Vai al contenuto

Mentire


Dave098

Messaggi raccomandati

Dave098

Ciao a tutti.. Da qualche giorno mi frulla in testa un dubbio.. Forse stupido.. Forse no.. Ciò che e' sicuro e' che ogni analisi e risoluzione di un dubbio diventa esperienza...quindi vediamo un Po.

Tutti sappiamo quanto sia importante il social proof.. Quanto conti la preselezione.. tuttavia non e' sempre facile averne.. specialmente per chi inizia a muovere i suoi primi passi. A volte pero si può "costruire" tutto questo.. con un buon self control e senza esagerare.. Cercando di mantenere sempre una coerenza (per intenderci.. Non voglio dire che se oggi avete un circolo sociale tipo milhouse dei simpson domani vi inventate di essere snoop dog) ma qualche parola in più.. Qualche piccola invenzione che aiuti a costruire questa immagine.. senza entrare troppo in discorsi di moralismo..Ovviamente deve essere visto come un mezzo per arrivare ad avere social proof degno di note.. E non un'abitudine.. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

argomento interessante. io credo che la preselezione sia importante... come lo sono altre cose pero. non e detto che per avere successo devi inventartela o mentire... ci sono altri lati di noi che sono attraenti e che possiamo mostrare al posto della predelezione.. significa solo che possiamo puntare tutto su altro ed avere ugualmente successo. la preselezione oltretutto e "creabile tranquillamente direttamente sul posto ( sopratutto se parliamo di locali ) pensa solo cosa succede se in un locale approcci tutti sorridendo e chiacchieri con tutti... preselezione automatica anche se nella tua vita sei a zero... e menzogne zero. poi credo xhe tutti nella propria vita abbiano discusso con uomini e donne... si puo parlare di quelle magari poche volte e senza mentire avremo alzato un po la nostra preselezione. non credo che mentire sia necessario... anzi direi che a lungo termine ( a meno che nn si vada per una botta e via ) sia estremamente controproducente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Le storielle di DHV spesso sono inventate (canned = uguali per tutti), ma nessuno si lamenta mai di dover mentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...