Vai al contenuto

Essere o non essere??


Messaggi raccomandati

appassionato

Ciao ragazzi, volevo confrontarmi con voi su un argomento che sta a cuore a molti di noi; ritornare insieme alla ex..

Vedo molti ragazzi che dopo essersi lasciati con la propria ragazza / donna fanno l'opposto di quello che ho appreso dal forum e dai vari manuali ovvero si inzerbiniscono e iniziano a fare "pazzie": mandando mazzi di fiori, regali, si dichiarano, dicono che senza la di lei muoino ecc ecc e soprattutto non fanno nessun freeze di settimane o mesi.. Se lo fanno lasciano passare giusto qualche giorno e poi iniziano a metterla sul piedistallo.. Voi adesso mi tirerete fuori il discorso che è tutto una questione di calibrazione, ok perfetto ma anche se calibri e fai tutto alla perfezione i risultati faticano ad arrivare.. O almeno per me è così.. Dico solo che forse converrebbe mettere da parte l'orgoglio e "aprirsi", dicendo le cose come stanno, quello che ci passa per la testa e quello che proviamo senza farsi tanti problemi! Anche perchè se aspettiamo che il primo passo lo facciano loro non andiamo da nessuna parte!

Voi cosa ne pensate a riguardo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Penso, che come per tutte le cose, non esista un metodo giusto o sbagliato per riconquistare la ex. Questa tua idea potrebbe funzionare, ma cosa ne pensiamo noi non è che sia così rilevante....sperimenta, provala e vedi se funziona nel tuo caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

Quando la becchi da qualche parte, inizi a parlarle come se niente fosse e appena si presenta un'occasione chiudila. Se fai così stai certo che lei non rifiuterà se eravate insieme ha sempre un debole per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

E' che l'amore non è eterno (in ltr si presuppone investimento di emozioni) e prima o poi finisce!!! O da parte tua, o sua. Quindi "tornare con la ex" è un desiderio dettato da un'illusione, perchè se da parte sua è finito l'amore, è finito e basta.

L'amore eterno è una ca**ata, tutto qui.

Poi ci sono coppie che stanno insieme una vita, per i figli, per abitudine, nella noia e nel piattume della routine.

Per lasciar spegnere la propria luce a venti-trent'anni, meglio restare single e viversi la vita, allora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro appassionato,

questo forum è un ottimo strumento per moltissimi, che non hanno minimamente idea di come funzioni una donna!!! Detto cio', non bisogna estremizzare quello che si dice qua dentro, deve essere tutto filtrato dalla ragione e dal nostro modo di essere!!! Ultimamente a causa di qualche discussione con la mia ltr, sto rivedendo seriamente il mio modo di essere, e devo dire che il voler essere sempre Alfa ad ogni costo, mi sta portando ad un distacco dalla mia compagna!

Sia ben chiaro i miei non sono comportamenti appresi in un qualche forum è proprio il mio modo di essere spesso prevaricatore, ma mi rendo conto che se ami la persona con cui stai devi imparare a volte a mitigare nel bene e nel male il tuo essere Alfa per non farla soffrire e per non schiacciarla!!!

Tornando al tuo quesito, non c'e' un modo giusto o sbagliato, se sei un uomo e godi del rispetto della tua donna ti puoi aprire quanto vuoi, ti puoi anche mettere a piangere (un uomo non si vergogna nemmeno di questo), se il tuo frame è quello giusto, nessuna si permetterà a mancarti di rispetto a considerarti needy, perchè saprà che se tenterà di approfittarsene o di manipolarti, con te avrà chiuso definitivamente!!!

Agisci come meglio credi, fallo sempre e comunque con dignità e con carattere, e la tua interlocutrice ti rispetterà comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

Sono d'accordo con quello che avete scritto.. Do per sottinteso che se possiamo mettere da parte l'orgoglio la dignità non è possibile perderla! Secondo me è anche sbagliato riempirla di regali per riconquistarla, sembra quasi che la si vuole comprare! È ovvio che deve esserci un minimo di interesse o di attrazione per ritornare insieme, ma credo che se si è stati insieme ed è stata una storia importante in fondo in fondo un minimo di qualcosa C'e ancora.. È anche vero che la vita non è un film, dove basta fare una serenata, mandare dei fiori e si ritorna a vivere felici e contenti! Ragazzi non dico che dicendo ciò che si pensa e che si ha dentro si ritorna a stare insieme, anche perchè ci sono tantissime variabili, ma tanto, alla fine dei conti che cosa abbiamo da perdere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

La state prendendo dal verso sbagliato.

Il freeze dopo la rottura serve più che altro a voi per riprendervi, per capire, e per migliorare.

La stragrande maggiorparte delle volte non sarà lei a fare il primo passo, è vero. Ma sarete voi, una volta tornati a risplendere, ad andare a riprendervela. Ma non come dici tu appassionato, sennò sarete tornati da punto a capo.

Credo che quello che dici può valere solo in caso di una rottura dovuta ad un litigio, ad un fraintendimento, e cose così.

Nel caso di inzerbinamento è del tutto da evitare imo. Continuereste a darle quell'idea di voi che l'ha fatta proprio allontanare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Credo che quello che dici può valere solo in caso di una rottura dovuta ad un litigio, ad un fraintendimento, e cose così.

Nel caso di inzerbinamento è del tutto da evitare imo. Continuereste a darle quell'idea di voi che l'ha fatta proprio allontanare.

Condivido e aggiungo una mia cosa strettamente personale. Non mi piace "chiedere il ritorno". Se una ex mi lascia, mi lascia punto. Odio dovermi sottomettere a qualcuno con frasi tipo "dai ripensaci" o "riproviamo, prometto che non sbaglio più" e cose del genere.

Se una donna mi lascia, deve prendersi la responsabilità di quello che ha fatto.

Chiaro che certe volte vorresti tornare da lei... ma al 99% non è per amore... ma perchè lei era la tua unica donna. E' come se il mondo girasse intorno a lei, e se lei non c'è crolla tutto.

Fidati che se ne trovi un'altra che ti interessa, l'altra la dimentichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

Concordo con te daddy.. Peró come al solito secondo me varia da situazione a situazione.. Per esempio per quanto mi riguarda non C'e stato alcun inzerbinamento da parte mia, anzi.. Peró questo mio atteggiamento non mi ha portato da nessuna parte, anche te se non erro avevi un conto in sospeso con la tua ex, facendo il maschio alfa o comunque avendo un atteggiamento distaccato e da menefreghista, aspettando che sia lei a fare un apertura o che tornasse in ginocchio da te, a cosa ti ha portato?

Non sto dicendo che tutto quello che ho appreso dai vari manuali e dal forum sia sbagliato, perche secondo me non puoi presentarti e dire quello che pensi, ovviamente devi creare confort e attraction e poi se proprio ci tieni ti apri, metti da parte l'orgoglio e dici quello che pensi.. Non si sta parlando di inzerbinirsi, ma sto solo dicendo che forse è meglio parlare chiaramente! Io in questo periodo sono cresciuto molto, ho imparato tante cose e mi considero una persona migliore rispetto a prima.. Peró, visto che non ho fatto nulla praticamente per provare a riprendermela, mi viene normale fare un paragone tra me che mi comporto "da copione" e un ragazzo che dice quello che pensa.. A volte se si vuole qualcosa l'orgoglio va messo da parte (ve lo dice uno che per l'orgoglio si farebbe ammazzare), e se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto!

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Appassionato, il tuo discorso lo ritengo anche giusto; il fatto è che spesso qui, tra consigli e non consigli, si cerca di fare in modo di far capire le cose senza dirle esplicitamente...

Del resto, avrebbe più effetto dirle "voglio tornare con te, voglio stare di nuovo insieme, cosa ne pensi?" oppure non dire niente di queste cose che lei già sa, ma con un percorso un pò più lungo (e subdolo, nel senso buono del termine :db: ) comportarsi, facendole capire quelle parole?suscitando qualche (anche se minima)emozione?

Poi ovviamente tutto va visto in base a come è finita: se lei fosse stata una stronza bugiarda,che senza rispetto ti ha messo le corna, quando si stava ancora insieme ovviamente il discorso cambia..

Sempre, tutto IMHO

Poi ci sono coppie che stanno insieme una vita, per i figli, per abitudine, nella noia e nel piattume della routine.

Secondo me la routine arriva sempre, prima o poi, o molto prima o molto poi, ma arriva, sempre

1 mese, 6 mesi, 1 anno, 15 anni

Modificato da giamino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...