Vai al contenuto

L'ombra dell'ex porta alla friendly zone?


Messaggi raccomandati

Enfant perdu

Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum e apro chiedendo lumi :)

Target: amica di una collega di lavoro. Ragazza che lavora, prosperosa, bello sguardo. 30 anni .Esce da una lunga relazione con un fidanzato che l'ha cornificata più e più volte. Di carattere un po' testardo, non ha molta autostima e "radici" (vedi il "Baumtest")

Conosciuta tramite la mia collega ad un aperitivo + cena ad Ottobre. Vengo a conoscenza della relazione tormentata con l'ex che continua a farsi sentire e le riempie la testa con frasi del tipo "ti amo" anche se sta con un'altra. Sulle prime resto molto coperto con le mosse, sapendo della relazione con l'ex e non sapendo come la mia collega avesse preso la cosa; mi faccio sentire poco e rispondo ai suoi messaggi dopo un po' di tempo.

All'inizio di Dicembre vengo a sapere tramite la mia collega che le interesso e la cosa viene confermata da un suo messaggio.

La invito fuori per aperitivo e cena a due e scopro che la mia collega è impegnata, quindi ho carta bianca. Chiudo la serata abbracciandola, le nostre labbra si sfioranno e ci baciamo appassionatamente.

Qui forse iniziano i miei errori: invio un messaggio per ringraziarla e lei risponde il pomeriggio successivo. Dalla mia collega so che vuole vedere uno spettacolo la sera di Natale, prendo i biglietti e la invito. La chiamo tutte le sere della settimana dopo il lavoro e tutto pare tranquillo. La domenica successiva ci si trova per aperitivo+cena in compagnia e mi snobba tutto il pomeriggio. con il pretesto di una sigaretta la invito ad uscire e ci baciamo di nuovo (la cosa mi piaceva perché aveva il gusto del clandestino ^_^)

Il giorno dopo di scusa del comportamento che ha tenuto, dando colpa all'ex che magicamente appare a turbarla (aveva saputo del mio fastidio tramite la mia collega)

La sera della vigilia di Natale usciamo in compagnia, poi con la scusa della consegna del regalo mi faccio accompagnare all'auto. In auto da lei arriviamo ad un rapporto più intimo, anche se non ad un rapporto completo.

La sera di Natale andiamo a vedere lo spettacolo e lì l'atteggiamento è da coppietta: baci, mano nella mano e carezze. mi riaccompagna a casa (la mia auto aveva avuto un guasto)e il petting si ripete. mi fa sentire un uomo felice, tanto da lasciare le chiavi della mia auto da lei (le chiavi avranno un ruolo importante in questa vicenda) :)

Il giorno di Santo Stefano mi invita alle terme in compagnia ma non avendo il cellulare sotto mano mi perdo l'invito.

Ci sentiamo spesso su Facebook e sono spesso prodigo di complimenti su di lei (ricordate che ho detto che ho poca autostima).. una sera in maniera "cocky e funny" le chiedo via chat un bacio della buonanotte e me lo nega perchè non se la sente in quanto c'è l'ex di mezzo.. io mi arrabbio e le dico di starmi distante...

Qualche giorno dopo la trovo in chat per chiarire e mi dice che le piaccio ma che ha la mente e il cuore impegnati dall'ex

A capodanno andiamo in due posti diversi e la sera del primo del mese dovevamo vederci quando la mia auto ha un altro guasto (fortuna,vero?) quindi salta la serata e il recupero delle chiavi.

Ci sentiamo poco durante le settimane successive ma,essendo appiedato, non riesco mai a vederla. nel frattempo disabilito il profilo Facebbok (mi stavo perdendo troppo a vedere se si collegava)

Finalmente mi riconsegnano l'auto e le chiedo di uscire anche per il recupero di queste chiavi...è sempre occupata tranne sabato pomeriggio...dico che va bene

Il Sabato mattina (2 settimane fa circa) le chiedo di sapere i dettagli dell'incontro (luogo e ora). mi risponde dopo ore dicendo che può dedicarmi solo mezz'ora.. poiché voglio le mie chiavi acconsento e le dico che voglio parlare di noi 2.

Arriva con mezz'ora di ritardo e sale in auto da me. Qui gioco la mia ultima carta (sbagliata, forse)...le dico che mi sono innamorato di lei e che dovremmo provare a stare assieme, visto che ci piacciamo (lei ). un po' mi commuovo, prendo le sue mani e ci baciamo ancora. le chiedo di pensarci su... intanto le racconto la mia idea perr capodanno che è saltata..io, lei e una bella bottiglia di champagne..le dico anche che la bottiglia è lì e sono ottimista nel berla con lei (e lei mi sussurra..e po? e poi?)... si lascia abbracciare, baciare e toccare.. ci salutiamo così..io sono, come dissi ad un amico, confuso e felice :)

lunedì mi chiama la mia collega e mi dice che questa ragazza non mi pensa poi molto, che ha in mente l'ex e che non le manco così tanto, ha ceduto ai miei baci perché mi ha visto molto coinvolto.

Sto un po' male poi entra il mio meccanismo di autoconservazione.. capisco che sono in one-ity e mi prometto di non farmi sentire .. le ho fatto gli auguri di buon compleanno, non ho più accennato a noi né ad uscire. Devo dire che anche ai consigli del forum certe mie reazioni quando penso a lei sono molto diminuite, mi sto stabilizzando.

Ieri riattivo il profilo FB (se volete aggiungermi vi dò il mio nome ^_^) e la trovo online.. dal suo stato leggo che è arrabbiata e le chiedo perché... questioni di lavoro ma so che c'entra l'ex (ho le mie spie).. sono distaccato, le do un consiglio e la saluto con un semplice "ci sentiamo".

Sperando di essere stato più obiettivo possibile la questione è: vale la pena combattere viste le premesse e lo svolgimento o è una guerra persa? o mi consigliate di tenerla in stand-by per un po' visto che mi piace molto?

grazie a tutti :)

Modificato da Enfant perdu
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Non è l'ombra dell'ex che ti ha portato alla FZ, ma il tuo comportamento troppo da bravo dolce e zerbino ragazzo... troppo attaccato, troppo coinvolto, troppo presto, questa è la mia impressione.

Poi è indubbio che un ex con cui la HB non sa tagliare, un uomo che la sa tenere appesa e coinvolta anche se non stanno insieme è un problema oggettivo, che rende più difficili le cose, ma io credo che anche se non ci fosse stato lui, saresti finito in FZ lo stesso..

Quindi ti direi stand by sicuramente, e ti conviene puntare ad una che sia mentalmente libera, mi sembri più tipo da ltr, non ti ci vedo in un triangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Quoto charlie, staccati da lei, fatti due conti, riprenditi un po' di valore che hai ceduto a lei massivamente in cambio di poco e vedi se e come verrà a cercarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enfant perdu

Grazie ragazzi delle risposte, seguirò i vostri consigli, in fondo se scriviamo delle nostre esperienze e ci confrontiamo è perché siamo qui per migliorarci :)

Anche se la one-ities nei suoi confronti si è molto affievolita, anche grazie alla mia scelta di mettere tutto in stand-by, quello che scoccia è che sono finito in friendly zone pur avendo fatto una escalation nel rapporto e il fatto che nei momenti in cui eravamo da soli mi sembrava presa (tono della voce, atteggiamenti, ecc..), per poi pentirsi con i discorsi sul ex e sul fatto di non essere libera mentalmente (sempre attraverso terze persone o con lo schermo della chat, mai "de visu"..

eh vabbé non sempre le ciambelle escono col buco, no?

Se dovessi vederla (è probabile visto la nostra amica in comune) o sentirla in chat come dovrei comportarmi secondo voi?

p.s. sempre in tema di miglioramento personale (spero di non andare OT) mi sono letto in questo periodo "michael pilinski - without embarrassment" ho trovato spunti interessanti.. avete altre letture da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave098

a mio parere non dovresti essere a rischio FZ... da quello che ho letto tra voi c'è molto contatto... e difficilmente vi vedete senza baciarvi ecc ecc... interessante è il fatto che il suo pensiero vada sempre sull'ex.. che guarda caso la tiene al guinzaglio e intanto si fa dei meravigliosi cazzi suoi... l'ennesima dimostrazione che una donna vuole tensione... vuole vedere nel suo uomo un alto valore.. tu in questo momento le hai dato tante certezze.. un po troppe... e questo le impedisce di far scattare la molla... consiglio uno.. freeze. esci con altre donne senza preoccuparti di quello che puo pensare... vedrai che in pochissimo si farà viva.. e probabilmente vorrà riprendersi il potere che ha perso... probabilmente dicendoti "ma non eri innamorato di me??" e tu rispondile che l'amore è come è come i soldi per poterne dare bisogna prima prenderne... ;) falle tremare la terra sotto i piedi... falle sentire che lei per te è UNA SCELTA..non l'unica possibilità.. e un ultimo consiglio.. te lo dico davvero da amico.... cambia macchina! ;)

Modificato da Dave098
Link al commento
Condividi su altri siti

Enfant perdu

Di sicuro l'auto la cambio a breve :p

Per il resto sono d'accordo con il fatto di uscire con altre ragazze... recupero un vecchio contatto o cambio ambiente sociale direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave098

non hai bisogno di scegliere puoi fare entrambe le cose. recuperare il vecchio contatto E intanto ampliare il tuo circolo sociale.. piu persone hai intorno.. meglio è.. (specialmente se son donne). cosi riuscirai anche a dimostrare che sei uno che puo scegliere.. e non è da escludere che con le nuove conoscenze spunti fuori qualcuna piu interessante di lei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

leggiti il manuale di franco area didattica della seduzione sezione riassunti e troverai molte risposte.

leggiti il manuale di franco area didattica della seduzione sezione riassunti e troverai molte risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

THE_GAME

premesso che hai avuto un comportamento totalmente sbagliato,da needy,non posso ch

quotare Witcher anche se ormai per me non scrive nemmeno piu' lui le pubblicita' .ha una segretaria.lol.hai sbagliato praticamemte le fondamemta stesse su cui stai poggiando la tua pseudo seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...