Ajax [Partecipante] 168 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Ancor più difficile è fare leva sull' intuizione. Qui dovresti stabilire una empatia intuitiva con la persona. E' una cosa che finché non l' hai sperimentata secondo me neanche puoi capirla. E comunque ho trovato poche ragazze con cui avere questo tipo di connessione e sono in genere tipi molto particolari. Ho molto apprezzato il tuo intervento ma volevo chiederti cosa intendi per intuizione ? cioè cogliere al volo i desideri del tuo partner senza nemmeno che te lo comunichi verbalmente ?! o intendi dell'altro ?
JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Beh, come dice Franco, devi parlare in termini emozionali quando sei in grando di farlo, quando non ne hai modo devi lasciare parlare lei e magari approfittarne anche per cogliere i suoi valori e le sue credenze Ad Esempio: A: Pratichi danza, vero? B: Sisi, tutto vero A: Immagino che per te la danza significhi molto.. B: Beh si, io quando danzo.. bla bla bla Ausonio ha reagito a questo 1
Ausonio [Partecipante] 59 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Ho molto apprezzato il tuo intervento ma volevo chiederti cosa intendi per intuizione ? cioè cogliere al volo i desideri del tuo partner senza nemmeno che te lo comunichi verbalmente ?! o intendi dell'altro ? è una forma di empatia... faccio un esempio. ti sarà capitato magari di essere in un gruppo di persone, tra cui una ragazza, e trovare ridicolo o criticabile o anche solo buffo il comportamento di qualcun altro e aver condiviso questa impressione con una ragazza tramite un semplice sguardo di intesa, affiatamento, empatia, ... chiamalo come vuoi. Bene, questa è una di quelle situazioni in cui senza dire una sola parola, tu hai creato una connessione profonda con quella ragazza perché avete notato entrambi qualcosa con la stessa sensibilità. Il fatto di non aver condiviso a parole quell' impressione comune ha due conseguenze importanti: 1) condividete qualcosa a livello empatico e non verbale e questo vale sempre di più; 2) la condivisione non è condotta da te ma risulta spontanea, quindi ai suoi occhi è genuina; 3) siete in mezzo ad altra gente ma comunicate lo stesso e in maniera diretta senza che altri entrino nella vostra dimensione (ti sembreranno delle cazzate queste, ma per le donne, ci siamo resi conto tutti credo, contano). La tua idea del cogliere al volo i desideri è un' altra possibile forma di empatia... certo. L' empatia alle donne piace perché risulta come qualcosa di "indipendente dalla loro ma anche dalla nostra volontà" e quindi si sentono attratte da un legame che sembra "predestinato". E' una fantasia romantica che hanno tutte, quelle di abbandonarsi a quei legami speciali che sono incomprensibili per la mente. Tàttara ha reagito a questo 1
fulmineo [Élite] 461 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 (modificato) a me sta cosa di parlare tipo poeti non mi convince.. ma è davvero così seducente? a volte ho provato ma non mi sembra un qualcosa di indispensabile sarà davvero efficace? Modificato 30 Gennaio 2012 da fulmineo enrica52 ha reagito a questo 1
Ajax [Partecipante] 168 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 a me sta cosa di parlare tipo poeti non mi convince.. ma è davvero così seducente? a volte ho provato ma non mi sembra un qualcosa di indispensabile sarà davvero efficace? Non si tratta di parlare da poeta secondo me cmq un linguaggio corretto, l'uso di verbi idonei e magari di tanto in tanto qualche lemma particolare colpisce l'interlocutore. Se esageri sembri saccente e presuntuoso, certo che sbagliare per uniformarti al livello altrui mi sembra ridicolo. L'importante è che ti senti te stesso.
Ausonio [Partecipante] 59 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Non si tratta di atteggiarsi da D' Annunzio o Goethe... ti assicuro che un artigiano, un viticoltore che parlasse del suo lavoro potrebbe trasmetterti più emozioni e sensazioni di un avvocato medio.
karien [Partecipante] 218 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Innanzitutto premetto che io non abuso di un tono ampolloso e "sinestestico", o almeno, non so ancora ben calibrarlo e passerei per checca. Uno scrittore famoso, amato, che milioni di donne vorrebbero farsi è Fabio Volo. Da' un occhiata al suo stile, come ti sembra? Come riesce ad entrare in empatia? Ovviamente qua ha scelto un argomento delicato, ma grazie alla sua capacità empatica, riesce a connettersi con la donna così bene da non sembrare per niente sfigato! "Mi sentivo uno sfigato. Come quando mandi un SMS a una persona che ti piace e non ti risponde subito. Dopo averlo inviato, vai a rileggerlo ogni tre secondi e guardi anche l’ora dell’invio. Conti i minuti, i secondi. Poi guardi gli ultimi che ti ha mandato lei. Perché tutti, anche quelli dei giorni prima, li hai in memoria. E sono lì, in fila, uno vicino all’altro, perché tutti gli altri, quelli che non sono i suoi, li hai cancellati. È brutto quando l’ultimo messaggio inviato è il tuo e devi solo aspettare. Quando hai paura di essere invadente. Quando, come in una partita a scacchi, pensi di aver sbagliato mossa e in un secondo ti senti uno sfigato. Immagini lei che dice alle sue amiche: “Questo mi sta martellando di messaggi”. E quando sei in quella situazione non c’è niente da fare, ti senti in un angolo. L’unica soluzione è non scrivere più. Poi magari lei risponde e ti accorgi che ti eri fatto tutto un viaggio negativo che invece non esisteva." Ausonio e :Ax3L: ha reagito a questo 2
Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 30 Gennaio 2012 Inviato 30 Gennaio 2012 Questo è anche un mio problema. Nel senso che penso di essere bravino nel mettere a proprio agio le HB, però le mie conversazioni, seppur in alcun tratti riescono a scatenare umorismo e sane risate, si instaurano su binari troppo "convenzionali". Anche io vorrei riuscire a capire come davvero andare in profondità di un discorso, come toccare le corde emozionali delle donne, far provare loro tutti quegli stati - anche e soprattutto contrastanti tra loro - che le fanciulle amano così tanto provare... PNL? Booooooh.
guerrierodiluce [Élite] 11 Inviato 1 Febbraio 2012 Inviato 1 Febbraio 2012 consiglio come lettura a riguardo il libro di Favaretto "Dimentica i due di picche diventa 1 asso di cuori", nella parte in cui parla del linguaggio abilmente vago...grazie a lui ho potuto sperimentare, e se fatto con ragazze cinestesiche, i risultati son potentissimi... Junkhed ha reagito a questo 1
Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 1 Febbraio 2012 Inviato 1 Febbraio 2012 consiglio come lettura a riguardo il libro di Favaretto "Dimentica i due di picche diventa 1 asso di cuori", nella parte in cui parla del linguaggio abilmente vago...grazie a lui ho potuto sperimentare, e se fatto con ragazze cinestesiche, i risultati son potentissimi... Cosa vuol dire ragazze cinestesiche?
Messaggi raccomandati