Vai al contenuto

whatsapp: questo maledetto!


CrazyDiamond

Messaggi raccomandati

CrazyDiamond

ssalve a tutti,

avevo un quesito per voi...avete mai notato quanto sia fastidiosa la 'conferma ricezione' dei mess di whatsapp?credo che se ostacoli la possibilita' di fingere di non aver letto un sms e checin realta' tu non abbia risposto perche' stai tentando di tirartela...sbaglio?come e' possibile usarlo in modo appropriato?ormai tutti ce l'hanno quindi le dritte varrebbero per tutte..

Link al commento
Condividi su altri siti

etrobil

La ricezione indica solo che il messaggio e' arrivato al tuo telefono, non che l'hai effettivamente letto... alla fine si puo' fare lo stesso anche con gli sms perche' e' prevista la notifica di consegna. Secondo me invece e' comodissima perche' sai che l'altra persona e' raggiungibile e prima o poi lo leggera'

Piuttosto e' irritante che venga fuori l'ora in cui hai aperto whatsapp l'ultima volta, ma anche li' ti basta un trucchetto: quando vedi la notifica di consegna, prima di aprire l'app metti il telefono in "modalita' aereo" e poi guarda cosa ti e' arrivato, cosi' non viene inviata l'ora al server.

Personalmente e' un giochino che non faccio, nel senso che mi capita spesso di ricevere un messaggio, leggerlo, ma non poter rispondere al volo perche' impegnato (ad esempio in riunione al lavoro oppure in macchina)... se l'altra persona si tira paranoie per il fatto che non rispondi subito il problema e' suo e non tuo ;)

Io ho una filosofia riguardo ai mezzi di comunicazione a distanza: se ti voglio dire qualcosa senza alcuna fretta uso un messaggio su facebook, se e' di media importanza sms/whatsapp cosi' per lo meno ho la notifica di ricezione, ma se e' una cosa importante oppure ho fretta di ricevere una risposta chiamo... se lo dici apertamente anche alle ragazze, ti garantisco che ti risparmi molti problemi

Modificato da etrobil
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

No etrobil, su whatsapp appaiono due notifiche accanto al tuo messaggio: una è di avvenuta ricezione, l'altra è di avvenuta lettura.

Per il resto ti quoto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

etrobil

No etrobil, su whatsapp appaiono due notifiche accanto al tuo messaggio: una è di avvenuta ricezione, l'altra è di avvenuta lettura.

Per il resto ti quoto. ;)

Il primo segno di spunta significa messaggio consegnato al server, mentre quando esce il secondo vuol dire che è arrivato al telefono, ma non dice nulla sul fatto di essere stato letto.

http://www.whatsapp.com/faq/#g4

Ho usato parecchio quell'app con la ragazza che frequentavo e una delle mie migliori amiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Il fatto è che quando compare la seconda spunta sul telefono di chi lo manda, vuol dire che è arrivata 'minimo' la notifica push (l'alert) sul tuo telefono :) magari non l'hai letto, ma sicuramente SAI che è arrivato.

Poi ovviamente per sapere se l'hai letto o meno al mittente basta vedere l'ultima volta che ti sei connesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...