Vai al contenuto

One-itis per un cervellone!


Messaggi raccomandati

TheEmotional

ciao ragazzi,

eccomi alla mia esperienza da newbie con un one-itis, un 7,5 parecchio affascinante e ultraqualificato negli studi.

Ci sentiamo via email, l'ho conosciuto su internet.

Abbiamo parlato di tante cose, del nostro carattere e la nostra vita. Lui ha fatto apprezzamenti sulle mie foto ma non si è mai sbilanciato a chiedermi di uscire. Iniziava sempre le email con un "ciao" e le concludeva con un "a presto".

Dopo due settimane che continuavamo a scriverci kilometri di email (mi ero anche un po' stufata, perché avrei voluto incontrarlo), gli ho scritto che mi piaceva molto. Da qui in poi sono iniziati i neg e tutti gli atteggiamenti svalutanti: inizia l'email con "cara, grazie tanto....", prosegue dicendo "anche io devo dire che........chissà un giorno magari potremmo vederci" e conclude con "un caro saluto"!!!

Tenendo conto che mi ritengo più carina di lui e sono abbastanza intelligente e sveglia anche se non ho studiato quanto lui...non mi aspettavo una simile reazione!

Gli ho dunque risposto con un "buongiorno", iniziando con dei toni freddi e mandandogli delle frecciate su altri argomenti che aveva espresso. Lui risponde con toni più caldi, inserendo comunque nei suoi discorsi che non ama le persone "avventate" e che procedono nella vita senza "un'adeguata preparazione" (parlando di altri argomenti, ma l'ho visto come un rimando a me) e poi aggiungendo un apprezzamento sulle mie foto e alla fine "un bacio".

Mi sono offesa e ho deciso dunque di freezarlo non rispondendogli più da tre giorni (in genere gli rispondevo la sera stessa o la mattina seguente, dimostrandomi troppo needy).

Adesso tocca a voi...consigliatemi il prossimo passo!!! Vorrei che cadesse ai miei piedi in maniera definitiva...e che scendesse un po' dal suo piedistallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Hey ma che palle sto professore...un po' puzzetta sotto il naso o sbaglio?

Consigli? continua il freez ma sarei più per un...NEXT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheEmotional

Hey ma che palle sto professore...un po' puzzetta sotto il naso o sbaglio?

Consigli? continua il freez ma sarei più per un...NEXT ;)

ahahah, si è abbastanza snob come persona, ma forse mi piace proprio per questo.

Dice anche che ama le persone semplici e oneste ma credo sia tutta una tattica, visto che in realtà poi non apprezza l'essere troppo diretti.

Comincio a pensare che i ragazzi troppo studiosi ragionino più come una donna che come un uomo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

ahahah, si è abbastanza snob come persona, ma forse mi piace proprio per questo.

Dice anche che ama le persone semplici e oneste ma credo sia tutta una tattica, visto che in realtà poi non apprezza l'essere troppo diretti.

Comincio a pensare che i ragazzi troppo studiosi ragionino più come una donna che come un uomo.

L'ultima frase contiene una verità sconvolgente.

Ma molto molto vera.

Trattalo come una donna.Va sedotto come una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

ciao ragazzi,

eccomi alla mia esperienza da newbie con un one-itis, un 7,5 parecchio affascinante e ultraqualificato negli studi.

Ci sentiamo via email, l'ho conosciuto su internet.

Abbiamo parlato di tante cose, del nostro carattere e la nostra vita. Lui ha fatto apprezzamenti sulle mie foto ma non si è mai sbilanciato a chiedermi di uscire. Iniziava sempre le email con un "ciao" e le concludeva con un "a presto".

Dopo due settimane che continuavamo a scriverci kilometri di email (mi ero anche un po' stufata, perché avrei voluto incontrarlo), gli ho scritto che mi piaceva molto. Da qui in poi sono iniziati i neg e tutti gli atteggiamenti svalutanti: inizia l'email con "cara, grazie tanto....", prosegue dicendo "anche io devo dire che........chissà un giorno magari potremmo vederci" e conclude con "un caro saluto"!!!

Tenendo conto che mi ritengo più carina di lui e sono abbastanza intelligente e sveglia anche se non ho studiato quanto lui...non mi aspettavo una simile reazione!

Gli ho dunque risposto con un "buongiorno", iniziando con dei toni freddi e mandandogli delle frecciate su altri argomenti che aveva espresso. Lui risponde con toni più caldi, inserendo comunque nei suoi discorsi che non ama le persone "avventate" e che procedono nella vita senza "un'adeguata preparazione" (parlando di altri argomenti, ma l'ho visto come un rimando a me) e poi aggiungendo un apprezzamento sulle mie foto e alla fine "un bacio".

Mi sono offesa e ho deciso dunque di freezarlo non rispondendogli più da tre giorni (in genere gli rispondevo la sera stessa o la mattina seguente, dimostrandomi troppo needy).

Adesso tocca a voi...consigliatemi il prossimo passo!!! Vorrei che cadesse ai miei piedi in maniera definitiva...e che scendesse un po' dal suo piedistallo!

quello che mi arriva è che sotto a queste "seghe filosofiche" ci stia sotto un bel po' di paura delle donne.

Non ti propone di uscire perchè ha paura di te, lui....... non ama le persone "avventate" e che procedono nella vita senza "un'adeguata preparazione.

rifletti su questo e avrai la soluzione al tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheEmotional

:-( ........

dopo un freezing di qualche giorno, vedendo che aveva visitato il mio profilo, ho rotto il ghiaccio con un'email piena di p&p, facendo il gioco un po' più duro (qualche neg, un complimento forte sul finale , un saluto distratto). Volevo metterlo alle strette: adesso è sparito da qualche giorno, non è da lui...vi informerò sui prossimi sviluppi ! :-///

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

IMHO il freezout che hai fatto è troooooppo soft...in questi casi minimo due settimane e aspettare che sia LUI a contattarti. Così riparti da zero... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Comincio a pensare che i ragazzi troppo studiosi ragionino più come una donna che come un uomo.

E' vero per almeno due motivi:

- nel mondo dell'università per via dell'età spesso molto vicina tra studenti e prof., si tende a prendere un po' le distanze dagli allievi, è una cosa che, almeno per me. è sempre stata istintiva, in realtà è un vero e proprio meccanismo sociale di "rispetto dei ruoli".

- chi studia o ha studiato troppo, spesso, ha sottratto tempo alla vita sociale, ergo certi meccanismi o non li coglie affatto o è lento a capirli (un sacco di occasioni, in passato, me le son bruciate perché proprio non coglievo gli IOI che mi arrivavano :BangHead: )

quello che mi arriva è che sotto a queste "seghe filosofiche" ci stia sotto un bel po' di paura delle donne.

...mmm... oppure, ragionando come fosse una donna, in realtà è già impegnato ma non le dispiace ricevere le attenzioni di qualcun'altra.

In un verso o nell'altro il modo per sbloccare la situazione è, appunto, metterlo alle strette, non in maniera troppo esplicita (se non ha un rapporto sereno con le donne scapperebbe) ma in modo deciso.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

etrobil

- chi studia o ha studiato troppo, spesso, ha sottratto tempo alla vita sociale, ergo certi meccanismi o non li coglie affatto o è lento a capirli (un sacco di occasioni, in passato, me le son bruciate perché proprio non coglievo gli IOI che mi arrivavano :BangHead: )

Frase verissima: troppo studio durante i primi anni di università e ci si rovina la vita con le donne... per fortuna che c'è il forum :)

Tornando in topic, il problema vero che vedo in questa situazione è che tra voi due c'è solo un rapporto epistolare, non vi siete mai visti se non in foto. Non so esattamente cosa gli hai scritto quando gli hai dichiarato che ti piace, in ogni caso è stata una mossa avventata, un po' perchè gli hai dato molto potere, ma soprattutto perchè non hai nessun feedback da parte sua di tipo non verbale, che ti avrebbero permesso di capire molto meglio la situazione... se pensi che spesso non è facile capire nemmeno avendo l'altra persona davanti se c'è interesse o meno, figuriamoci tramite email!

Chiediti piuttosto se vale la pena rodersi il fegato per una persona che hai idealizzato... io ho avuto la "fortuna" di vivere un'esperienza simile una decina di anni fa con una ragazza che sentivo solo via chat e che credevo fosse perfetta; non puoi immaginare quanta delusione ho provato quando ho scoperto che lontano dal pc era l'esatto contrario di quello che pensavo. Da lì in poi ho sempre evitato di instaurare rapporti puramente telematici con le ragazze che in qualche modo mi interessano, lo riservo solo alle mie amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheEmotional

Chiediti piuttosto se vale la pena rodersi il fegato per una persona che hai idealizzato... io ho avuto la "fortuna" di vivere un'esperienza simile una decina di anni fa con una ragazza che sentivo solo via chat e che credevo fosse perfetta; non puoi immaginare quanta delusione ho provato quando ho scoperto che lontano dal pc era l'esatto contrario di quello che pensavo. Da lì in poi ho sempre evitato di instaurare rapporti puramente telematici con le ragazze che in qualche modo mi interessano, lo riservo solo alle mie amiche.

io non sarei così negativa...ho avuto alcune storie importanti con ragazzi conosciuti dentro le community. Dalle delusioni non si può scampare, il rischio c'è sempre come in tutte le cose. Basta però non tirarla troppo per le lunghe con le email per poter organizzare poi un incontro dal vivo. Nessun maschio ha mai obiettato in questo, anche se veniva da un'altra città. Con lui però è diverso...eppure è stato lui ad avermi contattata! Mi chiedo se non gli piaccio alla fine così tanto da fare questo "sforzo" ed incontrarmi (nonostante avesse fatto i complimenti alle foto) o se è proprio bloccato a livello affettivo. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...