Vai al contenuto

Idee brillanti per il WEB ???


Bull

Messaggi raccomandati

tzarkir

Come vi dicevo non è nulla di particolarmente innovativo, immaginate una specie di Amazon ma che faccia da tramite tra piccole imprese e il mercato internazionale.

Al momento i pochi punti cardine sono:

- Gli accordi con i produttori

- Lingua inglese

- Selezione del fornitore di servizi postali con prezzi che rendano competitivo spedire per il mondo anche pacchi da poche decine di euro.

Le possibilità di crescita ci sono e sono enormi, ma bisogna stare in guardia, fare un bel piano d azione, perchè in tanti ci provano ma pochissimi riescono ad emergere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Una cosa che in Italia non esiste è un negozio di vini che vende bottiglie da 0.3l...

Io che amo il vino e non sono alcolizzato le prendo spesso...

Contengono giusto due bicchieri , uno per me uno per la mia ragazza...

Al supermercato di bottigliette piccole c'è pochissima scelta...

Pensateci...

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Una cosa che in Italia non esiste è un negozio di vini che vende bottiglie da 0.3l...

Io che amo il vino e non sono alcolizzato le prendo spesso...

Contengono giusto due bicchieri , uno per me uno per la mia ragazza...

Al supermercato di bottigliette piccole c'è pochissima scelta...

Pensateci...

Più che altro è perchè "costa meno" produrre in quantità leggermente più grandi come 0,5L o 1L.

Comunque quella è una cosa che devi raccontare a chi produce vino :) qui tzarkir sta pensando solo a come aiutare i produttori a vendere meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

Non vi nascondo che il vino è uno dei prodotti a cui avevo pensato, tuttavia ci sono diversi inconvenienti nel caso si voglia allargare il giro oltre il mercato italiano. Alcuni esempi sono i seguaci dell' islam che non usano alcolici, il mercato USA degli alcolici è regolamentato dallo stato, che concede delle licenze ad un distributore con un limite di commercio, ciò rende praticamente poco accessibile quel mercato sia perchè il distributore locale si appropria di buona parte dei profitti del produttore, sia perchè lo stesso distributore avendo un numero limitato di bottiglie da commerciare sceglierà quelle che gli garantiscono profitti migliori, inoltre mi risulta (ma quest' ultima affermazione è da verificare) che i paesi del nord europa abbiano dazi consistenti all importazione degli alcolici.

vi lascio un link: http://www.cestoletterario.biz

è una libreria della mia città che ha scelto di diversificare offrendo prodotti tipici locali, nel sito trovate anche i costi di spedizione nei maggiori paesi del mondo.

Non dico che la piccola distribuzione non sia remunerativa, ma di sicuro richiede che diventi la prima occupazione e sopratutto un impegno economico non facilmente smobilizzabile, proprio perchè dovrai farti il tuo magazzino.

Quello a cui miravo io è trovare acquirenti via internet disposti ad ordinare quantitativi medio grandi, e poi rigirare la comanda al produttore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono interessato, ho buona esperienza sul web e sulla programmazione in generale (html, vb.net, vb6, visualC, dreamware e altre cose di poco conto)...

c'è in programma qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Io sarei per un sito di annunci...

Ne esistono , questo è sicuro però tutti funzionano alla grande e farli è abbastanza semplice...

Partito quello ne avrei in mente uno molto più megalomane... Che dovrebbe però ingranarsi sfruttando il primo sito di annunci...

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Io sarei per un sito di annunci...

Ne esistono , questo è sicuro però tutti funzionano alla grande e farli è abbastanza semplice...

Partito quello ne avrei in mente uno molto più megalomane... Che dovrebbe però ingranarsi sfruttando il primo sito di annunci...

Annunci di che tipo? E seconda cosa, come sfruttare un sito con un buon numero di visite come rampa di lancio per qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

Io sarei per un sito di annunci...

se sei capace di far tutto da te sicuramente costa poco e dovrebbe offrire un ritorno, gli inserzionisti difficilmente pagano, la pubblicità...ma quanto paga, che numeri servono per iniziare a mettersi qualche soldo in tasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Dunque il sito di annunci è solamente la partenza per una serie di altri progetti...

Trai i quali un sito di vendita online su accesso limitato ( solo tramite invito ) e sistema piramidale tipo network di guadagno...

Ovviamente in cima alla piramide staremmo noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

non ho capito dettagliatamente cosa vuoi fare, soprattutto l evoluzione del progetto, chiaramente evita di parlarne qui se è un progetto che vorresti realmente utilizzare, e ancor di più se come lo chiami tu è un progetto "borderline".

io ti consiglio di indirizzarti sempre su servizi per le aziente che almeno se hanno un interessere ad utilizzarlo sono disposte a pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...