Vai al contenuto

Ritorno ex ambiguo...delucidazioni..


Messaggi raccomandati

CrazyDiamond

infatti e' cio che sto facendo..distaccato ma al contempo disteso e rilassato..tecnicamente lei non sa se mi interessa ancora o meno,sa solo che ha voluto lei ricontattarmi,lei mi e' venuta imcontro quando ci siamo incontrati e lei che ha usato ancore della ns storia passata..io non ho mosso un dito...non cerco la risposta ma solo chiarimenti inerenti al suo comportamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

powerslave

Amico lascia stare.. Confermo anche io come tanti, le ex devono rimanere ex.

Anche io sono stato ricontattato dalla mia ex, dopo quasi un anno, è tornata, le ho detto tutto quello che dovevo dirle e alle sue lacrime mi sono intenerito.

Scopa come una iena, non trovo un altro feeling così, ne sono certo, ma pazienza. Siamo stati insieme molti mesi di nuovo, ho prenotato un viaggio con lei e ci siamo lasciati a cose fatte. Andava bene solo il sesso fra noi, lei era diversa, io sono cambiato.

E' un po come avere un oggetto di cristallo in mano, lo tieni con cura, è prezioso, lo adori. Un giorno ti inciampi, cadi e per non fracassarti il naso molli quell'oggetto.. Piangi, ci stai male.. Tenti di ripararlo ma non è come un tempo. E' scheggiato, mancano dei pezzi da tutte le parti ma tu hai sempre in testa l'immagine di quando era nuovo e perfetto.

LASCIA PERDERE. Ti fai solo del male. E' tutto meraviglioso all'inizio, il ritrovamento di una complicità dimenticata, meraviglioso credimi, meraviglioso scoparsela di nuovo, tutto meraviglioso. Poi esce il marcio.....

Lascia perdere, fatti un favore........

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

É più forte di noi, fino a quando non ci si sbatte la faccia di persona non lo si capisce. Forse è giusto così, forse è l'unico modo per capire fino in fondo che non c'è più nulla da fare e ci si deve rialzare con la coscienza di una nuova vita senza di lei. Ma non perché lei non ci vuole, ma perché siamo noi a non volere più quella persona, una persona che ci ha fatto soffrire, una persona che ci disdegna e che non ne vuole più sapere nulla di noi. Perché dovremmo sprecare ancora energie per una persona del genere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyDiamond

l_b,io non la vedo così,ovvero c'è sempre nella vita di un maschio la donna che ci ha fatto sentire piu' completi rispetto a tutte le altre, e sinceramente vederla nel modo cinico tipo "le ex sono ex e devono rimanerlo" non sempre è corretto..

Penso che sia giusto darsi anche un'altra sola possibilità,giusto per non incappare magari nell'errore o nel dubbio di essersi lasciati sfuggire una con cui magari non arriverai mai al livello di feeling raggiungo con lei..

Ovviamente nei limiti,io so che adesso ci sto male e che ho limitato molto la mia vita (meno di quanto pensate e di quanto sembri,alla fine mi limito a scrivere qualche post qui,no di certo a far la muffa a casa) magari però la soddisfazione di riprendersi la propria mascolinità che lei era riuscita a toglierti può portarti a chiedere consigli su come fare per sminuire sempre piu il suo potere e aumentare il tuo valore ai propri occhi..di questo si tratta...sentirsi di nuovo maschio agli occhi di una che ti ha visto come un verme per un pò di tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ciao Crazy io sono nuovo ma ho letto tutta la tua vicenda e la trovo interessante.Io ti dico una cosa,quello che vedo nel forum è che in linea di massima la soluzione che ti indicano è quella di ricostruire la tua immagine,la tua vita,un nuovo te stesso.Io appoggio in pieno quest'ottica,ma capisco totalmente il tuo voler riprendertela..credo che non ci sia un metodo specifico per riprendere la propria ex,anche perchè ogni caso è a sè.La morale in tutti i post alla fine è semplicemente questa:riprenditi te stesso e forse poi riprenderai anche lei.Tu ascolta i consigli di tutti,ma segui l'istinto,perchè sei tu quello che la conosce meglio,sa quello che ha provato e che vuole.Qui si tende a demonizzare troppo una ex,che ha fatto delle scelte che magari faremo noi in futuro nei confronti di altre donne..La morale è questa,torna quello che eri,svagati,tenta quello che ti senti di tentare ma fallo sempre a mente lucida.Io la penso cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

Caro crazy.. Capisco esattamente quello che stai provando in questo momento, sono le stesse identiche sensazioni ed emozioni che sto affrontando io.. Per quello che ti posso dire è che la penso esattamente come te.. Purtroppo però non esiste una formula magica per far si che la ex ritorni, fosse così sarebbe troppo bello e facile!! :-)

Non stare ad impazzire con piani di riconquista strategici, non serve a nulla! Fai quello che reputi piu giusto fare, questo non vuol dire fare cazzate colossali e perdere la dignità eh.. Però se C'e una possibilità, anche se piccolissima, di realizzare ciò che vuoi vai e prova a giocartela! È quello che farò anche io, nel caso non dovesse andare come desiderato beh un giorno potrai dire di averci provato, che le hai dato l'ennesima possibilità di essere felice insieme a te e lei non è stata in grado di coglierla.. Ti auguro di realizzare il tuo "sogno"!! Tienici aggiornati :-) ciao e buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

bah di nuovo, per me, condicio sine qua non perchè sia possibile ritornare a giocare con ex ragazze è la freddezza mentale. Si deve essere svincolati...cioè...può non sembrare bello da pensare in un primo momento...ma dimenticare, smettere di desiderare quella ragazza è la tappa - di purificazione se vogliamo - necessaria affinche diventi di nuovo possibile (ri-)prendersela. Pensa a come sei mentalmente quando vedi una ragazza sconosciuta carina, ci fai due parole e inizi a farci un pensiero sul fatto che potrebbe interessarti...e allora agisci con la solita 'metodologia' dei vari franco, badboy etc. A lei ci pensi ogni tanto..ti accorgi che 'ti interessa'...ma la tua mente è sciolta da un qualsiasi vincolo... quando si riesce ad ottenere questo stato mentale con una ex si parte addirittura avvantaggiati...in quanto il terreno è conosciuto. Ma senza acquietare il 'desiderio' o peggio il 'bisogno' di lei non si va da nessuna parte. punto.

Ecco perchè molti utenti esperti di questo forum ripetono spesso che a quel punto capita di frequente che non si vorrà neanche piu tornare con l'ex...perchè ssiolti i legami di dipendenza ci si accorge che in realtà non era così importante. MA...esperienza personale passata...pur essendo spesso così non è sempre così. A volte davvero con una certa persona c'era oggettivamente molta compatibilità e può valer la pena rivedere la situazione. In un solo caso per me è stato così...come potete immaginare mi ripresi la ragazza che mi aveva piantato...e andammo avanti ancora un anno (e davvero ne valse la pena...avevamo ancora molta da darci ;) ) per poi lasciarci di 'comune accordo' e siamo ancora in ottimi rapporti...non dico sia frequente...ma questo per dire che la casistica è davvero varia quando si parla di interazioni umane...e ogni caso è uguale e diverso dall' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

l_b,io non la vedo così,ovvero c'è sempre nella vita di un maschio la donna che ci ha fatto sentire piu' completi rispetto a tutte le altre.

ne sono certo anche io, ma per tua esperienza, dopo la tua ex con quante ragazze hai potuto veramente approfondire un rapporto da capire che non sono paragonabili a lei? Se è finita un motivo ci sarà stato, qualcosa si è rotto, ci saranno state delle incompatibilità che evidentemente non sono state superate. Come puoi pensare quindi che non ci sia al mondo un altra ragazza con cui potrai "incastrarti" alla perfezione? Senza dover avere compromessi, sapendo che ti amerà per per quello che sei, senza dover essere limitato o accondiscendente per non turbare gli equilibri del rapporto.

Lo puoi sapere solo tu cosa rappresenta per te questa persona, nessuno qui può giudicare meglio di te se ne vale la pena o meno, però è utile avere diversi punti di vista per capire se quello che si vuole fare sia veramente la scelta migliore.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

ho una domanda per chi ci ha riprovato con l'ex, oppure con chi ci vuole riprovare.

eravate o siete coscienti del fatto che probabilmente nei mesi passati dopo la fine della storia lei abbia potuto avvicinarsi ad altre persone, finendoci a letto?

siete indifferenti a questo fatto oppure dentro qualcosa vi turba?

Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyDiamond

il discorso credo che anche in questo caso sia diverso...

il problema è che lei mi ha sempre dato il 100%,il le davo di meno,al che mi mettevo in posizione di comando della coppia,a volte col mio fare ho davvero esagerato nei suoi confronti,quindi le mancanze le ho avute tutte io,lei era perfetta con me..

avendo avuto una batosta bella grossa in passato mi son sempre trattenuto,ho voluto tenermi in posizione sovrastante apposta,poi si sa,siamo esseri umani,capire di aver sbagliato a tirare così tanto la corda e capire i reali sentimenti per quella persona (ci ho messo 3 mesi per valutare il tutto) mi ha portato a tornare da "disposto a tutto" cosa che ovviamente mi ha fatto ripudiare da questa ragazza...

la differenza è radicale,sapere di non aver percepito subito il legame speciale e averlo sottovalutato porta a pensare "se il problema ero solo io,e adesso non c'è piu...questa cosa deve con ottime possibilità andare alla grande!" ecco spiegato il tutto.. :p

ps. io so che magari s'è potuta riavvicinare a qualcuno,che magari si sta facendo trapanare o s'è fatta trapanare da altri,ma in fondo...io sto facendo lo stesso..quindi,perchè una cosa del genere dovrebbe turbarmi?

in secundis,se il contatto avviene con frasi tipo "sei la persona piu importante della mia vita",per me è come pensare che il tuo tizio paragonato a me è solo uno sfigato che hai filato solo dopo che io non c'ero piu..quindi per me è ancora meglio sapere che pensi a me nonostante abbia questa persona accanto..almeno tutto questo IMHO..

Modificato da CrazyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...