Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^X^
Inviato

Ciao a tutti,

ho provato a cercare nei post vecchi e sul materiale di FIDST qualcosa riguardo al Fluff Talk (FT), ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi.

Dunque, continuando il lavoro su me stesso, mi sono reso conto che non sono assolutamente capace di fare FT, e questo mi preclude troppe occasioni.

Io non sono affatto timido, anzi direi esattamente il contrario, ma analizzando le mie storie di successo mi rendo conto che tutte le aperture che faccio hanno alle spalle un qualche minimo gancio con la HB in questione.

Quindi, non essendo la timidezza, quello che mi blocca è proprio "e che cazzo le dico?".

Il problema è che io sono estremamente brillante sugli argomenti che mi appassionano, ma proprio perchè mi appassionano tendo ad essere fin troppo esuberante. Si, è capitato di intortare un HB parlandole del perchè i mercati azionari si muovono da una parte o l'altra... ma poi lei stessa mi ha confessato di non avere capito un cavolo e di essere stata solamente affascinata dalla mia voce quasi ipnotica... a questo punto tanto vale contare da 1 a 100! :D

Un po' meglio quando si parla di musica metal -memorabile l'ultimo hook con un'arpista celtica-, ma anche questo è un argomento abbastanza settoriale.

Insomma... le conversazioni "normali" mi annoiano a morte... quindi annoierei a mia volta!

Qualche consiglio o idea per la fase successiva all'open (che, vi giuro, non mi costa alcuna fatica)?

Ho provato ad ascoltare conversazioni casuali... e tutte le volte mi chiedo come le HB possano essere interessate a cazzate del genere... bho???

Grazie anticipate a chi vorrà fornirmi qualche parere!!

Inviato
Quindi, non essendo la timidezza, quello che mi blocca è proprio "e che cazzo le dico?".

Dicesi Timidezza appunto :)

Il problema è che io sono estremamente brillante sugli argomenti che mi appassionano, ma proprio perchè mi appassionano tendo ad essere fin troppo esuberante.

"Io io! io so che! No perchè non so se lo sai ma.... beh devi sapere che...

si hai ragione ma..... ma vedi io penso che....."

Tutto ciò è quasi come qualificarsi ed è inopportuno e sono tutte cose che io incorporerei comunque in un comportamento timido, in quanto il più delle volte lo si fà perchè si ha paura di affrontare le discussioni di cui noi non sappiamo nulla (meglio dire che per me era così), perdendo in questo modo occasioni di far capire che siamo persone che sanno ascoltare e che capiscono quello che ci viene detto, il DHV è un'arte difficile, non si fà in modo diretto ostentando il nostro sapere, ma in modo sottile, sottintendendo incuriosendo e coinvolgento l'altro, chiedendo anche la sua opinione e constatando se effettivamente le interessa quello che stiamo dicendo.

Per la mia esperienza anzi il DHV viene fatto con pochissime parole, "esche"

o come le chiamava Full sashimi "trailers":), messe in mezzo al discorso e comunque uno dei più grandi valori che possiamo dimostrare è quello di essere recettivi, svegli e chiari (quando non ti interessa quello che dice, faglielo notare almeno una volta, funzionerà anche da neg)

Si, è capitato di intortare un HB parlandole del perchè i mercati azionari si muovono da una parte o l'altra... ma poi lei stessa mi ha confessato di non avere capito un cavolo e di essere stata solamente affascinata dalla mia voce quasi ipnotica...

Appunto..

La maggior parte della seduzione la facciamo col non verbale e col paraverbale,

quindi preoccupati poco sul cosa dirle e fai caso al ritmo e alla forma con cui dici le cose, (usa le pause, incuriosiscila TAURUS docet :))

una cosa molto bella secondo me è fare un discorso molto complicato e dopo aver constatato che lei non ha capito, chiedere qualcosa di molto diretto tipo:

"vabè lascia perdere, dimmi... quali sono le tue zone erogene?" in modo molto C&F :) (tecnica modellizzata da un mio amico natural)

oppure "va beh lascia perdere non ci pensare, svuota la mente.....visualizza un deserto --->gioco del cubo" (transizione C&F)

O anche mentre si parla di qualcosa di assolutamente noioso fermarsi guardando la tipa negli occhi e dire (sempre C&F) " scusa mi è venuta in mente una scena di sesso!" (battezzata da me fool transition! :))

tutte tecniche che comunque si rifanno all'alternare delle sensazioni, se lei sta ad ascoltarci mentre parliamo di cose che non le interessano è secondo me un buon momento per proporle qualcosa per alzare la BT o per far partire il kino per poi magari esercitare un bel push. (mi vengono in mente alcune interazioni che si sono svolte così mentre ti scrivo queste cose)

a questo punto tanto vale contare da 1 a 100!  :D  

Un po' meglio quando si parla di musica metal -memorabile l'ultimo hook con un'arpista celtica-, ma anche questo è un argomento abbastanza settoriale.

Insomma...le conversazioni "normali" mi annoiano a morte... quindi annoierei a mia volta!

Beh questa sarebbe una conversazione anormale?! :look:

Una conversazione anormale per me è:

"Uh sai che hai un bel clitoride!

Oh ma che cazzo dici!?!?

Ehm volevo dire bolide!!!

Si certo, porco!

Intendi dire che di me non si butta via nulla? :cool: "

Qualche consiglio o idea per la fase successiva all'open (che, vi giuro, non mi costa alcuna fatica)?

Fai qualificare l'HB e discuti dei suoi argomenti non dei tuoi.

parlare sempre dei propri argomenti IMHO è un comportamento timido.

Dimostrare di saper dire la propria su almeno la metà (di più potrebbe essere anche controproducente) degli argomenti che propone l'HB IMHO è DHV.

Ho provato ad ascoltare conversazioni casuali... e tutte le volte mi chiedo come le HB possano essere interessate a cazzate del genere... bho???

Beh se io ti sentissi parlare dell'andamento dei mercati con una tipa e lei ipnotizzata che ti segue, anche io mi chiederei come fà ad essere interessata a quelle cazzate :), ma come ben sai ci sono mille altri fattori che interessano all'HB più che l'argomento stesso e se vuoi parlare di qualcosa che interessa a lei allora IMHO devi scoprire cosa le interessa facendola qualificare. :metal:

Grazie anticipate a chi vorrà fornirmi qualche parere!!

Ti ho detto la mia! Ma prendi il tutto con due grosse pinze. :ehm:

ciao

Gatto

Midnight
Inviato

Per il FT non c'è bisogno di molto materiale: datti un infarinata degli ultimi gossip, degli eventi della tua zona, dei luoghi comuni e di un pochino, ma solo poco, di "controinformazione" che ultimamente tira parecchio (scusa Beppe).

Assolutamente da evitare cronaca nera (rende tristi e abbassa il frame), politica (in un modo o nell' altro ci mette tutti contro tutti) e sport, da rivalutare, però, gli sport "alternativi", tipo il volley o il pallanuoto, potresti fare un po' di DHV mostrando di essere sportivo ma non uno dei soliti "Calcio/Formula1": sapevi che il nostro Filippo Magnini ha conquistato non solo l'oro europeo ma anche il record nei 100 stile libero proprio ieri a Trieste? (fonte: www.federnuoto.it/nuoto.asp?p=articolo&id=8235).

Il FT, comunque, è solo un riempitivo: ricorda che devi stabilire un rapport, fai qualificare, informati su di lei tramite lei. Se riempi i vostri momenti con discorsi con poco valore, rischi di passare la finestra della seduzione e freddare il rapport in un LJBF (Rimaniamo amici).

Comunque, se riesci ad affascinare le ragazze parlando di economia, hai la mia stima: mi piacciono le persone con buona dialettica.

^X^
Inviato

Ciao,

grazie innanzitutto per le risposte.

Gatto, la tua estensione del concetto di timidezza mi ha fatto riflettere molto... che tu abbia ragione o meno, devo imparare a controllare "l'esuberanza argomentale", perchè giustamente è un modo di qualificarsi troppo alla svelta. Forse questo mio comportamento è una reazione alla timidezza del passato (ora non posso più permettermi di essere timido, per il lavoro che faccio).

Hai perfettamente ragione: le cose devono cadere sul tavolo con naturalezza e disinvoltura. Devo imparare ad essere meno snob... il mio "e ora che cazzo le dico" è conseguente ad un ragionamento idiota mio del tipo "tanto non capirebbe un cazzo di quello che le dico". Che dire? Mi eserciterò! :ehm:

Takesci... e chi sarebbero Albano e la Lecciso? :rolleyez: Sinceramente non guardo la televisione da almeno 10 anni... ci sono pro e contro a questa scelta! :D (vedi sopra)

Midnight: grazie della stima, ma come dicevo secondo me avrei potuto anche contare da 1 a 100, invece di parlare di finanza (che peraltro essendo un argomento legato ai soldi, chissà come fa sempre figo anche se a me fa schifo)... comunque verissimo: la FT è un riempitivo che dura al massimo una decina di minuti... ma è importantissimo per passare dall'attrazione al comfort (per dirla alla MM).

Ancora grazie mille, lunga e impervia è la via...

:)

ataru
Inviato
La maggior parte della seduzione la facciamo col non verbale e col paraverbale,

quindi preoccupati poco sul cosa dirle e fai caso al ritmo e alla forma con cui dici le cose, (usa le pause, incuriosiscila TAURUS docet :))

una cosa molto bella secondo me è fare un discorso molto complicato e dopo aver constatato che lei non ha capito, chiedere qualcosa di molto diretto tipo:

"vabè lascia perdere, dimmi... quali sono le tue zone erogene?" in modo molto C&F :) (tecnica modellizzata da un mio amico natural)

oppure "va beh lascia perdere non ci pensare, svuota la mente.....visualizza un deserto --->gioco del cubo" (transizione C&F)

O anche mentre si parla di qualcosa di assolutamente noioso fermarsi guardando la tipa negli occhi e dire (sempre C&F) " scusa mi è venuta in mente una scena di sesso!" (battezzata da me fool transition! :))

Uno dei mei problemi e' che non sono molto chiaro, e probabilmente non ho una bella voce, spesso mi capita di fare discorsi complicati o poco chiari (ma a me non sembrano tali) e l'hb mi interrompe dicendo: "non ho capito nulla di quello che hai detto" o addirittura si alza dal tavolo dicendo "e' ora di andare" :mad: e questo mi blocca assai nell'aprire un discorso con le hb :(

^X^
Inviato

Ataru, dal basso della mia inesperienza posso però dirti due cose importanti:

1) non importa il timbro della voce quanto la cadenza, quindi non è possibile non avere una bella voce: al limite non sai usarla e quindi puoi imparare in mille modi

2) il fare discorsi complicati e contorti è tipico di noi latini, un po' per colpa della nostra lingua e del modo in cui viene usata socialmente per offuscare e non per comunicare. Pensa di avere davanti un'inglese (con l'apostrofo appositamente per sottolineare il sesso femminile!) e cerca di essere lineare come se parlassi in inglese. L'inglese NON permette contorsioni e quindi risulta pulito e lineare...

sexyPit
Inviato

Faccio solo una considerazione. Il Fluff Talk è autorigenerante :).

Ovvero.

Più FT fai e più argomenti hai per farlo. Unica indicazione: saper ascoltare.

Le HB, non sono solo ricettrici di FT, bensì dispensatrici :cool:.

Se ci pensi bene, un day2 con un'HB che non sia solo barbie e truccosetti :look:, ti darà un'infinità di spunti su cui POI costruire del FT.

Il concetto è quello del: "più HB sargi, più ti fai un'idea di quelle che sono le loro "mappe mentali".

Non consideriamo, anche una "semplice" chiaccherata con HB e nessuna chiusura, tempo perso.

Faccio un esempio.

Tempo fa sul treno conosco una tipa e cominciamo a flufftalkare. Lei finiva(all'epoca) di studiare scienze della formazione. Io, avendo avuto ben 2 ex-LTR/FB del settore, riuscivo a mantenere una conversazione sul filo del "domanda pertinente" / "intuizione intelligente", non so se mi spiego ;).

Poi ejectai senza nemmeno salutare(scendendo dal treno) e fu lei ad inseguirmi per salutarmi.. ..ma questo è un altro discorso.

Quindi: "Chi vespa, flufftalka :D".

Inviato
Uno dei mei problemi e' che non sono molto chiaro, e probabilmente non ho una bella voce, spesso mi capita di fare discorsi complicati o poco chiari (ma a me non sembrano tali)

Certo sono discorsi che stai facendo tu, è normale che per te siano chiari

e il bello è che puoi renderli chiari anche per le HB

come?

secondo me inserendo pause per far digerire quello che dici e facendo delle domande incuriosite, soprattutto se il tuo scopo è quello di trasmettere il concetto di cui stai parlando,

perchè se il tuo scopo è sedurre parlando, allora sai bene che quello che devi riuscire a migliorare è il tuo paraverbale e la costruzione letteraria, non tanto il contenuto dei tuoi discorsi (che può essere anche su cosa hai mangiato la sera prima).

Un modo efficace di costruire una frase anche banale lo puoi trovare su qualsiasi manuale di PNL

Un modo per migliorare il paraverbale puo' essere registrare molte volte la tua voce e riascoltarla per poterne capire i difetti e correggerli,

Per quanto mi riguarda quando le persone non capivano quello che dicevo era perchè stavo parlando troppo basso, ho risolto aumentando un pò il volume e scandendo meglio le parole, inoltre tenere una postura rilassata mi ha aiutato molto a migliorare il tono di voce, ricordandoti ogni tanto di entusiasmarti di quello che stai dicendo e di fare qualche sorriso guardando l'interlocutore negli occhi.

Se il tuo problema è simile puoi provare in questo modo.

Ma non hai specificato se sei poco chiaro perchè rapido nel parlare e complesso nelle costruzioni o perchè hai un tono troppo basso.

Per quanto riguarda il contenuto sai bene che dipende da quello che hai intenzione di fare con l'HB

Io credo che comunque chiunque si sente escluso quando cominciamo a parlare troppo di noi stessi e del nostro punto di vista e non lasciamo spazio all'altro di esprimersi, nella PNL viene esposto il concetto di pace and lead,

se n'e' parlato molto anche qui su IS se cerchi i thread,

diciamo che per me è un pò la chiave della comunicazione verbale.

e l'hb mi interrompe dicendo: "non ho capito nulla di quello che hai detto"

Beh se ti ricapita potresti rispondere calmo "lo so, ma non fa niente, sei simpatica lo stesso :) (e se sei accanto ci aggiungi anche del kino molto leggero)"

o addirittura si alza dal tavolo dicendo "e' ora di andare"  :mad: e questo mi blocca assai nell'aprire un discorso con le hb  :(

:zott: Ti è capitato molte volte?

ciao

Gatto

ataru
Inviato
Ma non hai specificato se sei poco chiaro perchè rapido nel parlare e complesso nelle costruzioni o perchè hai un tono troppo basso.  

Credo perche' mi mangio le parole e per la costruzione troppo ellittica dei miei discorsi (se qualcuno non capisce questa risposta e' perche' sono stato troppo ellittico :-D)

Quote:

o addirittura si alza dal tavolo dicendo "e' ora di andare"  e questo mi blocca assai nell'aprire un discorso con le hb    

Ti è capitato molte volte?

Mi e' capitato piu' volte ma mi pare sempre con la stessa persona