Vai al contenuto

Pago gli errori degli inizi


Apeiron

Messaggi raccomandati

Apeiron

Era da un po' che non chiedevo consigli :)

Allora, c'è questa ragazza, veramente molto carina, che mi attrae già da tempo. Frequentiamo la stessa scuola, siamo stati insieme (per modo di dire, presente le relazioni adolescenziali?), raffreddamento praticamente totale del rapporto, poi per un'amicizia comune abbiamo ripreso a frequentarci.

Lei all'inizio era molto attratta, anche se ha il BF. Ma ero ancora agli inizi (primordiali) della seduzione, e ho commesso alcuni errori veramente GIGANTI che hanno fatto inevitabilmente finire il rapporto il FZ. Ad un certo punto sono finito addirittura in one-itis, ma il rendermene conto mi ha fatto capire cosa una one-itis sia e sono riuscito a superare la cosa, facendomi gli anticorpi. Quindi sono tranquillo da questo punto di vista.

Ora, la questione è delicata. Perché lei continua a cercarmi, mi chiede di uscire, mi dice che parlare con me la rende felice, eccetera. Le solite tipiche cose, che noi tutti conosciamo, da FZ. Però, come diceva Ivan nel post sul divest, questa è quella tipologia di FZ in cui la ragazza ha visto qualcosa in te ma quel qualcosa si è "raffreddato".

Siccome, come diceva già qualcuno, se ti poni un obbiettivo è giusto e anzi doveroso perseguirlo a tutti i costi, io non voglio mollare.

Adesso che ci ho preso un po' mano, nel field, della seduzione, so cosa dovrei fare (anche alcuni miei post nella sezione one-itis lo testimoniano): freeze, sparire, farsi desiderare, eccetera. Il punto è che lei ha il BF (anche se la relazione è travagliata), e spingere troppo sull'acceleratore rischierebbe di scatenare (giustamente) le sue ire. In generale, che consigli potreste darmi (anche in relazione alle vostre esperienze passate)?

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

O boyfriend destruction come ha detto Freddy, o fai come se lui non ci fosse (visto che non lo conosci) e ti dai da fare con lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

Yep, avevo pensato pure io alla BFD. E l'avevo pure provata! Però non aveva funzionato, ma perché la stavo applicando male.

Grazi al vostro reminder, me la sono andata a rivedere ed in effetti sbagliavo il concetto, e facevo solo peggio :) grazie ragazzi! I risultati si stanno già facendo vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

hey ciao, io sono in una situazione abbastanza limitrofa alla tua, prova a guardare il mio thread ' confine ..' , parla proprio di questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

Letta con molto interesse! In effetti è per molti versi analoga, anche se tu sei molto più avanti di me.. Dave ti ha dato degli ottimi consigli che farò in modo di applicare anche alla mia storiella. Tu, in generale, che consigli potresti darmi? :) tipo, il k-close mi sembra il passo più importante (o comunque una mile-stone). Come ci sei arrivato senza temere ripercussioni da parte del ragazzo? :)

Io, a differenza tua però, non ho ancora capito cosa voglio da lei. È una ragazza troppo intelligente, brillante e profonda per una semplice trombamicizia, ma sono uscito da non molto da una LTR e di ripiombare in un rapporto affettivo impegnato sinceramente non me la sento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

beh, il suo BF non mi ha mai preoccupato 'fisicamente' perchè pratico arti marziali da piu di 10 anni e questo giova abbastanza alla sicurezza ;).. comunque bisogna anche tenere conto del fatto che se il k-close avviene è perchè anche lei ci stà (altrimenti si scansa) e di conseguenza lei temendo reazioni negative del BF difficilimente andrà a dirglielo.. ma nel caso in cui dovesse andare a dirglielo non è che lo cose peggiorino, perchè la cosa porterebbe probabilmente alla rottura tra i due (a meno che il BF non abbia un'autostima cosi bassa da dire 'vabeh me la tengo perchè se no non ne troverei una migliore') o comunque a delle crepe nel loro rapporto che non potrebbero altro che farti comodo ;) ..!

comunque il k-close è importante per come lo dai (in genere come primo bacio lo preferiscono lento che è piu dolce secondo loro) magari accerezzandola che cosi le susciti piu emozioni ..

comunque,come miei consigli, crea attraction, mostrale che tu sai darle piu emozioni del suo BF, evita di parlare di BF, e quando sei con lei cerca di coinvolgerla al punto che non pensi piu al resto , poi controlla i feed e prova il k-close ;)!

Beh, intanto punta al f-close, poi aggiornerai le tue prospettive e vedrai cosa vorrai ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

beh, il suo BF non mi ha mai preoccupato 'fisicamente' perchè pratico arti marziali da piu di 10 anni e questo giova abbastanza alla sicurezza ;).. comunque bisogna anche tenere conto del fatto che se il k-close avviene è perchè anche lei ci stà (altrimenti si scansa) e di conseguenza lei temendo reazioni negative del BF difficilimente andrà a dirglielo.. ma nel caso in cui dovesse andare a dirglielo non è che lo cose peggiorino, perchè la cosa porterebbe probabilmente alla rottura tra i due (a meno che il BF non abbia un'autostima cosi bassa da dire 'vabeh me la tengo perchè se no non ne troverei una migliore') o comunque a delle crepe nel loro rapporto che non potrebbero altro che farti comodo ;) ..!

comunque il k-close è importante per come lo dai (in genere come primo bacio lo preferiscono lento che è piu dolce secondo loro) magari accerezzandola che cosi le susciti piu emozioni ..

comunque,come miei consigli, crea attraction, mostrale che tu sai darle piu emozioni del suo BF, evita di parlare di BF, e quando sei con lei cerca di coinvolgerla al punto che non pensi piu al resto , poi controlla i feed e prova il k-close ;)!

Beh, intanto punta al f-close, poi aggiornerai le tue prospettive e vedrai cosa vorrai ;)

beh, il suo BF non mi ha mai preoccupato 'fisicamente' perchè pratico arti marziali da piu di 10 anni e questo giova abbastanza alla sicurezza ;).. comunque bisogna anche tenere conto del fatto che se il k-close avviene è perchè anche lei ci stà (altrimenti si scansa) e di conseguenza lei temendo reazioni negative del BF difficilimente andrà a dirglielo.. ma nel caso in cui dovesse andare a dirglielo non è che lo cose peggiorino, perchè la cosa porterebbe probabilmente alla rottura tra i due (a meno che il BF non abbia un'autostima cosi bassa da dire 'vabeh me la tengo perchè se no non ne troverei una migliore') o comunque a delle crepe nel loro rapporto che non potrebbero altro che farti comodo ;) ..!

comunque il k-close è importante per come lo dai (in genere come primo bacio lo preferiscono lento che è piu dolce secondo loro) magari accerezzandola che cosi le susciti piu emozioni ..

comunque,come miei consigli, crea attraction, mostrale che tu sai darle piu emozioni del suo BF, evita di parlare di BF, e quando sei con lei cerca di coinvolgerla al punto che non pensi piu al resto , poi controlla i feed e prova il k-close ;)!

Beh, intanto punta al f-close, poi aggiornerai le tue prospettive e vedrai cosa vorrai ;)

Yep! Grazie mille dei consigli, utilissimi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard
;) tienici informati degli sviluppi :)
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apeiron

Eccomi con novità!

Allora, nell'ultimo periodo le cose sono decisamente cambiate. Non sono più in FZ (o così credevo), ho rifiutato di vederci in più di un'occasione perché avevo da fare o dovevo vedere un'altra persona (ragazza ovviamente), teasing e kino molto maggiori. E i risultati sono evidenti, il rapporto è cambiato in modo radicale. Ottimo sotto tutti i punti di vista. Fino ad oggi -.-'

Allora... eravamo fuori con alcuni amici poco prima di pranzo. Dico che devo andare a mangiare un boccone, e lei: "ma vai da solo?" - "sì beh, dov'è il problema? Tanto è un boccone, poi devo scappare al gruppo studio che comincia tra mezzora" - "ma noi dai ti accompagno". Andiamo ad un bar lì vicino e parliamo del più e del meno. Poco dopo arriva il suo ragazzo che capitava da quelle parti. A parte un attimo di stordimento dato dalla sua comparsa, riprendo agilmente il controllo e lo saluto cordialmente, scambiamo quattro parole. Tempo tre minuti si offre di andare a prendere un accendino all'hb, ed esce fuori. Lei mi guarda, e mi dice: "non so... non provo più quello che provavo prima... mi sto stancando di lui".

E lì mi sono girati i coglioni.

Perché quella frase non era per me. Lo è stata qualche mese fa quando ha detto le stesse cose quali letteralmente, ma a quel tempo ero troppo inetto per sfruttare il momento e mi sono lasciato sfuggire l'occasione finendo in FZ (come già detto).

Da un po' di giorni so (e ho notato io stesso) di un ragazzo che le piace; le è in pratica ritornata la cotta. Niente di serio, mi ha anche detto in passato che le piace ma non potranno mai stare insieme per incompatibilità di carattere, quindi non mi preoccupa tanto quello. Mi preoccupa piuttosto il fatto che lo sia venuto a dire a me (confidente -> FZ!) e che le sia tornata la cotta per lui e non per me. Questo significa che non sono stato ancora in grado di smuoverla da un punto di vista sessuale, anche se in compenso il BF secolare sta per fare le valigie.

Quando mi ha detto così ("non so... non provo più quello che provavo prima... mi sto stancando") io l'ho guardata, e senza pensare (come già detto ero un po' scocciato) le ho detto: "sì beh tanto so il motivo", e mi sono alzato per pagare. Mi ha inseguito e rotto le palle fino a che non le ho fatto capire che sapevo che era per quel ragazzo. Lei si è morsa le labbra e ha guardato in basso, senza rispondere. Al che le ho sussurrato "sono bravo in queste cose", e lei ha detto "lo so". In quel momento è tornato il ragazzo e per ovvie ragioni la discussione è morta lì.

Adesso sono ad un punto morto. Se da una parte è un bene, perché il ragazzo prenderà la sua strada, dall'altra sono preoccupato perché sono ancora in FZ (anche se non lo credevo!), e perché ho fatto il grave errore di mettermi in una posizione di quasi confidente facendole capire che so della cotta.

Adesso volevo freezarla facendole intuire che il motivo è quello, ma non so che motivo "esplicito" posso usare. Alla luce del sole siamo ottimi amici, perché di punto in bianco dovrei cominciare ad ignorarla.

Signori miei, temo di aver bisogno di qualche consiglio :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...