Vai al contenuto

"Provarci" con ragazze conosciute di vista.

A new hope

Messaggi raccomandati

A new hope

Allora, io frequento l'ambiente universitario (diciamo che ho appena ricominciato) ed essendo le aule/biblioteche enormi capita di conoscersi di vista senza essersi scambiati nemmeno due parole. In pratica i volti sono "familiari".

La mia domanda è: in qualche modo l'idea (la prima impressione oserei dire) che ci si fa è importante?

Mettiamo che io decida di approcciare per la prima volta una ragazza che conosco di vista, quanto le impressioni precedenti possono influenzare la valutazione che lei dà di me?

Per ora in università ho zero social proof visto che avendo appena ricominciato sono solissimo, per il resto come body language e stile non penso di essere messo male...anzi, ovviamente però non posso far uso dell'arma del sorriso non avendo con chi parlare assiduamente.

La mia "preoccupazione" è che un'eventuale opinione negativa possa pregiudicare l'interazione (viceversa chiaramente potrei aver fatto anche una buona impressione).

La mia preoccupazione è fondata o una volta arrivato all'approccio riparte tutto da zero o quasi? Potrei eventualmente ribaltare un'opinione negativa in positiva o la conoscenza di vista pregiudica tutto?

PS Non è una cosa che influenza il mio modo di fare (non sto a farmi le seghe mentali del tipo: chissà questa cosa pensa di me) e non penso nemmeno di fare una brutta impressione, è solo una mia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Un'opinione, se hai scambiato un EC con la ragazza, ce l'ha di te! Ma stai tranquillo, per quanto possa essere positiva o negativa non è definitiva! Questo perchè ha avuto modo di vederti per poco tempo e per un tempo non ripetuto. Però, il però c'è, se non hai mai con chi parlare e vieni visto tutti i giorni dalla stessa ragazza tutto solo in mezzo all'università un ideuccia negativa se la fa.

A prescindere dalle ragazze, fai amicizia con le persone che frequentano i tuoi stessi corsi, in modo che lo stesso andare a studiare sia meno pesante...che ci vuole?!

Link al commento
Condividi su altri siti

A new hope

I corsi per ora sono sospesi causa esami. Diciamo che attualmente sto tutto il tempo in biblioteca a studiare, da solo; dovrebbe essere più socialmente accettabile no? Oppure l'idea negativa se la fa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

I corsi per ora sono sospesi causa esami. Diciamo che attualmente sto tutto il tempo in biblioteca a studiare, da solo; dovrebbe essere più socialmente accettabile no?

Diciamo che dal punto di vista esterno è socialmente più accettabile. ma ricorda che la cosa più importante è come ti senti tu! Il punto di vista interno influenza quello esterno...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A new hope

Vabbe se è per quello io mi sento perfettamente a mio agio. Anche perchè in biblioteca ci vado davvero per studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

il primo messaggio che hai scritto , molto probabilmente te lo giri nella testa anche quando vedi una che ti interessa , = ansia da approccio = non parti e stai li a guardarla .

io fossi in te farei come ha detto TheItalianBull , prima socializza , dopo pensa alle donne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ausonio

Perché non iniziare da amicizie maschili magari?

ovviamente, sceglitele bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

A new hope

Ma infatti adesso sto cercando più che altro amicizie maschili, anche perchè approcciare una in biblioteca da solo non è semplicissimo contando che la gente che gira è sempre quella (anche se la biblioteca ha una cosa tipo 300 posti).

Poi comunque fare amicizia adesso che i corsi non ci sono è molto difficile; più che altro era una mia curiosità sapere se stare più di un mese frequentando la stessa biblioteca da solo mi rende uno sfigato agli occhi altrui.

Modificato da A new hope
Link al commento
Condividi su altri siti

GaalDornick

se non combini niente , non apri , non interagisci ... vedi te , comunque io ci vado in una palestra ormai da due anni , il primo anno prima di trovare la comunità avevo cuffie nelle orecchie e cazzi miei quando facevo gli esercizi ...

dopo un anno ho ciminciato a capire come funzionano le cose e ha agito di seguito , ed e andato tutto bene ...

Link al commento
Condividi su altri siti