Vai al contenuto

Opener e Body Rocking


Alchelion

Messaggi raccomandati

Alchelion

Recentemente ho sperimentato alcune tecniche che influenzano notevolmente la buona riuscita di un Opener (in particolare Opinion Opener). Le tecniche che seguono sono tratte dal "Mystery Method":

1)Body Language.

Durante un'opener è assolutamente fondamentale non PUNTARE il set con il proprio Body Language. Ipotizziamo di notare un set di HB ad una certa distanza. Per non dare l'impressione di aver puntato le Hb da lontano, ci si deve avvicinare passando AL LATO del set come se stessimo passeggiando per conto nostro. A questo punto quuando saremo all'altezza del set basterà RUOTARE LA TESTA e recitare l'opener mantenendo:

a) il corpo NON rivolto verso il set.

b) le mani LIBERE e senza alcun tic particolare.

c) il tronco leggermente inclinato all'indietro.

Questo Bl darà l'impressione di non essere affatto interessati al set, e renderà le HB molto piu sicure di darvi la loro opinione senza imbarazzo.

2)Body Rocking.

Questa tecnica consiste nel muoversi per dare l'impressione di stare per abbandonare il set. Si puo addirittura fare qualche passo fuori dal set per poi rientrare leggermente all'indietro (sempre con BL voltato dal set). Si puo utilizzare il BR ad ogni fase o domanda successiva dell'opener insieme al FTC per amplificare l'effetto del tipo: vi dico solo questa ultima cosa perchè me ne devo andare...

(AVVERTENZA: Il BR consiste in un solo movimento studiato per dare questa impressione e compiuto solo in certi istanti. Non confodetelo con quel classico dondolìo che indica imbarazzo. Mentre si è nel set bisogna muoversi il meno possibile.)

3)False Time Constraints:

E' fondamentale oltre al BL comunicare di non avere molto tempo anche a parole. Ad esempio

"Ragazze, una domanda veloce....[Opener]"

"Ciao, ho solo un minuto...[Opener]"

Il FTC è utilissimo per dare l'impressione di non voler continuare l'interazione con le HB. Puo essere utilizzato piu di una volta, in occasione dell'inizio di Routine o altre domande che compongono l'opener.

4) Opener composto, e Routine.

Quello che qui intendo è utilizzare un'opener che sia formato da piu parti.

In questo modo ad ogni passo successivo si tagliano le risposte delle HB e si introduce una domanda leggermente diversa. Questo permette di introdurre la discussione in maniera piu progressiva e efficace.

Ecco un esempio del famoso JGF recitato da Style.. (che stile è?? :) ) :

"Hey Ragazzi, stiamo facendo un sondaggio...Uscireste con qualcuno che è ancora amico con la sua ex-ragazza?"

---(Le ragazze parlano un po, e poi taglio il discorso)---

"Ok, ho solo un minuto [FTC]... è una domanda in due parti... Il mio amico Dave sta uscendo con una ragazza da un paio di mesi, ma lui è ancora amico con la sua ex-ragazza del college. Voi che ne pensate di questo?"

---(Le ragazze parlano un po, e poi taglio il discorso)---

"Bhè lui ancora parla con lei al telefono, ed ha ancora questa scatola delle scarpe con lettere...foto... che ne pensate di questo?

---(Le ragazze parlano un po, e poi taglio il discorso)---

"Bene, sentite questa, lei gli ha detto che deve smettere di sentire quella

ragazza, e che deve bruciare la scatola!"

---(Le ragazze parlano un po, e poi taglio il discorso)---

"Oh mio Dio... a sentirvi ragazzi, è come guardare The View!!!"

(The view è un Talk-Show americano)

A questo punto si passa alla routine successiva....

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Una precisazione al punto 1.

L'impressione da dare è proprio quella di uno che passeggiava per i fatti suoi, gli cade l'occhio sul SET per caso e decide di fare loro una domanda per qualche ragione "oscura".

La posizione laterale serve solamente per presentare l' OPENER, una volta lanciato, entro 30 secondi, ci si deve girare verso il centro del set (nessuno in particolare) per "ascoltare" le risposte, altrimenti non si da un impressione molto bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Una precisazione al punto 1.

L'impressione da dare è proprio quella di uno che passeggiava per i fatti suoi, gli cade l'occhio sul SET per caso e decide di fare loro una domanda per qualche ragione "oscura".

La posizione laterale serve solamente per presentare l' OPENER, una volta lanciato, entro 30 secondi, ci si deve girare verso il centro del set (nessuno in particolare) per "ascoltare" le risposte, altrimenti non si da un impressione molto bella...

vero, è quello che ha fatto alchelion e noi dopo di lui ma che il giovincello ha dimenticato di postare!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
A questo punto si passa alla routine successiva....
Questo 3d è straordinario Alchy.

Mi sento di aggiungere una cosa. Se si apre con opinion ASSOLUTAMENTE DA EVITARE riproporre l'opener all'interno del game.

Qualche sera fa per la precisione, aprii un 3set(HB8,5 - HB7 - UG) con un opinion sulla giacchetta del mio amico che poi wingai all'interno del set.

Dopo un po' il set si sfascia e tento il riaggancio con una battuta sulla giacca, del tipo "..mmh mi ha detto quel tipo li che siete andate via a causa dell'orribile giacchetta del mio amico :D".

Risultato: "nooo!! ancora, ma che palle".

C&B che ancora brucia un po' :ehm: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion
La posizione laterale serve solamente per presentare l' OPENER, una volta lanciato, entro 30 secondi, ci si deve girare verso il centro del set (nessuno in particolare) per "ascoltare" le risposte, altrimenti non si da un impressione molto bella...

Grazie di darmi l'occasione di precisare! :) L'apertura del BL al set appunto, deve avvenire DOPO che il set ha recepito l'opener. Ossia dopo che l'opener ha suscitato l'interesse delle HB e ha generato delle RISPOSTE SODDISFACENTI.

Come in tutte le interazioni vale il principio del premio e della punizione: l'apertura del BL è un PULL e un premio alle loro risposte. Se fatto prima non sortisce lo stesso effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...