Vai al contenuto

Periodo di stacco, come comportarsi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, bazzico su questo forum da un po' di tempo, senza costanza, un evento mi ha portato a frequentarlo di più le ultime settimane. Ora è il momento di scrivere, mi chiamerò feffo, vi racconto la mia piccola storia, alcune mie perplessità, tutto in sintesi estrema. Novembre per me è stato periodo di cambiamenti, teatro, ballo, canto, autostima altissima. Condivido i miei interessi, spesso carico, chiarisco la chiusura della storia con la mia ex. Dicembre, pieno di autostima, fiducioso, sicuro, conosco questa ragazza, mi piace, esibisco story-telling e fiducia mai avute, le piaccio, la seduco, da allora è lei che mi cerca, che vuole uscire, è presa, io no. Causa problema fisico non posso uscire, è lei a venire spesso casa, ore e ore di chiacchiere e sesso. Non me ne rendo conto, ma mi sto innamorando. Mi rendo conto dopo un uscita con un altra, con bacio insulso, di quanto mi piaccia lei. Tutto da Dio, fino allo stacco di Natale. Durante le vacanze, la chiamo ogni tanto, non sempre, 4 ore a volta, senza imbarazzi, senza disagi, stiamo bene, iniziano a uscire discorsi su rapporto, gelosia, sapere quello che si vuole, lei lo sapeva, io no. Torno dalle vacanze, con brutte sensazioni, un po' demoralizzato, come un presentimento, ci vediamo subito, passiamo la giornata insieme, ma non va alla grande, solo bene, non so per colpa di chi. Due giorni dopo, mi deve dire una cosa importante, chiude la storiella, brutte sensazioni dice. Altre due chiacchiere un altro giorno, io perdo un po' di autostima, le mostro la mia dipendenza emotiva, che non mi aspettavo, mi rendo conto di esser innamorato. Provo a convincerla a parole, che la sintonia c'è, ora so che errore sia. Mi rendo conto che mi son mostrato bisognoso il primo periodo, ma ho corretto subito il tiro. Giusto pochi messaggi, niente di drammatico, e una discussione. Scopro che lei ha un altro, quando mi ha mollato era attratta da questo, non avendo trovato quella sintonia con me il primo giorno, ha scelto di provare l'altra strada. Io ho deciso una cosa, che innamorato o meno, non posso dipendere da una persona per la mia felicità, e anche se nutro la speranza che torniamo insieme, è necessario che io riesca a stare bene senza, e non sta andando male per ora. Ora io son conscio di ciò, e son conscio dei miei sentimenti, che questa ragazza mi piace da morire. La voglio. Ma ora sarebbe uno sbaglio riprovarci. Ora a voi chiedo due cose, due dubbi, uno, ieri l'ho vista, insieme ad altre persone, io ero tranquillo, stavo bene, ci siamo solo salutati senza imbarazzi, lei mi evitava alla grande, non che io la cercassi del resto, ma la sensazione era quella. Insomma, era più strana lei di me. Oggi, mi arriva un messaggio, io l'ho cancellata da fb, ma lei mi scrive "tutto bene?ti ho visto strano ieri", dopo che non mi caga per due settimane, e in quelle settimane sì che ero strano, non le risponderò. Io l'ho interpretata come un'apertura, voi che pensate?

L'altra cosa è, come gestire, in una storia appena nata, nata alla grande, uno stacco quasi immediato, nel primo mese che ci si conosce?

Se volete altri elementi, chiedete. Se non sono stato chiaro, mi spiego meglio. Mi servono pareri di chi ha più esperienza. Inoltre, è un piacere entrare a far parte di questo forum, mi piacciono molti spunti, molti post, spero di crescere anche grazie ed insieme a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...