Vai al contenuto

Cercasi rompoghiaccio


Lotar91

Messaggi raccomandati

Lotar91

*rompighiaccio sorry ;)

sono piu di 2 anni che uso gli stessi opener... la cosa mi sta stufando e mi fa sentire in un certo senso dipendente da questi.

tendenzialmente non sono contrario al materiale preconfenzionato: penso che si debba usare all' inizio, quando effettivamente non si sa ancora cosa dire, e si deve acquisire faccia tosta e sicurezza prendendo batoste su batoste. Allora routine, rompighiaccio (anche non proprie e prese in prestito) sono oro colato, perchè danno finestre di opportunità inimmaginabili per un AFC.

Ricordo l'imbarazzo quando iniziai, mi sembrava tutto assurdo, il solo vincere quella tensione per dire qualcosa che mi sembrava cosi idiota e inusuale per me era una sfida enorme, ora mi sono abituato e mi sembra normale.

Pian piano sto facendo sempre piu a meno del materiale confezionato grazie all' esperienza... ma se c'è un ambito in cui mi sento ancora fortemente anchilosato è l'opener.

quindi vi chiedo qui di postarne i vostri migliori (non limitandosi a recitare la formula dell' opinion, ma presentando il vostro prodotto completo).

l'opener poi è anche qualcosa di molto versatile e generico, può essere preso in prestito piu facilmente di una qualsiasi routine.

Per chi mi rispondesse che è meglio l'opener contestuale, io rispondo citando mikele in un altro topic: è meglio il contestuale, ma per essere in grado di avere quella flessibilità, serve (a meno a me) allenamento su un canned sempre piu fantasioso e variabile

Ragazzi il contestuale ha due gravi imprevisti:

1)bisogna analizzare il target, serve tempo, cioè:

- se vedete un HB che cammina per strada e volete aprirla, non avete il tempo per analizzarla, e forse non avete neanche la possibilità dato che non ha nulla di strano da commentare

-lo stesso dicasi se uscite da soli la sera, non potete mica sedervi al bancone del locale e bere il drink da soli per osservare il set e trovare un context adatto...non è facileeee

2)bisogna fare transitioning molto rapidamente cioè se vedete un HB che aspetta sul ciglio della strada e dite "E' molto che aspetti?" l'HB risponde "si" poi che dite?

mica potete dire "chi aspetti?" l'HB risponde "che te ne importa!!"

ci sono centinaia di altri casi in cui si apre col context e l'HB neanche si ferma ad esempio il classico:

"ciao vai di fretta?"

HB:"si!" parla camminando ed ejecta

Insomma il context va bene se avete la risposta pronta e se sapete gestire ogni game...questo mi sfugge...che ne pensate?

I 3 secondi sono fondamentali, non devo pensare troppo prima di aprire!

....per questo (fino a quando non salirò di livello) mi servono sughi pronti!!!

Modificato da Lotar91
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotar91

io mi butto sempre su 2 opinion (parere femminile 10 sec blablabla)

- ''chi mente di piu tra uomini e donne'' e da li in base alle risposte, fare un po di cold reading, ''tu sei quella seria del gruppo'' ''scommetto che se dici cosi l'hai vissuta sulla tua pelle'' ecc

- ''mia cugina si vuole tatuare Liga sul polpaccio, secondo me è pazza'' a seconda se siano daccordo o meno per il luogo (polpaccio) o per il cantante (ligabue) provo a fare transition su altri argomenti. se non trovo niente dico che mia cugina ha solo 15 anni e da li vedo se abboccano a ''ma perchè voi a 15 anni? piercing, tatuaggi?'' e da li passare al tema ricordi passati e trasgressioni.

in disco invece, o quando mi sento il brivido e l' occhio di tigre, provo l'opener non verbale naturalmente e di solito mi riesce, perchè lo faccio solo quando il frame è davvero alto.

Modificato da Lotar91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...