Vai al contenuto

Essere o non essere??


Messaggi raccomandati

appassionato

giamino ma come fa una persona a sapere che vuoi tornarci insieme se ai suoi occhi ti dimostri, forte, sicuro, menefreghista, ti diverti con gli amici e non le dai attenzioni?? Per questo ho scritto che, secondo me, a volte l'orgoglio va messo da parte e bisogna dire le cose chiaramente.. Se non ha portato nessun risultato questo comportamento da "alpha" in tutto questo periodo non vedo come le cose possano cambiare continuando sulla stessa linea!

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

giamino ma come fa una persona a sapere che vuoi tornarci insieme se ai suoi occhi ti dimostri, forte, sicuro, menefreghista, ti diverti con gli amici e non le dai attenzioni?? Per questo ho scritto che, secondo me, a volte l'orgoglio va messo da parte e bisogna dire le cose chiaramente.. Se non ha portato nessun risultato questo comportamento da "alpha" in tutto questo periodo non vedo come le cose possano cambiare continuando sulla stessa linea!

Ma cazzo, lasciatele stare le ex....il forum è strapieno di consigli per trovarvene altre 100 molto meglio....io prendo pali in continuazione ma ho anche scopato e/o conosciuto ragazze davvero valide....e dopo 10 mesi dalla rottura la mia più grande soddisfazione (ma verso me stesso, non verso di lei) è stata quella di non cedere alle lusinghe e alle esche della mia ex....che, tra l'altro, valeva 1/10 di quello che valgo io....

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

tizzone il mio discorso si può adattare anche ad hb qualsiasi non per forza alle ex.. io vorrei applicarlo alla mia ex perchè non ho fatto nulla per provare a riprendermela, poi se mi dovesse rispondere picche... beh pazienza, ci ho provato!

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Io sono stato con la mia ex ad intervalli, la lasciavo per periodi di 1-2 mesi e poi puntualmente tornavo (tira-molla per tipo cinque sei volte), poi poco prima di natale ho deciso di chiudere e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Concordo con te daddy.. Peró come al solito secondo me varia da situazione a situazione.. Per esempio per quanto mi riguarda non C'e stato alcun inzerbinamento da parte mia, anzi.. Peró questo mio atteggiamento non mi ha portato da nessuna parte, anche te se non erro avevi un conto in sospeso con la tua ex, facendo il maschio alfa o comunque avendo un atteggiamento distaccato e da menefreghista, aspettando che sia lei a fare un apertura o che tornasse in ginocchio da te, a cosa ti ha portato?

Non sto dicendo che tutto quello che ho appreso dai vari manuali e dal forum sia sbagliato, perche secondo me non puoi presentarti e dire quello che pensi, ovviamente devi creare confort e attraction e poi se proprio ci tieni ti apri, metti da parte l'orgoglio e dici quello che pensi.. Non si sta parlando di inzerbinirsi, ma sto solo dicendo che forse è meglio parlare chiaramente! Io in questo periodo sono cresciuto molto, ho imparato tante cose e mi considero una persona migliore rispetto a prima.. Peró, visto che non ho fatto nulla praticamente per provare a riprendermela, mi viene normale fare un paragone tra me che mi comporto "da copione" e un ragazzo che dice quello che pensa.. A volte se si vuole qualcosa l'orgoglio va messo da parte (ve lo dice uno che per l'orgoglio si farebbe ammazzare), e se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto!

Rileggi un secondo le tue parole: tu stesso dici che prima bisogna ricreare attraction, ma come fai a crearla?

non dimenticarti le basi, l'attrazione si crea giocando, con il mistero, infondendo in lei l'incertezza di poterti avere.

Se tu vai lì e si, ricrei un pò di attraction facendo il misterioso o che altro, ma poi le palesi davanti le tue intenzioni, allora la cosa muore lì.

L'incertezza svanisce, lei sa quello che vuoi, sa che ha di nuovo il coltello dalla parte del manico, l'attrazione se ne và. (tralalà tralalà)

Nel post precedente ho detto che in alcuni casi può andar bene quello che dici tu, ma mi dovrei spiegare meglio. Può andare bene se da parte sua c'è ancora amore, come dopo una lite, o dopo che ti ha lasciato perchè tu le hai fatto qualcosa. In quel caso c'è ancora amore da parte sua anche se ti ha lasciato e allora potresti provare questo approccio (specifico che ho usato il verbo provare, non ne sono così sicuro).

Ma mi dispiace dirtelo appassionato, anche se fosse non è il tuo caso, da quello che ho capito.

capisci quello che voglio dirti? :)

Non ti sto dicendo di non provare a conquistarla, ma se proprio vuoi farlo, allora seducila come faresti con un'altra hb, perchè il bisogno di aprirti?

e ti vorrei anche provare a far riflettere (senza nessuna insinuazione): a cosa è dovuto questo bisogno di aprirsi proprio con lei? sei sicuro che tu sia pronto?

Infine per rispondere alla tua affermazione sulla mia ex, io mi ero un pò inzerbinito, ho freezato di brutto e mai cercata una volta, ho fatto l'alpha.

Ora è lei che mi cerca ogni tanto. E a me non importa se lo fa o no.

E ti dico di più, grazie al mio atteggiamento, ora come ora, se lei volesse tornare sarei io a dirle di no. Perchè ora sto crescendo troppo nella mia vita, perchè sento ancora tanto potenziale dentro di me, e tornare con lei so che in qualche modo significherebbe fermarsi.

Ma io non voglio fermarmi! Ho scoperto questa comunità che mi sta dando il miglior slancio che abbia mai avuto. Perchè dovrei fermarmi?

Ma soprattutto: perchè tu non hai paura di arrestarti come me? ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

Ho capito quello che vuoi dire daddy...

Ti rispondo alla tua domanda "perchè non hai paura di arrestarti come me?" perchè per me è stata importante, perchè mi piace, perchè mi ha fatto stare bene e perchè un domani non voglio dire che non ho fatto l'impossibile per provare a sistemare le cose! Ora come ora io non ho fatto proprio nulla, capisci? A me sinceramente di Fclose 30 tipe non me ne frega un granchè, alla fine cosa mi rimane???

Per quanto riguarda l'attraction penso che non sia svanita del tutto da parte sua, quello che è da andare a ricreare è il confort (ed è qui il problema più grande, non so come ricrearlo, non posso uscirmene cosi con un sms o una chiamata ed invitarla a prendere un caffè dopo che a malapena la saluto quando la vedo)!

Il fatto che voglio aprirmi proprio con lei è dovuto all'idea che forse se le dico ciò che penso realmente riesco a suscitare in lei nuove emozioni, continuando ad avere i comportamenti da manuale non vado da nessuna parte!

Si dice che se c'è qualcosa che ti piace devi correre a prenderla giusto?? Ecco, è quello che voglio fare!

Poi ovviamente quando sei li bisogna giocarsela come qualsiasi altra hb conoscendone pregi e difetti però (e penso sia un bel vantaggio)! Per una volta, penso che valga la pena mettere da parte l'orgoglio e provare a sistemare la situazione! Ovviamente bisogna essere in 2 per farlo, non sarà facile ma voglio provarci!!

Io ti ringrazio per i tuoi pareri e credimi, li apprezzo! :good: Se hai altri consigli da darmi li ascolto volentieri..

Non so quale sia la soluzione al mio problema, però se me ne sto fermo con le mani in mano ad aspettare che faccia la prima mossa lei.. non lo risolverò mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Di sicuro tra le cose che potevi/dovevi fare, fino ad ora hai fatto le più giuste, cioè fare Niente!

altrimenti avresti dovuto fare adesso il doppio del lavoro per disinzerbinarti..

:good:

L'incertezza svanisce, lei sa quello che vuoi, sa che ha di nuovo il coltello dalla parte del manico, l'attrazione se ne và. (tralalà tralalà)

:yourock:

Modificato da giamino
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Ho capito quello che vuoi dire daddy...

Ti rispondo alla tua domanda "perchè non hai paura di arrestarti come me?" perchè per me è stata importante, perchè mi piace, perchè mi ha fatto stare bene e perchè un domani non voglio dire che non ho fatto l'impossibile per provare a sistemare le cose! Ora come ora io non ho fatto proprio nulla, capisci? A me sinceramente di Fclose 30 tipe non me ne frega un granchè, alla fine cosa mi rimane???

Per quanto riguarda l'attraction penso che non sia svanita del tutto da parte sua, quello che è da andare a ricreare è il confort (ed è qui il problema più grande, non so come ricrearlo, non posso uscirmene cosi con un sms o una chiamata ed invitarla a prendere un caffè dopo che a malapena la saluto quando la vedo)!

Il fatto che voglio aprirmi proprio con lei è dovuto all'idea che forse se le dico ciò che penso realmente riesco a suscitare in lei nuove emozioni, continuando ad avere i comportamenti da manuale non vado da nessuna parte!

Si dice che se c'è qualcosa che ti piace devi correre a prenderla giusto?? Ecco, è quello che voglio fare!

Poi ovviamente quando sei li bisogna giocarsela come qualsiasi altra hb conoscendone pregi e difetti però (e penso sia un bel vantaggio)! Per una volta, penso che valga la pena mettere da parte l'orgoglio e provare a sistemare la situazione! Ovviamente bisogna essere in 2 per farlo, non sarà facile ma voglio provarci!!

Io ti ringrazio per i tuoi pareri e credimi, li apprezzo! :good: Se hai altri consigli da darmi li ascolto volentieri..

Non so quale sia la soluzione al mio problema, però se me ne sto fermo con le mani in mano ad aspettare che faccia la prima mossa lei.. non lo risolverò mai..

Ma tu credi che io non abbia amato la mia ex? ...Dio se l'ho amata, tu non lo immagini nemmeno...

Ma quando io parlo di crescita, non sto dicendo solo in ambito seduttivo, io parlo di crescita generale in molti campi della vita!

Stare in LTR, puoi dire quello che vuoi, ma ti impedisce di fare alcune esperienze. Chi più, chi meno, ma comunque lo impedisce.

Vedi, la tua frase che veramente mi fa pensare è questa: "Non so quale sia la soluzione al mio problema, però se me ne sto fermo con le mani in mano" ...

Io non ti sento nella mentalità adatta IMO.

Ma se tu vuoi comprare, io ti auguro il successo. :)

Per esperienza ti dico che con una ex il comfort non svanisce, lo trovo più una cosa da creare quando si conosce un'hb nuova.

A volte veramente basta prendere un caffè insieme, e si ricrea da solo, per me devi stare solo attento a non scemare l'attraction.

Per me aprirti, significherebbe la morte dell'attraction, questa è la mia opinione. Non crei emozioni aprendoti, o meglio, forse (e dico forse) se sei bravo con le parole, la puoi creare lì per lì... Ma poi quando lei razionalizzerà la usa posizione, sarai da punto a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

Quindi a parte non aprirmi che cosa consigli di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Mah, io a questo punto farei una cosa graduale se pensi che il problema sia il comfort.

Fai in modo di incontrarla una volta e salutala come se niente fosse, poi un'altra volta ti ci fermi a fare due chiacchere (2 minuti), e poi ci scappa il caffè.

Da lì lo sai cosa devi fare.

Però insisto, pensaci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...