Vai al contenuto

Come uscire con i conoscenti o nuovi amici?


Luck is an Attitude

Messaggi raccomandati

Luck is an Attitude

Mi sento frustrato, non tanto quanto con le ragazze ma con gli amici, mi spiego:

Sono fisicamente a posto davvero, di natura sono bello, magari devo abbronzarmi un po ma apparte questo ho lineamenti carini e con la barba sto bene.

E di carattere? esuberante, sveglio e spigliato (complimenti fatti da miei millenari amici) eppure non so ma qualcosa non va.

Mi invitano, quindi io incalzo, dico insomma concretamente quando vedersi, e via che si ritirano, come se appena vedo che li prendo sul serio si spaventano.

Vorrei tanto comunicare e avere le possibilità, ma vedo che nessuno di concreto organizza una uscita, come ho già detto al massimo mi invitano e poi ritirano (lanciano il sasso e basta).

Mi sento l'unico che voglia davvero costruire qualcosa senza aspettare anni e anni di parlate inutili.

Ma come diavolo si fa a farsi un NUOVO amico, e sopratutto, uscire concretamente apposta di cazzate (inviti) per poi non combinare nulla?

Me la devo tirare? devo dire "boh non lo so, ho degli impegni, non so se si puo organizzare una cosa del genere" apposta di "mi fa piacere, sono interessato, scambiamo i numeri di telefono ed organizziamo per questo martedì?"

Premetto che sono intelligente e capisco gli altri, non sono uno sfigato anzi, a volte mi è capitato che sono sorpresi quando chiamo qualcuno e mi ringraziano alla fine o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldebro

Anch'io mi faccio le stesse domande, succede che ci scambiamo numeri per incontrarci al cinema e poi... niente, si ritirano. O magari per andare a cena o a pattinare. Stesso discorso. Magari anche qua si tratta di calibrazione, non bisogna nè sembrare needy nè mostrare troppo disinteresse. Non so come si fa :pardon:

Interessa anche a me, non ho un bellissimo carattere però sono migliorato parecchio. Ma riuscire ad avere nuovi amici per me rimane una sfida.

Certo rimane più facile se ci sono interessi comuni, la cosa migliore è trovare persone con le nostre passioni. Ho visto anche che se ti mostri troppo socievole e "forzi" troppo velocemente il rapporto la gente si spaventa. Forse (ma è una mia idea) alcuni ragazzi si sentono miancciati se sei troppo estroverso e cercano di proteggere il proprio circolo sociale da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

...è una situazione un pò strana la vostra. Probabilmente la questione è legata al fatto che prendete appuntamento come se fosse un impegno importantissimo! Mi spiego, qualcuno vi invita da qualche parte, ditegli "ok, ti faccio sapere dopo" e chiamatelo poco prima dell'appuntamento per dire che andrete. Un appuntamento, sopratutto con gli amici, è qualcosa di, come dire, sciallo! sciolto! Può saltare, si può ritardare o anticipare...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Confermo, forse è la troppa serietà della cosa a farla diventare un peso. Fatela molto alla leggera, come fareste con una tipa. "Io vado lì a fare questo, se ti vuoi aggregare mi fa piacere".

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Devi legare subito alla prima situazione e organizzare qualcosa all'istante, magari coinvolgendo più di una persona presente, in modo che si condizionino a vicenda. Oppure chiamali per organizzare e sii molto persuasivo, non è difficile, spesso basta insistere e alla fine dicono di sì perché nemmeno loro sanno cosa vogliono veramente fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...