Vai al contenuto

La mia storia-consiglio


Messaggi raccomandati

BlackJack

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,ma trovo che sia strepitoso e molto utile.Vi racconto la mia storia,che poi sarà molto simile alle vostre.Io e la mia ragazza stavamo insieme da 3 anni,un rapporto normale,ci vedevamo circa 2 volte a settimana ma ognuno faceva la sua vita in maniera autonoma..a dicembre fulmine a ciel sereno,mi dice che si sente confusa,vuole una pausa che io non rispetto iperzerbinandomi (Mea culpa,Mea maxima culpa XD)e allora decidiamo di riprendere..e' una ripresa patetica che dura pochissimo,circa 5 giorni,nei quali siccome lei aveva ricriminato che si sentiva dare poche attenzioni (altra cosa vera,ma sono sempre stato uno molto per il vivi e lascia vivere)la inizio a ricoprire di attenzioni.Lei mi dice che si sente soffocare che vuole una pausa vera e stavolta gliela concedo,anche se eravamo rimasti che se io avevo voglia potevo farmi sentire e lei anche..Dopo un po mi dice che ha deciso che è meglio chiudere per il momento,che forse in futuro sarà lei a tornare col rischio di trovare la porta chiusa e tra varie chiamate al veleno arriva,l'ultima nella quale perdo la ragione e chiudo la chiamata con qualche insulto (nulla di grave) e dicendole che io sarei sempre stato disposto a riprenderla se lei si fosse comportata in maniera piu calorosa,ma siccome si è dimostrata freddissima non rispondendo a vari sms e parlandomi come se fossi una cacca che si evita sul marciapiede per me non ci poteva essere piu storia.le dico che la sera dopo sarei andato a prendere un regalo che le avevo fatto ma che riguardava entrambi,e che se ci lasciavamo non aveva senso che lo tenesse lei.La sera dopo le mando un sms dicendole che non potevo andare a prenderlo,lei risponde all'sms in maniera carina(strano,i giorni prima era di ghiaccio,dopo il rimprovero ha ritrovato la buona educazione!)augurandomi buona serata e mandandomi un bacio.Da li parte il mio freeze di 10 giorni.Io non voglio dire che sono sereno perchè esagererei,però ho riscoperto la mia vita,ho riguadagnato autostima e mi sento con un frame altissimo.Premetto che io sono già stato a letto con un'altra persona,mi sento in gran forma,anche se ogni tanto ho ancora qualche piccolo momento di down nel quale la penso.In 10 giorni mi sono rimesso in sesto alla grande,questo grazie a una mia amica che mi è saputa stare vicinissima e grazie al potere delle meditazione,cosa che io seguo da molto.Detto questo io mi sento alla grande,ma la rivorrei altrimenti non sarei qui a scrivere.oggi la ricontatto tramite fb(freeze totale 10 giorni) e le chiedo come va,le dico che per me quel regalo può tenerlo come ultimo pensiero mio,e inizio ad essere vago alla sua domanda "con chi esci?"(inteso amici) le dico con persone nuove,lei tenta uno shit test dicendomi che esce con il gruppo di colleghi di lavoro(mi aveva detto che un suo collega le aveva chiesto il numero)secondo me per vedere se le chiedevo se nel gruppo c'era anche questo elemento,ma io salto il suo shit test non domando nulla di ulteriore.le chiedo se per lei va bene vederci in settimana per mangiare qualcosa insieme e lei mi dice che mi fa sapere,allora io le dico che siccome sono impegnato sarò io a farmi sentire e la liquido in poco.siamo rimasti che sarò io a dirle quando sono libero e lei deciderà se vuol uscire o meno.Lei prima di lasciarci ha sempre detto che non mi avrebbe voluto vedere come amico,oggi dalla conversazione e dai toni distesi(lei metteva molti smile,io no) sembrava molto piu tranquilla rispetto alle chiamate velenose che ci eravamo scambiati prima del freeze.Io tra 10 giorni faccio il compleanno,pensavo di freezare la situazione fino a quella data,e se per caso mi manderà gli auguri coglierli come occasione per proporle un'uscita.cosa ne pensate?ripeto ho ripreso la mia vita in tutto e per tutto anche perchè dopo la prima pausa ho assimilato il colpo bene,anche perchè questa situazione si protrae ormai da un mese e mezzo circa,mi sento in frame altissimo,una persona migliore,ma rivorrei lei,perchè mi piace e anche per capriccio,ho deciso che voglio lei quindi provo a riprendermela.cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
alexio84

Ho letto solo adesso il tuo post. Come si è evoluta la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack
Inviato (modificato)

Ciao alexio.Non si è evoluta..siamo usciti al termine dell'uscita ho deciso io che sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei vista finchè non mi sarei sentito diverso.E ancora non lo sono del tutto.Sto migliorando pian piano,ma non per lei ma per me stesso.Sono sempre stata appassionato di palestra e ultimamente sto andando ancora di piu,sto sentendo un'altra HB solo per mettermi alla prova,e devo dire che sto andando anche abbastanza bene.Sono già finito a chiuderne un altra prima di questa.Nei confronti della mia ex applico un freeze feroce,perchè mi fa stare bene,e ora come ora è l'unica cosa che per me conta.Lei non se la passa bene,purtroppo ha problemi di salute,e a causa di questi prende psicofarmaci per sentire meno il dolore,e secondo me questo la aiuta anche a vivere in maniera piu tranquilla il distacco da me.Io proseguo la mia vita,la mia evoluzione e mi sto riprendendo me stesso.Inutile dirti che a volte ancora la penso,è stata la mia storia piu lunga,l'unica che ho amato..3 anni non si buttano via..lei ha detto questa frase l'ultima volta che ci siamo visti:"chissà forse tra 10 anni ci ritroveremo e rinascerà l'amore",la mia reazione è stata quella di guardarla e dirle che io tra 10 anni punto ad avere un figlio e dei progetti ben chiari,e che se lei vorrà esserci dovrà svegliarsi parecchio prima.Ora che non la sento da un pò capisco che ho fatto la cosa giusta.E se come ha detto lei ci rincontreremo si vedrà,ma nel dubbio non ci spero nemmeno un po che succeda.Per questo ti dicevo che alla fine la tua situazione non è compromessa del tutto,e in fin dei conti nemmeno la mia perchè se volessi potrei avere un dialogo con lei,ma mi sono chiesto a che scopo,e mi sono risposto che per il momento non potrebbe funzionare, ma va bene cosi ;)

Modificato da BlackJack
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

10 giorni di freeze non sono un po' pochini? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Si guarda ti dico all'epoca ero coinvoltissimo e non volevo vedere le cose come stavano realmente..diciamo che essendo che praticavo meditazione da molto e cose simili ho avuto "l'arroganza" di pensare di potermi svincolare prima da certi pensieri.Invece sono stato solo presuntuoso e ho pagato come è giusto che sia..Lo rifarei?no,mi prenderei piu tempo,molto piu tempo,ma ora come ora che non la sento da molto penso che forse sia stata la cosa migliore.Se mai lei vorrà riavvicinarsi a me sa benissimo dove abito,ha il mio numero di cellulare e non l'ho bloccata su fb.Comunque si,10 giorni sono pochissimi,non cadere nel mio errore!

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

blackjack ho vissuto davvero una situazione simile alla tua. soprattutto nella prima fase. mi sono concentrato su me stesso ma non abbastanza e la prima riconquista è fallita miseramente. mi sono rimboccato le maniche, ho conosciuto ragazze, con una di queste sono andato a letto. come ho scritto nel mio post dopo tre mesi di totale silenzio mi sono rivisto con la mia ex e come ben sai è successo quello che è successo. io ora mi sento forte, vorrei avere la possibilità di giocarmela con questa nuova consapevolezza. magari mi sto fissando con lei ma proprio perchè sono anche uscito con altre donne mi sono accorto che le sensazioni che ho provato e provo con lei non sono riuscito a ritrovarle con nessun altra. comunque non muoverò un dito e penso che anche tu dovrai fare la stessa cosa. abbiamo investito molto, abbiamo dato tutto noi stessi, ci siamo rimessi in gioco. è vero lo abbiamo fatto prima di tutto per noi e per questo ora meritiamo qualcosa. in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Grazie alexio..Io infatti sono del parere che si vedrà quello che succederà..Qui non si tratta solamente di usare "tattiche" stile P&P o robe simili,qui si tratta di riprendersi la proprio vita ad ogni costo.Se tu noti,in qualsiasi manuale o metodo di riconquista il punto basilare è quello di riprendersi se stessi.Ecco,penso che sia questo realmente il punto cardine della questione.Una volta che sei tornato quello che eri prima della relazione o addirittura sei diventato migliore,puoi riprovarci,ma a quel punto hai dalla tua parte il fatto che hai un'autostima di te stesso altissima,una vita che ti soddisfa e un ipotetico ritorno con lei sarebbe una classica "ciliegina sulla torta"ma anche se ti andasse male comunque tu,nello status in cui ti trovi potresti davvero conquistare il mondo intero.Sono sempre stato uno che con le ragazze non ha avuto problemi,e tutt'ora non ne ho,ma il problema reale che ho capito col passare del tempo in silenzio totale(inteso come periodo di freeze)è che probabilmente la storia con la mia ex aveva un qualcosa di speciale,e quel qualcosa ero io.Può sembrarti un discorso da ragazzina ferita quello che faccio,ma in realtà siamo noi gli unici che possiamo aiutare noi stessi a vedere la persona che ci ha lasciato come una delle tante.Io nel corso della mia storia,in 3 anni sai quante volte avrei potuto lasciare lei a causa dei miei problemi,dei miei impegni e dei momenti no?Un sacco di volte.Io sai in 3 anni quante occasioni di tradirla ho avuto?Parecchie.Io penso che chi realmente è speciale resta,si fa il culo,alza le maniche e condivide i suoi problemi,incertezze e paure con l'altra persona.Siamo tutti buoni a scappare appena la situazione si complica,io invece sono uno di quelli che preferisce superare i problemi con la partner.La mia ex magari tornerà,magari no,ma che persona si è dimostrata essere in realtà?una egoista,ha pensato solo al suo benessere..Per quanto penso che potrebbe farmi stare ancora bene metto tutto sulla bilancia e non so realmente se riuscirei a tornare con lei.Tu comunque fai bene a non farti sentire da lei,e oltretutto non so se solo per me è cosi,ma il freeze sta diventando una forma di droga per me,aumenta ancora di piu la mia autostima.Non conto nemmeno piu i giorni,ma quando penso alla mia ex e mi rendo conto che realmente sono riuscito a staccarmi da lei mi sento ancora piu forte,piu indipendente e anche un pò piu "feroce" nei confronti della vita.Vai alexio,tieni duro che tutto andrà come deve,sia nel bene che nel male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...