TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 alcune volte non trovarne il senso ti rende impotente e impaurisce... ma sai è una questione di punti di vista....di consapevolezza e serenità interiore. Ad un certo punto capisci che certe domande sono inutili da porsi, forse perchè....aspetta, mi spiego meglio: Un tempo anche io mi domandavo quale fosse il senso della vita, poi ho smesso di farlo e mi sono reso conto che forse proprio in questo ho trovato il suo (anzi, il mio personale) senso...
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Un tempo anche io mi domandavo quale fosse il senso della vita, poi ho smesso di farlo e mi sono reso conto che forse proprio in questo ho trovato il suo (anzi, il mio personale) senso... Hai voglia di precisare?
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Hai voglia di precisare? Nel vivere la vita così com'è, facendosi si delle domande....ma sforzandosi più di trovare le domande giuste che le risposte a quelle sbagliate....non so se rendo l'idea. ...ed è proprio in questo suo vivere che la vita trova il suo senso... ilmaredinemo ha reagito a questo 1
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Ah, okay. E' quello che si era più o meno già detto. Mi piacerebbe se qualcuno offrisse un punto di vista differente. Uno scopo che non sia il semplice vivere. Magari non convincerà troppa gente, ma darà spunti di riflessione diversi...
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 E' che dobbiamo sempre dare una risposta a tutto. Ho rinunciato a questa presunzione da parecchio Si perde il presente per vivere il futuro o per rivivere il passato... Sei li che ti mangi uno spaghettino allo scoglio parlando con un collega di quanto dovrai penare per portare a termine un cazzo di progetto...risultato: ti sei perso le mille possibili sfumature sul gustare il sapore dei crostacei, del vinello bianco pensando a quel cazzo di progetto che poi magari il giorno dopo è tutto da buttare... ok dai pensieri buttati qui e la
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 27 Gennaio 2012 Inviato 27 Gennaio 2012 Ah, okay. E' quello che si era più o meno già detto. Mi piacerebbe se qualcuno offrisse un punto di vista differente. Uno scopo che non sia il semplice vivere. Magari non convincerà troppa gente, ma darà spunti di riflessione diversi... ma uno scopo c'è nella vita di ognuno, solo che il mio non è uguale al tuo e così via....e sopratutto non è un senso scritto. Siamo noi a dover dare un senso alle nostre esistenze...
Messaggi raccomandati