Vai al contenuto

migliorare nel gruppo


barney01

Messaggi raccomandati

barney01

ragazzi, ultimamente mi sto rendendo conto di essere ininfluente nel mio gruppo di amici, nel senso che se ci sono o non ci sono ai miei amici non cambia niente. Quando esco con loro, poi, o sono il clown della situazione o non parlo quasi mai, tutti mi considerano un po lo sfigato e mentre tra loro c'è un dialogo maggiore con me non parlano quasi mai e se parlano mi trattano come quello che non può dire cose serie... cosa posso fare per cambiare questa brutta situazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ultimamente mi sto rendendo conto di essere ininfluente nel mio gruppo di amici, nel senso che se ci sono o non ci sono ai miei amici non cambia niente. Quando esco con loro, poi, o sono il clown della situazione o non parlo quasi mai, tutti mi considerano un po lo sfigato e mentre tra loro c'è un dialogo maggiore con me non parlano quasi mai e se parlano mi trattano come quello che non può dire cose serie... cosa posso fare per cambiare questa brutta situazione??

In questo caso trovo più sensato cambiare amici, non cercare di cambiarti anche perché molto probabilmente sei così appunto per causa loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

barney01

io vorrei sapere come fare, per cambiare questa situazione, non cambiando me, ma facendomi apprezzare maggiormente, facendogli cambiare l'impressione che hanno di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere come fare, per cambiare questa situazione, non cambiando me, ma facendomi apprezzare maggiormente, facendogli cambiare l'impressione che hanno di me...

Ma se già ti vedono come un clown pensi mai che cambieranno idea su di te? Ma poi io trovo dannoso per te cercare la loro approvazione per stare meglio perché sarai costretto a fare cose che non voi e più in là non ti sentirai autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti

barney01

forse dicendo clown ho un po amplificato la situazione, intendo dire che mi considerano colui che dice o stupidaggini o si mette un po in ridicolo dicendo cazzate. quindi non adatto per le cose serie

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Renditi conto che il primo motivo per cui loro ti vedono come un clown e come uno sfigato è perchè quando sei con loro tu ti senti come tale! La prima cosa che devi fare è cambiare la tua percezione di te stesso, di conseguenza cambieranno delle cose (BL, tono di voce etc.) che faranno si che gli altri ti vedano in maniera più positiva....

Senza un buon stato interiore non si va da nessuna parte...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Quoto Italianbull. Poi, quanti anni hai? Non più di 18, giusto? alla tua età è più che normale che si creino situazioni allucinanti nel gruppo di amici. Migliora l'inner game e aspetta che quest'età controversa - ma anche bellissima - passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Sì, ti hanno già prospettato i possibili scenari. O migliori la tua percezione di te stesso attraverso l'inner-game, oppure cambi giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...