Vai al contenuto

Social problem!


final x

Messaggi raccomandati

final x

Ciao! Ho un bruttissimo problema, non sono minimamente capace di conversare con le persone ( maschi e femmine )! :shok: :shok: Quando sono a mente fredda i discorsi mi vengono, ma appena mi trovo faccia a faccia con qualcuno con cui non ho una grande confidenza vuoto totale! Non mi viene da dire niente e sto zitto guardandomi in giro creando una situazione molto imbarazzante poi se cercano di attaccare discorso con me dico qualcosa che smorza il discorso creando altro imbarazzo! :sorry: Non so come fare per risolvere questo mio handicap! Ho notato anche che mi inceppo mentre parlo sbagliando addirittura le pronunce! Strano perché quando sono solo con i miei amici questo problema non si presenta! Potete spiegarmi come fare per imparare a dialogare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Mascetti

Posso consigliarti un cocktail leggermente alcoolico?penso che il tuo problema sia la novità,il fatto che con nuove persone ti senti meno interessante o comunque inadeguato.

dirti che non devi essere così timido e sotto esame serve a poco,piuttosto ti consiglierei di non prepararti a casa i discorsi,piuttosto di crearti un personaggio alla quale ti ispiri.sembra una minchiata,ma prova a vederti per esempio bud spencer prima di uscire: chi ti sta vicino deve stare attento che tu non gli tiri un pugnazzo in testa :fool:

comunque sia,su questo forum ho leto gente molto competente vche potrà aiutarti.la mia era solo una considerazione.il mio problema è diverso,te lo dico qui perchè non ha soluzione,non è un problema vero e proprio...io quando sto con una ragazza,mi ci innamoro,non riesco a pensare al sesso fine a se stesso.

Ciao Final!

G

Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Grazie Conte! :DD Proverò a seguire il tuo consiglio mentre aspetto le risposte degli altri! Per quanto riguarda il cocktail leggermente alcolico: dopo due angelo azzurro le cose frullano in testa, ma niente ( probabile eccesso di timidezza? ); dopo 15 birre+brandy+vodka alla fragola e red bull vari divento talmente socievole da baciare le tette alle amiche di amiche di cui non ricordo il nome! :girl_devil: A Parte questo penso che l' alcol non sia una soluzione molto furba non bere in qualsiasi contesto in cui mi trovo ( magari mi compro una di quelle fiaschette da mettere nel taschino interno della giacca..... ).

PS: per quanto riguarda il tuo problema che problema non è; ti dico che l' amore ti da quella spinta in più per migliorare nel bene e nel male! Leggi qualche storia di qualcuno che sta ottenendo risultati in questo forum e di sicuro capiterai in una storia dove una lo ha lasciato e lui era disperato oppure dove lui, per conquistarla, è diventato ciò che adesso è!

Modificato da final x
Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Mascetti

bè...dallo stare zitto zitto a baciare le boccie...cacchio se ne passa... :DD ovviamente...bevi responsabilmente...

dal alto del mio essere alla fine timido(ma lo maschero trasformando la paura di sbagliare in concentrazione)ti posso dire una cosa che per capirla,dovrai fartela passare sulla pelle...

"si vive una volta sola,dopo chissà che c'è,quindi se una cosa è giusta da fare,facciamola!tanto l'inferno ci aspetta,non sarà una figura di merda a non farci entrare dalla porta principale" 8-):good:

Ciao!la sbiriguda!!!!vedi che stuzzica? :db: scappellamento,sempre a sinistra!!!

Gianni Conte Mascetti

Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Ciao!la sbiriguda!!!!vedi che stuzzica? :db: scappellamento,sempre a sinistra!!!

Eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Mascetti

scusa final...

dal mio nick dovrebbe dedursi la "supercazzola"...

cerca su youtube conte mascetti supercazzola e fatti due risatine... :anon:

G.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Ma scuse de che? è troppo forte! Manco sapevo della sua esistenza, ora vado subito a vedermi il film!

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Lascia perdere la fiaschtta nella giacca, per amor di dio.. :)

Se la cosa ti può incoraggiare io ero come te, all'asilo parlavo con un solo bambino in tutto l'asilo, timidezza totale.

Alle elementari praticamente idem, solo 3 o 4 bambini.

Poi gradualmente mi sono fatto più amici, ma appena nel gruppo entrava una persona nuova, anche solo, per dire, in una partita al campetto di calcio si inseriva uno che non conoscevo, mi annullavo, smettevo di parlare.

In sostanza con le persone che conoscevo, riuscivo a relazionarmi, ma alla presenza di ogni elemento nuovo, uguale a te.

Spesso ho rinunciato a molte cose perchè "ci sarà anche quello, che non lo conosco", oppure "ma non conosco nessuno", e via dicendo.

Ti posso dire che ora mi iscrivo ai corsi da solo, vado nei locali da solo, conosco un mucchio di gente, se mi portano in una nuova compagnia dove sono io, quello nuovo, rimango anche se ad una certa ora chi mi ha portato se ne va. Rimango con piacere a conoscere le persone nuove.

Le occasioni dove "non conosco nessuno" non sono più scartate, ma anzi cercate e apprezzate (è tutta gente nuova, ingrandisci il tuo circolo sociale, trovi nuovi amici).

Insomma, ho fatto passi da gigante.

DIrei che ora sono nella norma, anzi, forse più socievole di tanta altra gente che conosco, e che alle elementari erano meno timidi di me (alcuni amici di allora continuo a vederli ogni tanto, e fanno vita da reclusi).

Quindi.. non ti preoccupare, vai per gradi, nemmeno io ti saprei dire come è accaduto ma col tempo mi sono "liberato", ho acquistato fiducia. L'alcool è vero che scioglie un po', ma non è la soluzione. Diciamo che un cocktail ti può dare quel pizzico di esuberanza e coraggio in più, ma di sicuro non ti trasforma da timido ad "artista di socialità".

Tranquillo, col tempo capirai che hai intorno molta gente che è peggiore di te, anche se parla di più, e saprai prenderti il tuo posto e costruirti il tuo "te stesso sociale".

E poi ricorda che molto spesso, chi parla molto, non ha niente da dire ;)

Modificato da charlie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Charlie grazie! :) Quindi dici che tutto ciò verrà da sé? Bene! Ovviamente devo ancora darmi moltissimo da fare per costruire un inner game d' acciaio! Poi ho un altro dubbio che mi venuto in mente adesso: meglio migliorare prima inner game e dopo seduzione, oppure inner game e seduzione insieme?

PS: Per quanto riguarda la fiaschetta: ora che me la sono comprata, che me ne faccio? Mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Be, non sei il solo, anche io sin da piccolo ho avuto molti problemi causati dalla "timidezza".

Solitamente ci viene trasmessa dalla mamma, mannaggia a lei :)

Anche io gradualmente mi sto sbloccando, e mi incuriosisce conoscere nuova gente.

Ma come te ho sto problema che mi si impalla il cervello, specie con le donne, e le poche cose che dico, sono stupide

Siamo capitati sicuramente nel forum giusto, ora però spetta a noi socializzare, conoscere, aprire, e accumulare tante esperinze da scordarsi che avevamo questo problema.

E' un problema che secondo me, lo si risolve, solo facendo il contrario di quello che ci dice la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...