Vai al contenuto

Dubbio sul fatto di preselezione/social proof...


Albert90

Messaggi raccomandati

Albert90

Il dubbio di oggi riguarda la questione preselezione/social proof... :)

ESEMPIO BREVISSIMO:

Sono in discoteca o da qualunque altra parte, la ragazza con cui "ci provo" da qualche settimana mi vede mentre scherzo/ci provo con qualcuna, o semplicemente mentre le sto parlando individualmente "fuori dal gruppo".

Secondo i vari libri, e ciò che ho letto sul forum, questo dovrebbe farmi acquisire valore agli occhi della prima tipa, quella che mi interessa e sto puntando da più tempo... GIUSTO?

Io invece, prima di affacciarmi a questo "mondo" della seduzione, sono sempre stato dell' idea che la ragazza avrebbe pensato "di me non gliene frega nulla, ci prova con me come ci prova con tutte", e dunque il suo eventuale interesse calasse drasticamente...

C' è qualcuno in grado di chiarirmi un pò la situazione? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Bhè, conversare con una ragazza è diverso da provarci con una ragazza...mi spiego: se tu sei un morto di figa che ci prova con tutte è ovvio che la reazione da parte della ragazza che ti osserva sarà negativa. Se invece conversi, ridi e scherzi con un'altra ragazza questo crea preselezione...in sostanza dipende da quanto le ragazze abbiano piacere a stare in tua compagnia. Se ne hanno piacere, le osservatrici lo avvertono e questo creerà preselezione, al contrario se sono infastidite dalla tua presenza, chi ti osserva se ne accorge e ti vedrà come un morto di figa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albert90

Bhè, conversare con una ragazza è diverso da provarci con una ragazza...mi spiego: se tu sei un morto di figa che ci prova con tutte è ovvio che la reazione da parte della ragazza che ti osserva sarà negativa. Se invece conversi, ridi e scherzi con un'altra ragazza questo crea preselezione...in sostanza dipende da quanto le ragazze abbiano piacere a stare in tua compagnia. Se ne hanno piacere, le osservatrici lo avvertono e questo creerà preselezione, al contrario se sono infastidite dalla tua presenza, chi ti osserva se ne accorge e ti vedrà come un morto di figa...

Però, se la tipa che ti interessa e con cui hai un game avviato da un paio di settimane, ti vede mentre scherzi con un altra, non sa se lei è una tua amica o se ci stai provando...

E' qua che sorge il mio dubbio... :huh:

Nel primo caso ti farebbe accrescere valore, nel secondo otterrebbe invece l' effetto opposto.

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ci sta che ti venga a chiedere chi è la ragazza con cui parlavi...in ogni caso se ci scherzi soltanto te non ti devi preoccupare di niente, se poi l'hb che hai in target si fa dei problemi lo dovresti notare da un cambio di atteggiamento o perchè fa un po la preziosa per avere più attenzioni da parte tua..

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Però, se la tipa che ti interessa e con cui hai un game avviato da un paio di settimane, ti vede mentre scherzi con un altra, non sa se lei è una tua amica o se ci stai provando...

E' qua che sorge il mio dubbio... :huh:

Nel primo caso ti farebbe accrescere valore, nel secondo otterrebbe invece l' effetto opposto.

O sbaglio?

No allora la cosa importante non è cosa stai facendo tu, ma come reagisce la ragazza...la preselezione si ha quando altre ragazze sono interessate a te, poco importa se anche tu ci stai provando o meno; la cosa importante è che ti dia corda per creare preselezione

Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Albert, e ti deve vedere! Ci vuole sempre quel pizzico di gelosia, quel pizzico di se-e-non-so che alimenti l'attrazione.

Pensa un po', una tipa ti attizza e ti manda IOI. Pensi: ok è mia, ancora un po' e me la trombo. Invece te la vedi che parla con un ragazzo che ci sa fare.

Come ti sentiresti? Rimarresti disgustato "oddio, come ha osato? Ora taglio i rapporti" o ti daresti di più da fare per riconquistarla, se le tue pipe mentali fossero vere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert90

Finalmente ho capito, ragazzi siete stati chiarissimi come sempre!

Grazie mille per avermi levato questo dubbio B)

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Il punto è che la ragazza che ti piace,dovrebbe percepire che la donna con cui parli,muore dalla voglia di trombare con te o che comunque sia interessata a te,mandando vari segnali

Se invece vai parlando a destra e sinistra,con donne,ma queste ultime è evidente che non vedono l'ora che smammi,oppure che non c'è una interazione "interessante" tra voi due,non scalfisci nulla

LA preselezione o social proof,soon efficaci app unto quango,determinano un comportamento ben preciso nella donna con cui ti vedono gli altri.Ma anche nelle persone con cui interagisci nella tua comitiva!

Se si comportano con te in un determinato modo--------->efficacia-------->semaforo verde con le altre donne

Ci tengo a precisare,che non è che qualunque donna ti vede insieme ad altre,anche se lavori bene,potresti non interessarle

Modificato da kasanova
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunatico

Concordo, dipende dalla ragazza "nuova", dalle sue reazioni, dallo stare al gioco. Se la ragazza che ti piaceva vede che ci sai fare sarà più attratta, se vede un imbecille che ci prova con una disgustata la sua opinione (se non è mentalmente disturbata) cambierà :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyra

Il termine pre-selezione mi fa venire i brividi.

Domanda:

Scarteresti chi inizialmente ti interessava perchè in base alla preselezione sembra indisponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...