Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

final x
Inviato

Grazie Noncisofare! Il tuo post conferma quanto detto da charlie, ora riesco a vedere davanti a me un percorso di crescita più chiaro! Ora non mi rimane altro che iniziare a percorrerlo, un passo alla volta!

Theus
Inviato

Lascia stare l'alcool che t'incasina il gioco e basta! :acute:

Sei timido? C'è un bellissimo post in questo forum (da qualche parte) in cui danno consigli su come superare queste difficoltà: tu siediti su una panchina in un posto pubblico (parco, centro commerciale) e saluta le ragazze che ti passano davanti. Semplice semplice. Questo butterà giù la tua paura dell'estraneo, e potrà avere il secondo effetto di poter iniziare una discussione con qualcuna: a volte basta solo un "ciao come va?" e la ragazza potrebbe continuare le la conversazione.

Se il tuo problema invece viene da una difficoltà di dialogo, chiedi delle indicazioni stradali. "Scusa, devo arrivare in via X. Sai mica dirmi come fare, senza dover tornare dal Via?". Cerca di usare come esempio una strada piuttosto famosa, magari un posto del centro della tua città (es: il Colosseo per Roma). Semplicemente dopo continua ripetendo le indicazioni "aspetta, se ho capito bene è...". Più fai questo training, e più prova ad allungare la conversazione (es: "ah sì? Ma a me avevano detto dalla parte opposta, vengo da lì!")

Auguri!

final x
Inviato (modificato)

Grazie Theus! Ecco dei bei consigli pratici e semplici da applicare! Comunque per quanto riguarda il bellissimo post sulla timidezza non sono riuscito a trovarlo ma fa niente, penso di sapere come fare per sconfiggere la timidezza!

Per l' alcol mi dovrò rassegnare, da ora, addio ciocche da perdita della memoria! :106: (me ne farò una ragione!)

Modificato da final x
charlie
Inviato (modificato)

Charlie grazie! :) Quindi dici che tutto ciò verrà da sé? Bene! Ovviamente devo ancora darmi moltissimo da fare per costruire un inner game d' acciaio! Poi ho un altro dubbio che mi venuto in mente adesso: meglio migliorare prima inner game e dopo seduzione, oppure inner game e seduzione insieme?

Beh, un po' di impegno ce lo devi mettere, ma non farne un muro, nel senso: il muro c'è perchè c'è l'ariete.

Voglio dire, esci frequenta gente, e piano piano farai uscire la tua personalità, un passo alla volta. Abbi fiducia, e al contempo non fartene un cruccio troppo grande. Puoi fare tutto insieme, tutto fa, fai quello che ti senti, easy :)

E' il tuo percorso NATURALE, in base alle tue attitudini, a come sei stato educato, all'ambiente in cui sei cresciuto, dentro e fuori casa, ognuno ha i suoi tempi, tranquillo.. io ero "il muto", e ce l'ho fatta.. ;)

PS: Per quanto riguarda la fiaschetta: ora che me la sono comprata, che me ne faccio? Mannaggia!

Fatti un regalo.. e buttala via. Sul serio ;)

Modificato da charlie
final x
Inviato (modificato)
Charlie grazie! :) Quindi dici che tutto ciò verrà da sé? Bene! Ovviamente devo ancora darmi moltissimo da fare per costruire un inner game d' acciaio! Poi ho un altro dubbio che mi venuto in mente adesso: meglio migliorare prima inner game e dopo seduzione, oppure inner game e seduzione insieme?

Beh, un po' di impegno ce lo devi mettere, ma non farne un muro, nel senso: il muro c'è perchè c'è l'ariete.

Voglio dire, esci frequenta gente, e piano piano farai uscire la tua personalità, un passo alla volta. Abbi fiducia, e al contempo non fartene un cruccio troppo grande. Puoi fare tutto insieme, tutto fa, fai quello che ti senti, easy :)

E' il tuo percorso NATURALE, in base alle tue attitudini, a come sei stato educato, all'ambiente in cui sei cresciuto, dentro e fuori casa, ognuno ha i suoi tempi, tranquillo.. io ero "il muto", e ce l'ho fatta.. ;)

Con viene da sé mi riferivo proprio a questo :)! Comunque grazie per la precisazione ;)!

Fatti un regalo.. e buttala via. Sul serio ;)

Ok.......................................... :cry:

Modificato da final x
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Cosa avete contro le fiaschette nelle giacche? Ne ho sempre desiderata una U.U

Comunque anche io ho difficltà a instaurare un discorso con un estraneo/a ... nel mio caso cerco di "obbligarmi" ad essere lucido. Paradossalmente sto risolvendo la cosa con de elementi che sembrano totalmente estranei: meditazione e controllo del respiro. Sto notando che sviluppando queste due tecniche il mio io interiore raramente va in palla.

Faccio un lavoro che mi porta ad esibirmi davanti ad un pubblico, ed ho sempre avuto un po il problema della lucidità. Ora anche in una situazione estrema come quella dell'esibirsi il mio io interno è calmo, e dato che è calmo .. il respiro è regolare... i tuoi battiti non aumentano e non c'è stress... ecco che il mio cervello continua a funzionare perfettamente e quindi MI DICE COSA DEVO DIRE anche in una conversazione che nasca dal nulla.

Soprattutto riesco ad OSSERVARE la persona che ho davanti, e a coglierne i particolari... una discussione puo cominciare dal braccialetto stile indiano che indossa, dalla valigetta prada che porta, dall'orologio da polso, dal taglio di capelli, dagli occhi o da un modo di gesticolare. Poi da li devi rendere le discussione interessante ma questa è già un'altra storia.

Nel mio caso ho usato meditazione e tecniche di respirazione per raggiungere l'unico fine che puo risolvere il tuo problema: DEVI TROVARE UN MODO PER AUMENTARE IL TUO AUTOCONTROLLO IN OGNI SITUAZIONE.

Non ti serve, secondo il mio umile parere, allenarti con frasi preparate oppure salutare ninfette nei parchi o per strada SE la cosa non t fa rimanere a tuo agio. Prepara la corazza e vedi che la battaglia ti apparirà molto piu semplice da gestire.

:)

final x
Inviato

Comunque anche io ho difficltà a instaurare un discorso con un estraneo/a ... nel mio caso cerco di "obbligarmi" ad essere lucido. Paradossalmente sto risolvendo la cosa con de elementi che sembrano totalmente estranei: meditazione e controllo del respiro. Sto notando che sviluppando queste due tecniche il mio io interiore raramente va in palla.

Interessante! Mi ha sempre incuriosito la meditazione... questa è un ottima occasione per provarla! Ti va di approfondire riguardo le tecniche di meditazione e respirazione che hai usato all' inizio?

Soprattutto riesco ad OSSERVARE la persona che ho davanti, e a coglierne i particolari... una discussione puo cominciare dal braccialetto stile indiano che indossa, dalla valigetta prada che porta, dall'orologio da polso, dal taglio di capelli, dagli occhi o da un modo di gesticolare. Poi da li devi rendere le discussione interessante ma questa è già un'altra storia.

Ecco questo è un altro punto in cui mi trovo in difficoltà!

Infine grazie per l' aiuto! :DD

Cosa avete contro le fiaschette nelle giacche? Ne ho sempre desiderata una U.U

Bravo! Bravo! :appl: Già solo scrivendo questa frase hai ottenuto la mia approvazione! ;)