Vai al contenuto

Io, lei e (probabile) trombamico nello stesso circolo sociale


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi,

ho bisogno dei vostri consigli per capire questa situazione. Vi prego di leggere tutto anche se è un pò lungo.

Premetto che comunque stiano le cose, nel momento in cui dovessi riuscire a chiarirle nessuna soluzione mi creerebbe particolari problemi (nemmeno il caso in cui lei sia interessata solo all'altro), quindi parlate liberamente :).

Ho conosciuto questa ragazza (HB) quasi un anno fa tramite il mio amico (FB nel seguito) e mi sono inserito nel loro circolo sociale.

Seppi da FB che prima che iniziassi a uscire con loro tra lui e HB c'era stato qualche bacio, e successivamente ho perso una chiara finestra per il k-close con lei (ma è andata bene così, altrimenti il mio inserimento nel circolo sociale sarebbe stato diverso) dopo circa un mese dall'averla conosciuta, e poi ci sono state diverse altre situazioni quantomeno ambigue (lei che mi teneva per mano, mi abbraccia, prova a baciarmi ma poi si ritrae...una serie di IOI piuttosto espliciti insomma). Quest'estate andiamo in vacanza noi 3 più altre due amiche, e ho praticamente la certezza che tra HB e FB sia successo qualcosa.Ma ufficialmente non se n'è mai saputo niente.

Tornati dalle vacanze, il suo atteggiamento è diventato sempre più esplicito, fin quando una sera non ho provato a baciarla, lei non c'è stata e ne abbiamo parlato, ed è venuto fuori il solito discorso "No, ma le persone quando si fidanzano cambiano, io non voglio, blablabla". C'è da dire che lei, cinica e menefreghista per una vita, ha preso una grossa fregatura da un suo caro amico da 10 anni che l'ha fatta innamorare (a suo dire per l'unica volta della sua vita) e poi l'ha abbandonata, ma il discorso non cambia: evidentemente ho sbagliato qualcosa io prima. Comunque, cosa finita lì, lei mi dice che volutamente aveva forzato certi atteggiamenti per vedere se ci provavo (perchè mi domando io?) e fine della storia. Da allora (parliamo di Settembre), il suo atteggiamento non è cambiato minimamente: mi lancia continui IOI (da battutine tipo "Mi servirebbe un ragazzo capace di tenermi testa come te" a contatto fisico a manetta al famoso "triangular gaze" tante volte quando ci troviamo a parlare vicini, a qualche bacio a stampo scambiato durante una sera in un locale) salvo poi evitare sempre possibili momenti in cui siamo soli io e lei (in un modo o nell'altro è sempre FB che la riaccompagna a casa, complice anche il fatto che abitano più vicini di quanto lo sia io). Sottolineo che quando si esce in gruppo con FB c'è molto ma molto meno contatto fisico di quanto ce ne sia con me (tipo con lui non si prendono per mano.....). Ma d'altra parte, molto spesso lei se la prende tipo fidanzata per qualche battuta infelice di FB.

Comunque, me ne ero ormai fatto una ragione, quando nell'ultima settimana (e in particolare stasera) le cose sono un pò cambiate.

Qualche giorno fa è venuta a casa mia perchè la sto aiutando a preparare un esame, e durante la "ripetizione" in pratica lei stava sdraiata su di me e ci tenevamo per mano (non c'era nessuno da far ingelosire...eravamo io e lei).

Stasera poi, siamo usciti in gruppo, lei è stata tutta la sera vicina a me, tenendomi per mano, sedendomi in braccio, accarezzandomi...io le ho fatto una battuta tipo "Ehi, basta provarci con me!" Alla quale lei ha risposto "Se ci volessi provare con te,....tu vivi da solo e con tutte le volte che sono venuta a studiare...io sono una donna che si prende quello che vuole".....

Finchè poi al momento di tornare a casa, con una scusa stavolta veramente inverosimile (siamo a Roma, è nevicato, stavamo tutti a piedi), ci si è organizzati in modo che è stato solo FB ad accompagnarla a casa.

Allora, le stranezze di tutta la questione secondo me sono le seguenti:

1 - non usciamo sempre e comunque tutti insieme tutte le sere. Di serate per uscire solo lei e FB ce ne sono in continuazione, in particolare in mezzo alla settimana. Perchè fare tutte ste scenate?

2 - non ha con me lo stesso atteggiamento che ha con gli altri amici. E' palesemente MOLTO più espansiva con me. Perchè inventare situazioni improbabili tipo stasera?

3 - Che rapporto c'è tra lei e FB? E' veramente una trombamicizia come credo io?

4 - Mi sta usando come un fantoccio per far ingelosire FB o si sta comportando di merda perchè forse le interesso davvero ma non sa cosa fare?

Detto questo, io ho diversi circoli sociali e un sacco di amici con cui uscire, quindi non ho problema di One-itis in senso stretto....diciamo che è l'unica ragazza al momento con cui mi potrebbe intrigare una LTR tra quelle che conosco, ma se anche non fosse così fondamentalmente 'sti cazzi ;). La cosa che mi fa incaxxare è non capire il suo atteggiamento! Se trovassi un muro dall'altra parte, o se sapessi che loro due stanno insieme, non avrei nessun tipo di problema a continuare ad uscire insieme e ad accettare la cosa.....però se lei continua a mandarmi questi segnali ambigui, allora voglio giocarmi le mie carte e capire cosa fare.

Che cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato ad un freeze totale con lei e con il gruppo (a parte il mio amico FB, che comunque vedo per lavoro e in palestra) per almeno 2-3 settimane. E poi vedere cosa succede.

Aggiungo che in precedenza, quando ho fatto qualcosa del genere, lei mi ha sempre tempestato di domande tipo "allora? con chi sei uscito? e quella tizia che ci hai presentato l'altra volta? Hai scopato?" E così via...cosa che mie AMICHE intese come tali non fanno fino a questi livelli......

Confido in voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Cosa ti consgliamo???Di sputargli in un'occhio cazzo!!!Ma poi perchè non glielo metti in mano quando viene a casa tua??A no giusto te sei l'amichetta con cui prepara gli esami,salvo poi farsi trombare dall'altro.Scusami ma non c'è veramente niente da dire in questi casi MAI.Se una ragazza vuole un ragazzo succederà sicuramente qualcosa senza il bisogno di stare lì ad interpretare chissa che cosà,nel caso contrario si possono stilare tutte le teorie aristoteliche possibili ma non si caverà ugualmente un ragno dal buco.Ti posso solo dire che questa pischella vuole giocare sentirsi sicura e adorata solamente perchè le va,quindi visto che ormai è acclarato che te gli vai a presso fa un po come le pare.Gioca gioca e gioca quando vede che la corda è troppo tesa allora sistema le cose con qualche discorso sul fatto che sei importante per lei e che bla bla e tu allora pensi che in fondo è una brava ragazza.Ma lei non è quella lì,è quella che ti fa rosikare perchè non te la dà,ricoda!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Cosa ti consgliamo???Di sputargli in un'occhio cazzo!!!Ma poi perchè non glielo metti in mano quando viene a casa tua??A no giusto te sei l'amichetta con cui prepara gli esami,salvo poi farsi trombare dall'altro.Scusami ma non c'è veramente niente da dire in questi casi MAI.Se una ragazza vuole un ragazzo succederà sicuramente qualcosa senza il bisogno di stare lì ad interpretare chissa che cosà,nel caso contrario si possono stilare tutte le teorie aristoteliche possibili ma non si caverà ugualmente un ragno dal buco.Ti posso solo dire che questa pischella vuole giocare sentirsi sicura e adorata solamente perchè le va,quindi visto che ormai è acclarato che te gli vai a presso fa un po come le pare.Gioca gioca e gioca quando vede che la corda è troppo tesa allora sistema le cose con qualche discorso sul fatto che sei importante per lei e che bla bla e tu allora pensi che in fondo è una brava ragazza.Ma lei non è quella lì,è quella che ti fa rosikare perchè non te la dà,ricoda!

Stessa idea,solitamente con le ragazze che fanno così,che te la fanno odorare e poi dicono"restiamo amici" mi comporto nella seguente maniera.

Freeze di 2 settimane,dopo la tratto realmente da amica,mi comincio a confidare sulle tipe con cui mi frequento,buon divertimento nel vedere la reazione.

Noyz,ma per caso nel passato ti sei preso una qualche fregatura con le girls?Ti vedo abbastanza aggressivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Quoto, potresti veramente alla prima occasione metterglielo in mano...cioè, fai escalation, comincia tu a mettergli le mani addosso e QUALSIASI cosa dica o faccia, TU CONTINUA a toccarla, N O N T I F E R M A R E!!!! Fallo come se fosse uno scherzo, non con la bava alla bocca ma falle capire che HAI VOGLIA DI LEI, fallo con il sorriso da stronzo. Ti dico di farlo perchè avete molta intimità...puoi permettertelo.

Puoi anche freezarla se vuoi ma IMHO è una fase non strettamente necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che il forum sia di fondamentale importanza, oltre che per ricevere consigli e punti di vista neutrali, per riordinare le idee e rileggere a mente fredda quello che si è scritto. Effettivamente la situazione è piuttosto chiara: continua a prendermi per il culo.

Quello che mi sembra il consiglio più adatto a questa situazione è quello di trb....in effetti la ragazza in questione si mostra sempre parecchio gelosa quando ci sono altre mie amiche (esterne al gruppo) oppure quando parlo con qualche altra donna.

L'unica cosa è che penso che aspetterò prima di partire con il freeze perchè vorrei evitare che lo collegasse alla serata di ieri.....me ne sono uscito con una battuta un pò infelice perchè ho rosicato per un paio di cose....In genere sono piuttosto distaccato in queste situazioni, ma ieri avevo bevuto parecchio e non mi sono tenuto.....Vi terrò aggiornati comunque, nel frattempo si pensa ad altre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Renegade,

......se ti sentisse lorenzo lamassss:-)))!!! Ma dico io, ti stava sdraiata sopra, ti teneva la mano....e non le hai messo la m....a in mano e/o non le hai fatto sentire la presenza????....Ma come si fa? e poi vuoi fare l'ammiccante quando siete in mezzo ad altra gente???....Non so' se lei ti volesse solo provocare o voleva effettivamente che tu ci provassi.....fatto sta' che hai fatto una figurina di m....a!!!

Se avrai di nuovo l'occasione di starci da solo e lei ti farà di nuovo cosi'....mettiglielo direttamente in mano.....e se lei farà l'incazzata le dirai allora di smetterla di fare la drizzabanane con te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

2356145_700b.jpg

haha apparte gli scherzi può essere tutto come niente, è a casa tua provaci sul serio e lo saprai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Renegade,

......se ti sentisse lorenzo lamassss:-)))!!! Ma dico io, ti stava sdraiata sopra, ti teneva la mano....e non le hai messo la m....a in mano e/o non le hai fatto sentire la presenza????....Ma come si fa? e poi vuoi fare l'ammiccante quando siete in mezzo ad altra gente???....Non so' se lei ti volesse solo provocare o voleva effettivamente che tu ci provassi.....fatto sta' che hai fatto una figurina di m....a!!!

Se avrai di nuovo l'occasione di starci da solo e lei ti farà di nuovo cosi'....mettiglielo direttamente in mano.....e se lei farà l'incazzata le dirai allora di smetterla di fare la drizzabanane con te!!!

Master, come sempre le tue risposte sono ottime, così come i tuoi suggerimenti. Il problema fondamentale è che io vorrei toglierle dalla testa il fatto che mi piace, e temo che provarci nuovamente mi farebbe ottenere l'esito opposto......Ora purtroppo io di situazioni così ambigue non ho esperienza, e devo dire che se da una parte mi rode un pò il culo per certi atteggiamenti, dall'altra mi sto veramente divertendo perchè è un game molto complicato e lei mi pare una piuttosto esperta.....e mi piacerebbe vincere la partita ;)

Secondo te/voi a questo punto quale sarebbe la mossa migliore da fare? Far finta che non sia proprio successo nulla, e se si ripresenta l'occasione a casa mia provare qualcosa di più? Freezare / sparire per un periodo (scuse e motivi validi ne ho un'infinità quindi non è un problema)? In ogni caso, io quello che voglio evitare è manifestare di nuovo il mio interesse per lei a meno di non essere sicuro dell'esito positivo....Credo che perderei immediatamente provando a rifare qualcosa.......E comunque in settimana tornerà da me a studiare (a meno che io non decida per il freeze) e può darsi che qualcosa di simile si ripresenti.....

Comunque ragazzi ripeto, mi sto divertendo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Renegade,

ormai ti sei scoperto e lei sa che ti piace!!! Unico modo è usare la tecnica MANIACO!!!

1) perchè probabilmente non essendo una suora Orsolina le piace

2) se ha voglia solo di romperti le palle.....la smetterà capendo che sei "pericoloso"

3) perchè puo' dirti pure culo e te la molla

4)...........non mi viene in mente altro:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ashhh

Anche io sono in una situazione del genere.. Ti consiglio di andare diretto senza farti troppe segh.e mentali sul fatto di non sbilanciarti troppo.. Appena siete soli baciala e concludi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...