Vai al contenuto

Il momento dell'addio, quando c'è poco da fare con un HB


karien

Messaggi raccomandati

karien

Salve ragazzuoli.

Vi capita mai di rimanerci male e di esitare nel momento in cui bisogna metterci la pietra sopra ad una relazione?

Insomma, quei momenti in cui sapete che l'attrazione con l'HB è morta, eppure, qualche volta, vi ostinate a tirare la relazione per la lunga?

Come affrontate l'addio?

Io ho sempre convissuto con l'indole di non lasciare andare nessuno, anche con le mie ex, ho lasciato, e spesso ho cercato, un qualche rapporto con loro (correggiuto), anche di "pseudo" amicizia.

E da quando ho incontrato questo mondo dei PUAing, ci sono rimasto male, spesso, quando vedevo che un HB con cui prima c'era tantissima attrazione, con la quale si era arrivati al k-close, si era raffreddata. Sapevo di lasciarla andare, ma qualche volta ho trascinato alcune relazioni nella monotonia...

Grazie in anticipo per le risposte :)

Modificato da karien
Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron
con l'oro

Santiddio, l'italiano, questo sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave098

credo sia normale che quando due persone si vogliono o si sono volute bene.. e hanno condiviso qualcosa.. dire addio non sia proprio piacevole. non c'è un modo per renderlo meno pressante o spiacevole... è cosi!

però puo aiutare vederla da un'angolazione diversa... cadere nella monotonia è molto peggio.. pensa che quando la lasci le dai la possibilità di liberarsi e poter vivere nuove storie..nuove avventure... togli ad entrambi il peso di una storia che comunque finirà..prima o dopo.. se avrai di fronte una ragazza intelligente e "con le palle" resterete in buoni rapporti.. non vi perderete... se hai davanti una che appena apri bocca.. esce fuori di testa.. beh.. meglio lasciarla andare e continuare sulla propria strada :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Santiddio, l'italiano, questo sconosciuto.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Grammarnazi, chiedo umilmente scusa per non aver riletto il thread. Ma, fiducioso dell'intelligenza umana, spero che lei possa proseguire nella lettura e immaginare che fosse un pronome personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Purtroppo la vita è fatta anche di addii e anche se in alcuni momenti può sembrare qualcosa di brutto, dopo ti rendi conto che la vita è bella anche per questo....

Non c'è un modo prestabilito per affrontare gli addii, anche perchè in realtà non si può mai sapere...alcuni arrivederci, così senza motivo diventano addii, altri addii invece, si rivelano solo degli arrivederci; la vita è imprevedibile...tutto quello che ti posso dire è di leggere questo:

“Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, masono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!” Charile Chaplin

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

per rispondere alla tua domanda mi avvalgo di una citazione:"adoro quei momenti...gli faccio ciao e gli lascio passare" :good:

Modificato da Guapo Star
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Personalmente penso che siano momenti da affrontare da soli,in solitudine...o almeno,io faccio così.

Mi chiudo in me stesso,rifletto su cosa ho sbagliato,su cosa potevo migliorare e volto pagina...il voltare pagina può durare mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Salve ragazzuoli.

Vi capita mai di rimanerci male e di esitare nel momento in cui bisogna metterci la pietra sopra ad una relazione?

Insomma, quei momenti in cui sapete che l'attrazione con l'HB è morta, eppure, qualche volta, vi ostinate a tirare la relazione per la lunga?

Come affrontate l'addio?

Io ho sempre convissuto con l'indole di non lasciare andare nessuno, anche con le mie ex, ho lasciato, e spesso ho cercato, un qualche rapporto con loro (correggiuto), anche di "pseudo" amicizia.

E da quando ho incontrato questo mondo dei PUAing, ci sono rimasto male, spesso, quando vedevo che un HB con cui prima c'era tantissima attrazione, con la quale si era arrivati al k-close, si era raffreddata. Sapevo di lasciarla andare, ma qualche volta ho trascinato alcune relazioni nella monotonia...

Grazie in anticipo per le risposte :)

in simili situazioni difficilmente l' attrazione è... per sempre. dicaimo mai.

personalmente come te, tendo aprolungare la cosa, ma sono conscio del fatto che non posso tirare la corda troppo a lungo. La sensazione del "vuoto" è troppo forte.

ho imparato che un rapporto può trasformarsi in amicizia, ma deve passare un po' di tempo per metabolizzare la cosa.

In questi meccanismi se si mantiene la frequentazione credo sia molto difficile diventare da "amanti" a amici. Credo sia meglio far raddreddare i bollori per un po', poi magari rifarsi sentire e pensare ai vecchi tempo con maturità e consapevolezza che è passato. A volte c'è un piccolo ritorno, a volte no, a volte è meglio troncare del tutto.

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

L'attrazione diminuisce fisiologicamente. Smetti di produrre dopamina solo perchè pensi a lei dopo un tot di mesi. L'attrazione serve per avvicinare due persone. Se vogliamo che duri penso che sia importante puntare su altri fattori e non solo sull'addormentarsi pensando a lei..sai che palle!!!!!

Quando finisce e la relazione non esiste più (per vari motivi) io nella mia esperienza mi trovo meglio ad allontanarsi silenziosamente e troncare. Dopo uno si costruirà una nuova storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Grammarnazi, chiedo umilmente scusa per non aver riletto il thread. Ma, fiducioso dell'intelligenza umana, spero che lei possa proseguire nella lettura e immaginare che fosse un pronome personale.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Grammarnazi, chiedo umilmente scusa per non aver riletto il thread. Ma, fiducioso dell'intelligenza umana, spero che lei possa proseguire nella lettura e immaginare che fosse un pronome personale.

Non vedo dove stia la necessità di fare del sarcasmo così pungente. Hai fatto un errore, ti ho corretto. Fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...