Vai al contenuto

Monogamia = monotonia - la monogamia uccide la vita


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Lui si che capisce le donne...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

"L'infedeltà è biologica". Vallo a dire Francesco_R :D

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

che bello questo pezzo però.

Per dirlo in maniera poetica: "a me fa schifo"

A prescindere da cosa uno pensi quella di Volo è solo una furbata retorica..chi tra voi che è stato per tanto con una donna non ha mai provato il bisogno dell'allontanamento? O anche solo con un amico di vecchia data..non ci sono stati dei momenti che non potevate stare con lui?

Lui sfrutta questi momenti per dire che l'amore non esiste, ma che è bello tradire e farsi duemila storie. Ok..faccia quello che vuole..però si domandi anche se veramente sarà la poligamia la chiave della felicita..se davvero quando cambierà una donna dopo l'altra si sentirà libero e soddisfatto..se non avrà dei momenti in cui proverà la stessa sensazione di nausea e sconforto che può provare una persona sposata.

Sarà che ho visto delle persone amarsi fino alla fine e cadere (momentaneamente) in depressione quando uno dei due se ne andava..sarà che conosco persone che dopo aver passato anni a cambiare partner hanno iniziato a sentirne la nausea..sarà per molte altre esperienze, ma secondo me Fabio Volo non ha volutamente dipinto la realtà nella sua globalità, ma ha semplicemente creato un pezzo ad effetto con molti artifici retorici..

Modificato da france87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Per dirlo in maniera poetica: "a me fa schifo"

A prescindere da cosa uno pensi quella di Volo è solo una furbata retorica..chi tra voi che è stato per tanto con una donna non ha mai provato il bisogno dell'allontanamento? O anche solo con un amico di vecchia data..non ci sono stati dei momenti che non potevate stare con lui?

Lui sfrutta questi momenti per dire che l'amore non esiste, ma che è bello tradire e farsi duemila storie. Ok..faccia quello che vuole..però si domandi anche se veramente sarà la poligamia la chiave della felicita..se davvero quando cambierà una donna dopo l'altra si sentirà libero e soddisfatto..se non avrà dei momenti in cui proverà la stessa sensazione di nausea e sconforto che può provare una persona sposata.

Sarà che ho visto delle persone amarsi fino alla fine e cadere (momentaneamente) in depressione quando uno dei due se ne andava..sarà che conosco persone che dopo aver passato anni a cambiare partner hanno iniziato a sentirne la nausea..sarà per molte altre esperienze, ma secondo me Fabio Volo non ha volutamente dipinto la realtà nella sua globalità, ma ha semplicemente creato un pezzo ad effetto con molti artifici retorici..

Sul pezzo mirato all' emozionalità di chi l' ascolta non c'è dubbio...

IMHO passare tutta la vita con una donna per me è qualcosa di veramente deprimente, ti precludi un mondo, come puoi imparare a conoscere a fondo una donna se ne hai avuta solo una...

Questo non vuol dire che l'amore (nella forma più genuina e sana) non esista, sono il primo a sperare che un giorno possa provare questo sentimento ma non è detto che per forza questo sentimento deve durare verso una persona all' infinito, l' amore va e viene, come disse qualcuno: " L' amore è eterno finchè dura ".

A me invece sai cosa fa venire la nausea?

Tutti quei poveretti con gli occhi tappati imprigionati nella tela del ragno dalla Belen di turno...

Tutte quelle coppie sposate da 20 anni che stanno insieme perchè così deve essere...

E poi... i figli che soffrono a vedere genitori che si guardano in faccia solo per sapere se la cena è pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
Tutte quelle coppie sposate da 20 anni che stanno insieme perchè così deve essere...
Io penso che ci siano anche alcuni che ci stanno perchè gli piace starci. Cioè più che pensarlo ne conosco..
IMHO passare tutta la vita con una donna per me è qualcosa di veramente deprimente, ti precludi un mondo, come puoi imparare a conoscere a fondo una donna se ne hai avuta solo una...
Opinione personale rispettabilissima. Per me è il contrario..per vari motivi:

1) Un persona non la conoscerai mai fino in fondo..sia che tu ne abbia una al mese sia che tu ne abbia una per 25 anni..anche in quest ultimo caso la donna che conoscevi 25 anni fa non sarà più la stessa..avrete vissuto tante esperienze e sarete cambiati

2) Qualche mondo te lo precluderai comunque nella vita. C'è una pubblicità recente che dice "non si conoscono scienzati che sono stati anche grandi rock star" o una roba del genere. Si tratta di scegliere un tuo mondo. A me stimola ed elettrizza il vivere per sempre con una persona. Mi fa paura l'idea, ma allo stesso tempo non so come dire..ma mi galvanizza parecchio!!

E poi... i figli che soffrono a vedere genitori che si guardano in faccia solo per sapere se la cena è pronta.

3) Io sorrido ogni giorno a tavola guardando i miei genitori e sorridevo da piccino guardando i miei nonni. Vorrei dare lo stesso piacere ad un altro bambino un giorno.

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Io penso che ci siano anche alcuni che ci stanno perchè gli piace starci. Cioè più che pensarlo ne conosco..

Opinione personale rispettabilissima. Per me è il contrario..per vari motivi:

1) Un persona non la conoscerai mai fino in fondo..sia che tu ne abbia una al mese sia che tu ne abbia una per 25 anni..anche in quest ultimo caso la donna che conoscevi 25 anni fa non sarà più la stessa..avrete vissuto tante esperienze e sarete cambiati

2) Qualche mondo te lo precluderai comunque nella vita. C'è una pubblicità recente che dice "non si conoscono scienzati che sono stati anche grandi rock star" o una roba del genere. Si tratta di scegliere un tuo mondo. A me stimola ed elettrizza il vivere per sempre con una persona. Mi fa paura l'idea, ma allo stesso tempo non so come dire..ma mi galvanizza parecchio!!

3) Io sorrido ogni giorno a tavola guardando i miei genitori e sorridevo da piccino guardando i miei nonni. Vorrei dare lo stesso piacere ad un altro bambino un giorno.

Ecco tu sei la faccia positiva della medaglia, probabilmente sarai il miglior padre di quest' universo, anzi te lo auguro e ti auguro di innamorarti con quella spensieratezza caratteristica dei bambini e di farti la tua famiglia...

La faccia negativa della medaglia invece si realizza quando finalmente ho trovato quella donna e me la sposo perchè so che non ne potrò mai avere un' altra...

Siamo sempre punto e a capo, un conto è provare un sentimento d' amore sano, un conto è provare un sentimento d' amore malato, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
ti auguro di innamorarti con quella spensieratezza caratteristica dei bambini e di farti la tua famiglia.
ti ringrazio per avermi indirettamente dato del bambino :D
La faccia negativa della medaglia invece si realizza quando finalmente ho trovato quella donna e me la sposo perchè so che non ne potrò mai avere un' altra...

Siamo sempre punto e a capo, un conto è provare un sentimento d' amore sano, un conto è provare un sentimento d' amore malato, non trovi?

Non capisco..se uno si sposa è perchè è convinto che non può trovarne un'altra?!!?

mmmmmm..io guardo ad entrambe le facce..non solo ad una, cioè quella negativa di inizio post, ma anche quella positiva.

Se tu avessi detto..viva l'amore..chi si sposa vive SEMPRE felice e contento..ti avrei detto altre cose..

Ma siccome credi che se uno si sposa lo fa solo per tristezza e rassegnazione..allora ti dico che non è quella l'unica faccia della medaglia e che esistono persone che credono che sia la scelta di vita più bella ed elettrizzante, mentre non troverebbero alcuno stimolo nello stare con più donne.

Se nella tua vita futura, una volta finita la scuola, deciderai di fare l'università potrai anche passare la vita prendendo 30 lauree..però anche se conoscerai tutte le basi teoriche di ogni mestiere poi vivrai senza aver fatto nessun mestiere..senza aver vissuto profondamente nessuna professione.

Tutto questo sermone per dirti che ci sono anche buone motivazioni per sposarsi, che non lo si fa solo per miseria o paura della solitudine, ma perchè ci si possono vedere aspetti molto molto molto stimolanti.

Poi te magari troverai stimolante altro..tipo avere un HB al mese (o anche di più) però prima di dirlo, non guardarti solo i filmatini su youtube di Fabio Volo, ma considera anche in questo caso le facce negative di una scelta di vita poligama e con tante donne.

Modificato da france87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Grande France lo intuivo che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda.

che non lo si fa solo per miseria o paura della solitudine

La mia ex mi chiese di sposarla da subito e capii che purtroppo erano questi i motivi che stavano veramente dietro... Parlava di figli, etc...

Risultato, quando ci lasciamo trova SUBITO un altro 10 anni più vecchio di lei e dopo pochi mesi si sono sposati. Come avesse avuto una data di scadenza.

E per la sua cerchia (ignara dei fatti) ero io lo stronzo mentre la verità è che si sentiva solo rifiutata.

E' passato parecchio tempo ma non ti nascondo che spesso mi viene una tristezza che non hai idea...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
ti ringrazio per avermi indirettamente dato del bambino :D

Questo messaggio nascosto fra le righe, l' hai voluto leggere tu :p io ti ho fatto un augurio sincero :)

Non capisco..se uno si sposa è perchè è convinto che non può trovarne un'altra?!!?

Io non ho detto questo... ho detto che alcune volte succede che una coppia si sposa perchè c'è una paura da entrambe le parti o da una parte sola di rimanere soli...

mmmmmm..io guardo ad entrambe le facce..non solo ad una, cioè quella negativa di inizio post, ma anche quella positiva.

è stata una mia mancanza :)

Se tu avessi detto..viva l'amore..chi si sposa vive SEMPRE felice e contento..ti avrei detto altre cose..

Ma siccome credi che se uno si sposa lo fa solo per tristezza e rassegnazione..allora ti dico che non è quella l'unica faccia della medaglia e che esistono persone che credono che sia la scelta di vita più bella ed elettrizzante, mentre non troverebbero alcuno stimolo nello stare con più donne.

Lo ripeto, io non ho mai detto che se uno si sposa lo fa solo per tristezza e rassegnazione, ho solo detto che ci sono dei casi in cui una coppia si sposa per la paura di cui parlavo poco fa o spesso magari all' inizio l' amore c'è ma con il passare degli anni la strada è sempre più in salita. Questi casi diciamo che non sono proprio rari, basta vedere il numero di divorzi e basta vedere il numero di cornificazioni da parte di uno dei coniugi o di entrambi nel corso della vita sentimentale...

Con questo non ho detto che è sempre così ma che esistono molti casi del genere come esistono molti casi in cui le coppie si amano e sono felici.

Se nella tua vita futura, una volta finita la scuola, deciderai di fare l'università potrai anche passare la vita prendendo 30 lauree..però anche se conoscerai tutte le basi teoriche di ogni mestiere poi vivrai senza aver fatto nessun mestiere..senza aver vissuto profondamente nessuna professione.

Infatti per evitare di conoscere solo le basi teoriche, cerco di conoscere il maggior numero di donne possibili, per non ritrovarmi in futuro quando conoscerò la donna dei miei sogni con 30 lauree ma con delle conoscenze pratiche :D

Poi te magari troverai stimolante altro..tipo avere un HB al mese (o anche di più) però prima di dirlo, non guardarti solo i filmatini su youtube di Fabio Volo, ma considera anche in questo caso le facce negative di una scelta di vita poligama e con tante donne.

Sono visioni di vita diverse, non devi per forza condividere quello che penso io, come tu trovi più stimolanti i romanzi rosa, io trovo più stimolante conoscere più persone possibili, ti do lo stesso consiglio, considera anche in questo caso le facce negative di una scelta di vita monogama e con una sola donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...