un propria vita e dei propri obbiettivi a prescindere dalla sua presenza....

ma per questo bisogna davvero essere consapevoli del rapporto e relazione con la donna....

e soprattutto della tua vita.....

in genere però avviene che chi cade in one itis una volta, poi di solito diventa un freddo e non riesce piu' ad assaporare quelle sensazioni e passa all'estremo opposto...

quindi se vedi di stare per entrare in una sorta di fissa per quella donna cerca di restare ancora al momento e diventa consapevole tra te e te che tu puoi amare quella donna ma senza attaccartici morbosamente... ma devi capirlo nel momento in cui senti che stai per attaccarti troppo a lei non in altri momenti...

quoto tutto...in pratica la tua donna non deve diventare il fulcro della tua vita!
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Anche perchè più la fai diventare il fulcro della vita, più le probabilità che lei ti mandi in one itis aumentano a dismisura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Io sto riscoprendo la potenza di un bel freeze. Come detto in altri post, serve a volte per staccarsi momentaneamente dalla probabile one-itis e tornare ad essere lucidi!!! Non per questo si smette di pensare alla donna che ci piace, ma ha l'effetto di diminuirne il fascino che esercita, in questo modo si ha anche la possibilità di guardarsi intorno, mantenere un certo disinteresse per la HB in questione senza però fregarcene completamente, diciamo che in sostanza diminuiamo le attenzioni verso di lei e ci concentriamo più su noi stessi e sulle nostre esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...