Vai al contenuto

Tecniche di seduzione: NEG


Blessing

Messaggi raccomandati

Blessing

Il concetto di NEG è molto conosciuto, è uscito che io sappia per la prima volta dal geni odi Erik von markovik alias "mystery".

I neg sono letteralmente dei commenti sulla ragazza con cui stiamo parlando... volutamente acidi, lo scopo è quello di dimostrare un certo grado di disinteresse e contemporaneamente abbassare "socialmente" il valore della ragazza in modo da poterci elevare "al di sopra". Il concetto è che per essere attraenti bisogna avere un "valore sociale" superiore a quello della ragazza ( a parer mio è di per se un concetto sbagliato.. un giorno scriverò qualcosa direttamente su quest'argomento ).

In questi giorni ho scritto quì sul forum che sto scoprendo che i neg servono effettivamente a DIMINIRE le possibilità di successo durante un pick up. Da quel momento mi è girata sempre di più in mente l'idea di scrivere un post il più approfondito possibile sul PERCHE' i NEG effettivamente sarebbero da eliminare durante un pick up e sul quando a parer mio invece possono avere una loro utilità.

In questo post in pratica mi riprometto di andare CONTRO la mentalità generale delle community di seduzione.

PERCHE' NON USARE I NEG DURANTE UN PICK UP?

Partiamo dal presupposto che mystery stesso afferma che i NEG sono un'arma a doppio taglio e che non dovrebbero MAI essere usati più di 3 volte su una ragazza... possibilmente non più di 1 sola.

La situazione in cui spesso un appassionato/studente/esperto di seduzione si ritrova è quella di andare ad approcciare ragazze stupende. Generalmente è normale credenza "popolare" che una ragazza più è bella e più se la tira, più si crede una dea, più è da "neggare" per dimostrare di avere un valore sociale superiore al suo e riportarla "sulla terra".

Quindi un seduttore si avvicinerà con il suo bel sorriso.. dirà un'opener... e neggherà la ragazza per dimostrare sicurezza, preselezione, e tutto il suo alto valore sociale rispetto a lei.

Questo veramente dimostra un valore sociale più alto?

la risposta è NO, NO ed ancora NO... anzi paradossalmente è quasi il contrario. Provate a pensarci due secondi: perchè una persona con un così alto valore sociale dovrebbe avere il bisogno di abbassare il valore di una ragazza? se è così ALTO il suo valore sociale.. a che pro farlo? tanto noi siamo già superiori,, quindi perchè volerlo abbassare visto che noi a PRESCINDERE siamo meglio?

un tantino incoerente come cosa no? Ed infatti ecco che partono gli shit test ( ricordiamo che gli "shit test" sono dei test che le donne fanno agli uomini per "TESTARE LA LORO COERENZA CON QUELLO CHE DICONO/MOSTRANO" )

E se la ragazza è acida e/o ci tratta male?

Molti credono ( ed io ero tra loro ) che quando una ragazza si comporta da acida e ci tratta male la soluzione è neggarla. VIsto che lei ci tratta male abbassando il nostro valore allora noi trattiamo male lei abbassando il suo di rimando.. fino a distruggere le sue "difese"... fino a trovarci superiori a lei.

Che linguaggio da "campo di battaglia" non trovate?

Insomma ragazzi... ma noi con le donne vogliamo combatterci? o vogliamo abbracciarle, baciarle, farci sesso, uscire con loro... fondamentalmente STARE BENE con le donne e DIVERTIRCI con loro? io spero vivamente che chiunque legga scelga la seconda.

Tornando al discorso sui neg, cosa succederà spesso e volentieri quando si comincia a neggare di rimando? che cosa succede quando c'è un incontro di pugilato? uno dei due cade a terra e l'altro vince... ma CHE FATICA E DOLORE PER ENTRAMBI!

Davvero un uomo con un alto valore sociale avrebbe cosi a CUORE gli insulti ed i comportamenti di una sconosciuta da doverla neggare di rimando? o forse semplicemente scrollerebbe le spalle e se lo farebbe scivolare addosso? o magari semplicemente le farebbe un sorriso le darebbe una pacca sulla spalla e se ne andrebbe perchè non vuole perdere tempo con lei?

la risposta a questo datevela da soli :)

(parere mio personale: chi cavolo vuole starci con un'acida? perchè ho da perderci tempo a combatterci verbalmente? per trovarmi in una storia di GUERRA dopo? ma per favore.... ^^)

fondamentalmente come conclusione sul perchè non credo i NEG siano da utilizzare come tecnica di seduzione concluderei con:

"Un uomo con un alto valore sociale non ha BISOGNO di neggare una ragazza per essere superiore a lei, lo è e basta"

QUANDO PUO ESSERE UTILE UN NEG?

Quì forse andrò contro alcune altre credenze da "community" ma comincio a pensare che se un NEG e' fondamentalmente INUTILE e DANNOSO a noi stessi in fase di approccio... possa diventare invece una cosa abbastanza utile da fare OGNI TANTO durante una relazione.

Resto dell'idea che anche durante una relazione sarebbe meglio non usarli per niente, dopotutto eravamo superiori alla ragazza prima e continuiamo ad esserlo dopo.

Però ogni tanto capiteranno dei periodi in cui lei ci prenderà molto "in giro" scherzosamente, il risultato sarà lo stesso, abbassare il nostro valore all'interno della coppia. Credo che in una situazione del genere sia sempre vantaggioso FREGARSENE ed andare avanti come niente fosse... ma credo che OGNI TANTO sia possibile anche rispondere per le rime.. dopotutto la relazione è già qualcosa di consolidato.. lei è già attratta, sta già con noi.. qualche battutina acida ogni tanto può dare quel sentore di "cavolo non gli piace proprio questa cosa, meglio che non la faccio o lo perdo"... ma attenzione a calibrare bene! Non credo che quello che vogliamo sia partire con un litigio di ore in cui finisce che ci si ammazza a vicenda ;)

CONCLUSIONI

Spero di aver spiegato al meglio tutto quello che c'era da spiegare sui NEG. Per concludere l'articolo faccio una breve contestazione a me stesso: in tutte le righe soprastanti ho parlato di uomo "superiore" alla ragazza... io sinceramente non voglio essere l'uomo "superiore".. credo che la situazione migliore sia quando sia io che lei ci troviamo esattamente nello stesso piano, con qualche oscillazione naturale in cui sono un pelo sopra io o un pelo sopra lei ;)

voi volete essere superiori invece? ^^

saluti a tutti,

Luca

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'intervento. E' errore comune di noi alle prime armi esagerare coi NEG ed anche con le prese in giro pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis

Per l'esperienza che ho io, le relazioni squilibrate dove c'è uno della coppia che si dimostra superiore, o finiscono male, o sono vissute male dalla parte più debole.

Poi ci sono donne che per loro natura vogliono essere superiori, indipendentemente dalla persona con cui hanno a che fare e in quel caso cerco di stargli alla larga.

Sui Neg in generale sono d'accordo... Molto meno rischiosa e più simpatica (perché la fa ridere) la tecnica di Mehow: prima le dai in indicatore di interesse verbale e poi segui subito con un indicatore di disinteresse, trasformando il tutto in una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Per l'esperienza che ho io, le relazioni squilibrate dove c'è uno della coppia che si dimostra superiore, o finiscono male, o sono vissute male dalla parte più debole.

Poi ci sono donne che per loro natura vogliono essere superiori, indipendentemente dalla persona con cui hanno a che fare e in quel caso cerco di stargli alla larga.

Sui Neg in generale sono d'accordo... Molto meno rischiosa e più simpatica (perché la fa ridere) la tecnica di Mehow: prima le dai in indicatore di interesse verbale e poi segui subito con un indicatore di disinteresse, trasformando il tutto in una battuta.

ovvero il classico push and pull.. sono d'accordo. Anche a parer mio è una delle cose più potenti che ci siano, oltre che divertenti... ed è praticamente impossibile finire a litigio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Per Mystery i NEG non devono essere mai offensivi.

Cito dal Manuale:

"Un NEG non è un insulto, ma un giudizio di valore sociale negativo che viene telegrafato E' come tirar fuori il fazzoletto e soffiarsi il naso. Non c'è niente di insultante nel soffiarsi il naso. Non la stai esplicitamente rifiutando. Ma al tempo stesso avvertirà che non stai neppure cercando di impressionarla"

Inoltre specifica di usarlo verso HB 9-10

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

vero... ma questo pare nn lo abbia capito quasi nessuno ;) e cmq verso hb 9-10 e molto inutike come dato essendo soggettivo. mi e capitato che il mio wing desse un 9 ad una cui io davo 7. oltretutto molte ragazze splendide nn se la tirano e sono simpatiche quindi inutile usarli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Condivido tutto quello che hai detto; ma solo se consideriamo i negs come una sorta di insulto verbale :p

I negs (IMO) sono una sorta di C&F "potenziato", più spinto. NON devono essere parolacce, insulti o commenti atti ad offendere la ragazza! Sarebbe da stupidi e maleducati!

Per questo secondo me sono molto utili soprattutto nei contesti di centro città (=fighettolandia) dove le ragazze più carine sono anche più "acide". Quindi, se agiamo come france dice, va tutto bene [personalmente però non uso questo tipo di neg]

Il tipo di utilizzo che ne faccio io è improntato alla qualification: "Non dirmi che sei una ragazza tutta griffe e marche!"; "Non avrei mai detto tu fossi di così strette vedute!" Per il mio tipo di game queste frasi-esempio funzionano benissimo, per gli altri non so :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

vero che c'è la tendenza alla distruzione/sminuimento della ragazza..basta leggersi alcune chat game sul forum, in cui la poverina di turno si prende così tanti insulti manco fosse una battona da strada che si è rifiutata di prenderlo in bocca..spesso dall'inizio della conversazione e persino se è la prima volta che si è contattata.

lo stesso immagino accadrà nei game reali.

eppure siam sicuri di parlare di NEG e MM?

soprattutto alla luce dell'estrattato risportato da france, e soprattutto per il fatto che il MM si basa sul creare attrazione senza farsi bello/prevaricare direttamente e soprattuto comfort, mantenendo comunque sempre una presenza dinamica e giocosa, ma non needy.

allora questo atteggiamento da maschio rude che fa sentire la ragazza appena conosciuta una pezza da piedi, può essere figlio della lettura di un paragrafetto di un libro di oltre 200 pagine in cui dice di usare una frecciatina difficile da recepire (appunto che lei ci rimane un po' ma non può accursarvi di essere stronzo o di averla insultata)...e di usarne massimo 2-3 di breve durata solo SE e QUANDO se la tira?

questo può portare a intere interazioni di sinsulti, sminuimenti e prese in giro?

io non credo, a me questa tendenza sembra più figlia della corrente del maschio Natural, aka alpha/stronzo, impassibile e freddo, misogino e offensivo (anzi no, cocky and funny), che dice ciò che pensa come e quando vuole, e che oramai nell'immaginario collettivo ha preso un po' le sembianze di arnold schwarznegger in Commando.

oramai grazie alla corrente natural/alpha il seduttore è questo qui, stronzo, alpha e cocky and funny:

poi però si dà colpa a mystery.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Secondo me è giusto neggare (senza esagerare) ma solo le hb che se la tirano (chiamiamole hb oche?) e che "provocano" ma calibrando. è ovvio che se una hb10 non si merita un neg non deve riceverlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...