Vai al contenuto

La prima esperienza di un novizio


WinKillerMG

Messaggi raccomandati

WinKillerMG

Come accennato nel mio topic di presentazione, ho un problema sentimentale. Premetto che mai fin ora sono stato fidanzato o in un qualsiasi rapporto, di conseguenza non ho mai dato un bacio "serio" in vita mia, niente. Sono totalmente a zero.

Vi spiego la mia situazione, che cercherò di condensare il più possibile.

Tutto cominciò nella metà di Novembre 2011; trovai questa ragazza assieme ad un suo collega di uni. Fu tutto per caso, ero salito, c'era un posto libero accanto a lei, di fronte al suo amico e mi sedetti.

Li sentii parlare d'ingegneria. Essendo loro matricole ed io un po' più veterano, la presenza di questa HB mi portò ad avere una motivazione per entrare nella conversazione, e non ricordo come feci xD

Parlammo un po' in tre, ma non ci presentammo, ci salutammo e basta...

...fin quando agli inizi di Gennaio (in cui non ci siamo più incontrati!!) lei mi aggiunse su Facebook, avendomi riconosciuto in una foto della mia band.

Chattiamo un po' via Facebook e ci conosciamo un po' meglio, esce fuori che un membro della band è amico in comune, abbiamo gusti musicali molto simili, parliamo dell'università, etc etc.

Le conversazioni proseguono per qualche giorno, in cui cominció lei la conversazione il più delle volte. Ci trovammo due volte in treno (di norma la incontro max 2 volte a settimana al ritorno).

Esortato da un amico, ho la spinta decisiva per chiederle il numero (e già qui erano territori inesplorati). In pratica in chat il fatto le dissi che ero disponibile (ERRORE di troppa apertura, col senno di poi) per darle ripetizioni in una materia, ma per piegare il tutto nel verso giusto le chiesi il numero per aggiornarla quando avessi avuto tempo libero. Per fortuna, abbiamo lo stesso gestore telefonico, ergo SMS gratis xD

Da allora in poi ci siamo sentiti sempre via SMS. Vi do qualche highlight di tutte le giornate "topiche", raggruppate in tag spoiler per una più facile lettura. Ho dovuto levare parecchie faccine dai messaggi, altrimenti non potevo postare il topic:

Prima conversazione (due giorni dopo aver avuto il numero):

Le dico di non aver buchi nell'orario per le ripetizioni e le dico che possiamo vedere qualcosa in treno.

Lei mi dice di non preoccuparmi, che avrebbe visto da sola. Inoltre mi chiede che stessi facendo e scrive "p.s.: ora ti romperò le palle a vita dato che sei *gestore telefonico in comune* xD"

Rispondo scrivendo anche "ti costringerò a cancellare il mio numero a furia di messaggi xDD"

Segue chiacchiericcio. Lei termina la conversazione scrivendo anche "fatti sentire ogni tanto :D"

La sera stessa, lei mi da la buonanotte.

Seconda conversazione (due giorni dopo):

Il giorno dopo avrei dovuto trovarla in treno, ma per una serie di sfortunate coincidenze non mi ha visto proprio. Ho preferito non messaggiarle per non sembrare sottone. La mattina seguente la vedo salire nel mio stesso treno ma lei non mi nota. Il treno ha subito ritardi causa neve, quindi facendo il finto tonto, poco prima di arrivare scrivo:

WK: "Buongiorno! Sono finalmente arrivato a *città universitaria*, che si dice dalle tue parti?"

HB: "Buongiorno.. Sei arrivato o sei in treno? :)"

WK: "Sono in treno, quasi arrivato finalmente, è successo il finimondo..."

HB: "Lo so, sono anche io su questo fatidico treno.. :D"

Non rispondo, scendo dal treno, mi avvicino a lei da dietro e dico: "...quindi, anche tu su questo fatidico treno?". Ci salutiamo classicamente baciandoci sulla guancia e proseguiamo verso l'uni parlando.

Arrivo nella mia aula e mezz'ora dopo ricevo un messaggio da lei: "Che rotturaa.. :) a che ora torni?" a cui rispondo normalmente.

La sera stessa, un'altro messaggio: "Nevicava poi a *mio paese* quando sei tornato? :D"

Arriviamo a parlare di alcuni suoi problemi (mi scrive papiri anche di 4 SMS) a cui rispondo in modo deciso (ergo, non "potresti fare questo"). Ci diamo la buonanotte.

Terza conversazione (altri due giorni dopo):

C'era un probabile sciopero dei treni. Sono a lezione e ricevo un suo messaggio.

HB: "Buongiorno! :) sai se ci sono i treni o c'è davvero lo sciopero?"

Segue una conversazione breve, quando poi mi viene un'idea. Ricordatevela perchè sarà ricorrente XD

Parlando di ciò che stavo seguendo:

HB: "Wow! Interessante! :D (è meglio *suo corso di laurea*)"

WK: "Naah, ti perdi il bello di non fare disegni! E poi noi abbiamo i biscottini :p xD"

HB: "I biscottini?!? :D pure ioooo XD"

Segue una serie di messaggi relativi a questo fatto, stracolmi di scherzo reciproco e m'invento che questi biscottini vengano dati ad inizio lezione per tenerci svegli tutto il tempo, ed erano prerogativa del mio corso di laurea XDD

Gioco anche sul fatto che le piace il canto, ma non riesce a cantare (ed io sono un cantante xD).

Poi:

HB: "Hai finito all'uni? :)"

WK: "Finalmente si, sono in cammino per il treno :D"

HB: "Ti immagini resti a *città universitaria* oggi? xD che fai nel pomeriggio?"

WK: "Ehi, mi stai menando sfiga? XDD voglia permettendo vedrò di studiare, altrimenti..."

WK: "Te invece?"

HB: "Studio *materia*, poi *altra materia*, poi forse esco un po'.. :) non vado a *altra materia 2* perchè non mi va xD"

WK: "Ahah, prima buca a *materia*, poi ad *altra materia*... fannullona :p"

HB: "Antipatico, non fare sempre la parte della mia coscienza che parla!! :p:) shhh... :D"

WK: "ahahah XD non ci posso far niente se ti salti sempre le lezioni :p"

Poi mi chiede lumi su un problema al suo computer, però mi si stava scaricando la batteria. Ne approfitto per terminare la conversazione. Ottengo un:

HB: "Uff, va bene! :) Buon rientro :air_kiss: "

La sera stessa, prima delle prove, la messaggio aggiornandola sul problema che mi aveva chiesto. Mi chiede:

HB: "Grazie per aver visto! :) studi?"

WK: "È uscito l'"altrimenti" del mio messaggio di stamattina, sono a *altro paese* per registrare un po'" (delle canzoni, s'intende)

HB: "Ahahah non avevo dubbi, fannullone! :p xD"

WK: "Eeeh senti chi parla :p"

Segue altra serie di messaggi, che chiudo per andare a registrare.

Quarta conversazione (lunedì scorso, tre giorni dopo circa):

WK: "Ciao fannullona! :p In che casini ti stai ficcando oggi? :)"

HB: "WinKiller! :D Buongiorno! :) appena sveglio?!? XD tutto bene, da stamattina che sto qua, ho sbrigato un po' di commissioni! ;D"

Seguono altri messaggi, in cui lei riprende lo scherzo dei biscottini. Poi (telepatia, avevo in mente di farlo io LOL) mi chede cosa avessi fatto nel fine settimana. Mi chiede quando avremmo suonato di nuovo col gruppo. Sapendo che attualmente ci manca un batterista scrive:

HB: "Aaaah... uffaa :p proponi *amico in comune batterista*! È bravissimooo!!! XD così avete trovato il batterista, vi esibite, siete tutti felici e anche io che vi vengo a sentire XD"

WK: "Com'è, non saresti felice lo stesso se mi vieni a sentire pure se non c'è *amico in comune batterista*? :p"

HB: "Certo, ma mi hai appena detto che senza batterista non suonate! poi sono dell'opinione che il cantante in un gruppo fa più di tutti gli altri i componenti... insomma, è la torre di una partita a scacchi.. mentre tutti gli altri sono i pedoni.."

Altra serie di messaggi scherzosa, ricevo anche:

HB: "Ahahahahah che tipo che sei... XD tutto da ridere ^^ domani a che ora torni da *città universitaria*? *orario*?"

Mi si gela il sangue. Un tipo simpatico è poco candidato ad essere amante, ma vabbè...

Termina la conversazione con la sua batteria che si sta scaricando. Ricevo altri messaggi suoi la sera stessa.

Quinta conversazione:

Prima della fine delle lezioni:

WK: "Ciaoo! torniamo in centrale almeno così si trova posto?"

Terminiamo accordandoci di trovare direttamente in stazione.

Ci troviamo in stazione, ci salutiamo con baci sulla guancia, e nel mentre mette una mano dietro la mia testa. Uhm, non me l'aspettavo xD

Ci sediamo vicini in treno, noto molto eye contact, parecchia sincronia nei movimenti e parecchia sincronia nei movimenti

Parliamo un po' di tutto, e ne approfitto per installare qualche tarlo mostrandole dei testi che ho scritto, parecchio ermetici

La sera stessa mi chiede di prenderle posto in treno per la mattina dopo. Io scherzando le chiedo in cambio dei biscottini xD

Ultima conversazione (ieri):

Non ci siamo trovati nel treno, non ho voluto messaggiare chiedendole dove fosse per non risultare opprimente, ma ci siamo trovati all'uscita. Lei si guardava dietro un po' di volte, alla mia richiesta (tranquilla) "che succede?" lei mi risponde: "no, niente, ho trovato il mio ex in stazione". Sentivo che stesse cominciando a parlarne, perciò ho cambiato discorso concludendo con un "consiglio" più o meno deciso e disinteressato. Mi ha messaggiato nel pomeriggio ed abbiamo parlato un po', ma non dell'ex"

Ora, dopo questi presupposti, ho una serie di domande, altrimenti avrei postato un report:

1) Sto proseguendo bene? Dovrei accelerare/rallentare/continuare per questa strada ancora un po'? Dovrei fare meno lo scherzoso, più lo stronzetto?

2) Sono già caduto in zona amicizia? Questa paura nasce dal fatto che ultimamente sto messaggiando con una mia amica per cui tempo fa mi presi una cotta.

3) Attualmente siamo entrambi in periodo esami, ergo non la rivedrò più fino a fine Febbraio. Il che è male. Cosa potrei fare per non bruciare ciò che ho fatto fin ora (se fatto bene)?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e a chi leggerà per intero questo papiro

Modificato da WinKillerMG
Link al commento
Condividi su altri siti

Albert90

2) Sono già caduto in zona amicizia? Questa paura nasce dal fatto che ultimamente sto messaggiando con una mia amica per cui tempo fa mi presi una cotta

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e a chi leggerà per intero questo papiro

Io un consiglio lo dò, poichè in passato ho avuto una situazione MOLTO simile alla tua, e mi riconosco in tantissime tue/vostre conversazioni, ma sul forum ti risponderà gente ben più esperta del sottoscritto :)

Se potessi tornare indietro nel tempo, e fossi di nuovo in un contesto simile, IO avrei di certo fatto parecchio più kino, e avendo tutta la confidenza come pare tu abbia con lei, avrei sicuramente tentato ALMENO un k-close.

Purtroppo all' epoca non conscevo un bel nulla di seduzione, e caddi miseramente in friend-zone :sorry:

Ero ancora convinto che una ragazza si sarebbe innamorata se avessi dimostrato quanto tenessi a lei e quando avrei fatto per renderla felice :shok:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

WinKillerMG

Io un consiglio lo dò, poichè in passato ho avuto una situazione MOLTO simile alla tua, e mi riconosco in tantissime tue/vostre conversazioni, ma sul forum ti risponderà gente ben più esperta del sottoscritto :)

Se potessi tornare indietro nel tempo, e fossi di nuovo in un contesto simile, IO avrei di certo fatto parecchio più kino, e avendo tutta la confidenza come pare tu abbia con lei, avrei sicuramente tentato ALMENO un k-close.

Purtroppo all' epoca non conscevo un bel nulla di seduzione, e caddi miseramente in friend-zone :sorry:

Ero ancora convinto che una ragazza si sarebbe innamorata se avessi dimostrato quanto tenessi a lei e quando avrei fatto per renderla felice :shok:

Purtroppo come ho già scritto nella mia terza domanda, senza incontri "programmati" è praticamente impossibile che io riesca a vederla. Però sto riscontrando altri segnali positivi, come il farmi notare su Facebook il testo di una canzone palesemente amorosa (per la cronaca: http://www.youtube.com/watch?v=5YsWtWXpc30) o la sua risposta al mio primo SMS di oggi: "speravo fossi tu". Inoltre fin ora sono rarissime le volte in cui ci siamo trovati completamente da soli, c'è quasi sempre stato un mio o un suo collega di università, e comunque ci siamo trovati per poco tempo :S

Per adesso ho qualche esame da mettere da parte, ma una cosa che sicuramente farò in tempi non lunghissimi è uscirci insieme. Non voglio cadere in friendzone con lei :S

Modificato da WinKillerMG
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Prova a tirare in porta amico!! Non avere paura di sbagliare!! Questa ragazza, può essere giocata e quindi ti basta aumentare il contatto fisico e riuscire ad isolarla.

2) Sono già caduto in zona amicizia? Questa paura nasce dal fatto che ultimamente sto messaggiando con una mia amica per cui tempo fa mi presi una cotta.
Tranquillo. Il fatto che siate in rapporti amichevoli non è un problema. Ha la confidenza giusta per uscire con te uno di questi giorni se la inviti da amico.."ci andiamo a prendere un caffeino/theino insieme?" "facciamo un giro in centro insieme?"

E poi lì giochi le tue carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

WinKillerMG

Come ho detto prima, essendo incasinato con gli esami, sto cercando di liberarmi un po' prima di uscire con lei. Anche perchè non la conosco da moltissimo tempo, e persone che la conoscono un po' mi hanno consigliato di non andare molto velocemente... Solo che questo non so se può far bene...

Vi mostro un po' l'evoluzione dei fatti con qualche highlight...

Ieri, via SMS

Io: "Ciao! Come va?"

Lei: "Ehiii :) speravo fossi tu XD *segue sue cose fatte*

Tu che mi racconti?"

Io: "Ero ad una fiera dell'elettronica, un espositore ha messo 'Wish you were here' e TAC, mi sei venuta in mente :D"

Il bello è che la canzone c'era veramente! Mi ha dato uno spunto per risponderle, sapendo che lei adora i Pink Floyd XD

Un altro giorno mi chiamò "papino", forse perchè una volta le dissi:

Lei: "stai studiando?"

Io: "si mammina!"

Questo sembra buono, quando poi oggi:

Lei: "tu cosa hai fatto oggi? studio no stop?"

Io: "Oggi in previsione dell'esame l'avevo cominciato, poi per quello che è successo ho cominciato a vedere altro..."

(Avevo un esame domani, poi rimandato)

lei: "tu nella parte del secchione! XD che dolce che sei!! XD"

Quel "che dolce che sei", come lo valutereste? :S

Dovrei trovarmi comunque un momento libero per uscirci?

Modificato da WinKillerMG
Link al commento
Condividi su altri siti

WinKillerMG

Ci sono novità più o meno succose... tutto è cominciato dalla conversazione SMS di ieri, che potevo decisamente giocarmi meglio. Vista la situazione delicata, dovete scusarmi un ulteriore papiro...

Subito dopo aver finito un esame le scrivo:

WK: "Finalmente, per oggi niente più calcoli pazzi :D"

Mezz'ora dopo:

HB: "Fatto l'esame? Presumo sia andato bene :D"

Segue una serie di messaggi, quando poi ho deciso di rendere meno neutra la conversazione

WK: "Dai secchiona mia che ce la farai a passarli tutti :D"

HB: "*nome esame* la vedo dura! :p ho l'esame giovedì e non ho iniziato a studiare.. xD male che vada farò anche l'appello del 27.. :p a fine esami andiamo a festeggiare insieme dal mcdonald xD"

Col senno di poi, potevo anche prevedere come sarebbe andata... ma proseguite a leggere...

WK: "Maccerto, 'I'm lovin' it!' XD

Mi deludi, che secchiona sfaticata che sei! :p Se non c'è la teoria ce la puoi fare benissimo, ho visto i programmi della *nome prof* :D"

HB: "Io non sono una secchiona sfaticata, brutto monello cattivo! :p studio come minimo la decima parte di quanto lo faccia tu! :D:p c'è eccome la teoria al compito..al posto dell'orale..per fortuna il programma non è tanto :p"

WK: "Come no? Prendi 25 e 30 a *materia* ed intanto procastini *altra materia* :p :P"

HB: "Ma oggettivamente, *materia* era una cavolata.. altra materia è diversa.. :p che fai di bello? :)"

WK: "Aspetto mio padre in stazione, dentro una cabina telefonica per ripararmi dalla pioggia :D"

HB: "Che dolce XD Quindi adesso torni da *città universitaria*.. :) stasera vai a cantare? :D"

WK: "ahah magari! Devo preparare gli esami!! XD" (ho omesso la parte in cui le dicevo che devo prepararne uno a breve)

HB: "Il mio secchione! xD (così impari :p) :D"

Le chiedo cosa stesse facendo, e mi gira la conversazione poco dopo sul classico fatto dei biscotttini, fin quando, tutt'un tratto scrive:

HB: "*parte messaggio omessa* quando ci vediamo noi?"

Mi si gela il sangue, avevo in mente di farlo io, ma più avanti quando mi sarei liberato dagli esami... e qui faccio un passo che sembra sfanculare tutto il lavoro di varie settimane:

WK: "Certamente non in questi giorni che sono strapieno di esami :D"

HB: "Bla bla bla, secchione per la terza volta :D poi dici a me! :p"

WK: "Ahah, dai, ho un esame lunedì e devo rivedermi tutto... da martedì sono libero :)"

Ovvero, come passare da cocky & funny a needy in un attimo -.-'

Però non è tutto perso...

HB: "Sto scherzando sciocchino! :) giovedì ho *materia* e fino ad allora non uscirò di casa o quasi! xD"

Beh, penso, faccio il deciso ora, altrimenti l'ho persa...

WK: "Il toro che dice cornuto all'asino... Io sono il secchione e lei non esce di casa :p

Allora facciamo finesettimana prossimo :D"

HB: "Ahahah è un modo di dire!! :) non mi prendere sempre sul serio! :D finesettimana prossimo accordato :p:)"

Quindi, riflettendo, ho un appuntamento, il primo della mia vita xD

Però ancora, pensandoci, non abbiamo definito data ed ora, ne niente... quindi ancora non posso gioire completamente... potrebbe anche cambiare idea in un attimo!

Quindi vi chiedo: come dovrei procedere ora, in questa settimana prima del presunto appuntamento? Continuare a sentirla come ho fatto sempre, con qualche giorno di distanza?

In che modo e quando dovrei accordarmi con lei per la serata? Soprattutto, nel caso in cui venga davvero confermato, nella mia situazione sarebbe possibile almeno il mio primo k-close? :D

Grazie a tutti coloro che aiuteranno questo sfigato cronico...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilfred

Ciao,ho letto un pò la situazione e mi sa tanto che stai facendoti troppo prendere dall'ansia.

Capisco la gioia-trepidazione che hai per il tuo primo appuntamento,però non stare a farti pippe mentali per ogni piccolezza.

Dai messaggi della tipa si evince un interesse più o meno evidente nei tuoi confronti,ed il fatto che ti abbia chiesto LEI di uscire potrebbe esserne una prova.

Ora sec me tutto ciò che devi fare è mantenere il vostro rapporto caldo,senza essere troppo presente e sfociare quindi nel morboso,ma senza nemmeno ritirarti in te stesso;Quando poi tu e lei avrete un bel sabato libero,la inviti TU ad uscire e lì ti giochi le tue carte.Buona fortuna. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

WinKillerMG

Ciao,ho letto un pò la situazione e mi sa tanto che stai facendoti troppo prendere dall'ansia.

Lo so, cavolo... da quello che ho capito consultando un suo amico, lei è una tipa "seria". Ultimamente si fa sentire lei, ma alcuni nostri discorsi mi sanno da "amico", per esempio ieri le ho dato una mano con alcuni esercizi per il prossimo esame.

Fatto sta che ho un piccolo, forse rilevante, spunto per una chiusura (se possibile). Abbiamo fatto una scommessa su un suo esame, se lo passa vinco io, altrimenti vince lei. Il "premio" per il vincitore verrà deciso da chi vince con una "proposta retroattiva". Se vincessi la scommessa potrei dirle, con un po' di kino: "Il mio premio sei tu", con carezza sulla guancia per provare il k-close.

Se invece non lo passa non saprei proprio che aspettarmi! Mi voleva sentire cantare, quindi è probabile che anche in quel caso potrei provare un qualche avvicinamento, fortunatamente so usare il diaframma e quindi far uscire una voce decisamente profonda :D

L'altro caso possibile potrebbero essere condizioni da parte sua non favorevoli, ma scommessa vinta da me... in quel caso non saprei proprio che dirle...

Altro problema: il posto in cui andare; del suo paese praticamente conosco solo la stazione ferroviaria... se la portassi nel mio paese sicuramente troverei la mia comitiva, il che non sarebbe molto favorevole... consigli?

So che questo è un post pieno di ansia, ma non posso permettermi di andare impreparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

WinKillerMG

Scusatemi il doppio post, ma non posso più modificare -.-

Altro problema: il posto in cui andare; del suo paese praticamente conosco solo la stazione ferroviaria... se la portassi nel mio paese sicuramente troverei la mia comitiva, il che non sarebbe molto favorevole... consigli?

Idea lampo: Potrei farla venire con il treno nel mio paese (fan*beep* la comitiva a questo punto e l'eventuale chiacchiericcio risultante) ad una determinata ora (simbolo di decisione), magari si va per un qualche aperitivo, giro "panoramico" e cavolate varie. Poi a fine serata la riaccompagno io al suo paese (non essendoci treni nell'ora tarda). Sarebbe una bella idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

WinKillerMG

Con questo post, direi che possiamo muovere il topic in sezione one-itis/posta del cuore; oggi è successo il pasticcio secondo me. Due messaggi in particolare mi fanno cagare in mano:

1) Il suo pegno per la scommessa che facemmo: accompagnarla un pomeriggio alla Feltrinelli

2) "a proposito questo finesettimana devo finire *robaccia per un esame*, non penso che riuscirò ad uscire di casa... :( ci vediamo direttamente il 27 o il finesettimana prima se vuoi tu xD"

Dopo quest'ultimo messaggio, mi sentivo inca**ato come una iena a cui hanno esportato i genitali.

Io avrei detto così SOLO se lei mi avesse chiesto di uscire qualche giorno prima di un esame, ma ca**o, UNA SETTIMANA DOPO?!?! Fossi io certamente mi regolerei con lo studio in modo da trovarmi un buco libero per poter uscire, no?

Mi sento rodere dentro; ho provato a fare le cose un po' diverse dal mio solito, tentare di non andare sempre dietro, cercare di fare un po' di C&F, ma mi sembra proprio che ho fallito sin dall'inizio... mi vien voglia di prendere il telefono e scaraventarlo fuori dalla finestra per poter ignorare completamente i suoi ca**o di messaggi.

Siete la mia ultima spiaggia, voi che ne pensate?

Modificato da WinKillerMG
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...