Vai al contenuto

GUIDA SU BRUFOLI


andrea18

Messaggi raccomandati

andrea18

ciao a tutti ragazzi di IS oggi scrivo per dare un mio contributo alla sezione look & style.oggi vi parlo della cura sui brufoli.allora iniziamo con il dire che chi si trova in situazioni come queste http://www.gettingridofacnescarring.com/blog/wp-content/uploads/2010/10/Acne-Outbreaks.jpg l'unico modo e andare dal dermatologo che saprà darvi la cura giusta,questo post e diretto a tutte quelle persone a cui ogni tanto compaiono brufoli tipo questa http://www.myacnecurednaturally.com/images/acne_2.jpg .

Allora il primo consiglio che vi do è di non schiacciarli mai e poi mai perchè possono incistarsi e creare una cicatrice,cosa che credo nessuno voglia avere sul viso.Per rimuoverli vi svelo un trucco che utilizzo. l'ossido di zinco come dice wikipedia se viene utilizzato in associazione con l'acido salicilico ha proprietà di cura contro l'acne.l'ossido di zinco lo potete trovare comunemente nelle paste per il cambio dei neonati tipo la fissan io utilizzo questa http://www.farmacialanucia.es/images/mustela-crema-balsamo.JPG la potete trovare all' auchan.l'acido salicilico lo trovate nel garnier exfobrush ad esempio.

ogni sera vi lavate la faccia non il garnier exfobrush poi vi asciugate e subito dopo applicate la pasta per il cambio sui brufoli attenti pero che non dovete fare una maschera su tutto il viso ma dovete applicarne una modesta quantità senza esagerare,questo perchè le creme che contengono ossido di zinco portano alla formazione di punti neri quindi se lo applicate su tutta la faccia si formano i punti neri.vi dico subito che se seguirete le indicazioni che vi do detto rimarrete sbalorditi,se applicate la crema prima di andare a letto il giorno dopo il brufolo sarà sgonfiato e il rossore sara scomparso nel giro poi di 1 o 2 giorni sempre con l'applicazione il brufolo scomparirà.io utilizzo questo modo e sono rimasto sbalordito,se avete domande fatene pure io sono diponibile a rispondere.un saluto a tutti e a chi ha avuto la pazienza di leggere.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

ma una visitina al dermatologo no?

basta cercare rimedi " casalinghi".!

sarà il dermatologo che vi prescriverà dei farmaci in base alla vostra situazione.. non sperimentate,potreste anche pegiorare la situazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

fantanomino dal dermatologo io ci sono stato ed è uno spreco di tempo, riesce a darti una mano se sei un disastro come nella prima foto, ma per qualche brufoletto qua e là non ti aiuta minimamente.

Proverò il tuo suggerimento andrea, qualche volta ho di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea18

fantanomino dal dermatologo io ci sono stato ed è uno spreco di tempo, riesce a darti una mano se sei un disastro come nella prima foto, ma per qualche brufoletto qua e là non ti aiuta minimamente.

Proverò il tuo suggerimento andrea, qualche volta ho di questi problemi.

fantanomino dal dermatologo io ci sono stato ed è uno spreco di tempo, riesce a darti una mano se sei un disastro come nella prima foto, ma per qualche brufoletto qua e là non ti aiuta minimamente.

Proverò il tuo suggerimento andrea, qualche volta ho di questi problemi.

concordo con te come ho scritto nel post è per quelle persone disastrate,tu prova come ho detto e rimarrai sconvolto poi non è un cosa che ho creato io ma ci sono studi e studi che dimostrano che ossido di zinco insieme all'acido salicilico rimuove i brufoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Io sono andato dal dermatologo (ero come nelal zeconda foto) e devo dire che ciò che mi ha prescritto, se usato regolarmente, è miracoloso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

esotico, evidentemente quel dermatologo non è riuscito a risolvere la tua situazione , ma non dire che è uno spreco di tempo.

io 1 mese fa ero come nella seconda foto ..

mi ha prescritto un detergente e un gel da applicare sulle zone interessate. ora sono praticamente spariti.

@andrea18 : va bene che ci sono studi dietro, ma al posto di andare in giro a cercare prodotti( come le paste per il cambio dei neonati) che contengono quelle sostanze ti consiglio di cercare un prodotto contro l' acne, che contiene ossido di zinco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea18

Io sono andato dal dermatologo (ero come nelal zeconda foto) e devo dire che ciò che mi ha prescritto, se usato regolarmente, è miracoloso ;)

posso sapere che prodotti ti ha dato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

SI chiamano Benzac Clean Gel e Duac. Uno è un gel detergente, l'altra una crema proprio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldebro

Anch'io ho avuto un grosso problema di acne (ancora ne porto i segni). Andare dal medico non è mai una perdita di tempo, certo se l'acne non è seria c'è poco da curare. Nella maggior parte dei casi potrebbe bastare un detergente.

Oppure usare uno schiacciacomedoni. Si usa per spremere punti neri e simili, ovviamente dovete stare attenti a non spargere il pus sulla pelle sennò la situazione peggiora. Ce l'hanno in farmacia. Se eliminate i punti neri avrete meno brufoli e se usato bene non fa nè sanguinare nè sporcare.

Il Duac è un antibiotico, quindi c'è bisogno della prescrizione medica e va usato per periodi limitati (2 o 3 mesi al massimo) e con regolarità (una volta al giorno) sennò perde efficacia. Però funziona parecchio. Ho provato anche farmaci più potenti, ma il duac è l'unico con degli effetti collaterali accettabili.

Infine... una soluzione è prendere il sole, che ha il vantaggio anche di nascondere i segni sul viso.

Ripeto, se il caso è grave lasciate perdere questi discorsi e andate da un Vero Dermatologo. Io ci sono andato a 20 anni e mi pento d'aver aspettato così tanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea18

Anch'io ho avuto un grosso problema di acne (ancora ne porto i segni). Andare dal medico non è mai una perdita di tempo, certo se l'acne non è seria c'è poco da curare. Nella maggior parte dei casi potrebbe bastare un detergente.

Oppure usare uno schiacciacomedoni. Si usa per spremere punti neri e simili, ovviamente dovete stare attenti a non spargere il pus sulla pelle sennò la situazione peggiora. Ce l'hanno in farmacia. Se eliminate i punti neri avrete meno brufoli e se usato bene non fa nè sanguinare nè sporcare.

Il Duac è un antibiotico, quindi c'è bisogno della prescrizione medica e va usato per periodi limitati (2 o 3 mesi al massimo) e con regolarità (una volta al giorno) sennò perde efficacia. Però funziona parecchio. Ho provato anche farmaci più potenti, ma il duac è l'unico con degli effetti collaterali accettabili.

Infine... una soluzione è prendere il sole, che ha il vantaggio anche di nascondere i segni sul viso.

Ripeto, se il caso è grave lasciate perdere questi discorsi e andate da un Vero Dermatologo. Io ci sono andato a 20 anni e mi pento d'aver aspettato così tanto.

SI chiamano Benzac Clean Gel e Duac. Uno è un gel detergente, l'altra una crema proprio

rispondo prima ad andre come ha detto aldebro il duac è un antibiotico e non può essere usato per sempre quindi è ciclico,in più meno antibiotici si prende e meglio è quindi come stesso dici tu è meglio recarsi da un dermatologo ma aggiungo io,solo se si è in stati avanzati non per 2 o 3 brufoli che compaiono ogni 2 3 settimane. Ora rispondo ad aldebro allora lo schiacciacomedoni è utle solo per i bunti neri i queli si formano con il sebo della pelle e lo sporco i quali possono essere rimossi,non vanno bene per i brufoli poichè come tutti i dermatologi dicono non vanno mai schiacciati poichè i brufoli si infiammano e possono formarsi delle cicatrici infine l'ultima soluzione del sole come dici tu funziona ma solo a quelle persone che con l'esposizione al sole la quantità di sebo espulsa dalla pelle non aumenta,ci sono persone che con l'esposizione al sole notano un aumento di brufoli.comunque ripeto che li risposte che mi avete dato sono molto utili
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...