Vai al contenuto

st: domanda sulla mia esperienza

Semerketh

Messaggi raccomandati

Semerketh

salve gente, vi chiedo gentilmente consiglio per una domanda che mi è sorta in seguito alla fine della mia ltr e che penso sarà utile anche per esperienze future.

spero di non andare ot e se così fosse mi scuso in anticipo.

brevemente: vengo lasciato, le mando una lettera un po' strappalacrime, lei risponde che sono dolce ma c'è solo affetto e non amore. soliti discorsi.

mi richiama dopo pochi giorni e io mi applico per risultare tranquillo e indifferente. all'inizio tutto bene poi lei si innervosisce al mio comportamento e a un certo punto mi chiede:

"mi mandi mail strappalacrime e poi mi dici che stai bene e non mi dici nemmeno che ti manco? non sei coerente!"

leggendo il forum capisco che sia uno st e che avrei dovuto risponderle c&f, però ora che ci ragiono, non avrei manco saputo che dirle! proprio le parole intendo. come si può essere c&f in questi casi senza sconfinare nell'arrogante o nel menefreghista? cioè al discorso: "non mi dici che ti manco" che avrei dovuto risponderle per farle capire che mi mancava ma che non sono suo succube?

grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza sconfinare nell'arrogante e nel menefreghista ? Due degli aggettivi chiave del successo nella seduzione, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

I due atteggiamenti sono oggettivamente differenti, e se presenti nella stessa persona a breve distanza di tempo potrebbero denotare incoerenza, e la tua ragazza l'ha notato.

Và però anche detto che la tua lettera era figlia del brutto momento in cui ti sei trovato: relazione finita, dispiacere, voglia di riconquistarla, desiderio di non perderla, eri un turbinio di emozioni e pensieri.

Non c'è niente di male a provare simili sentimenti ed esternarli quando una relazione finisce.

Poi stà a noi decidere di andare oltre, e spesso una donna non ci stà a vedere che l'uomo che ha cercato di imbrigliare in una LTR, ora è sereno senza di lei;

si sente sconfitta, non sà spiegarsi come sia possibile che il suo ex non sia affranto e distrutto dalla sua assenza.

Anche se fosse stato solo uno shit test (forse cercava conferme sul fatto che tu ancora la desideri), il c&f non era indispensabile; in questo caso credo che avresti potuto uscirtene con un semplice e lapidario "ho capito che devo andare oltre".

In questo modo avresti detto la verità, saresti stato coerente col tuo atteggiamento distaccato, e avresti ammesso implicitamente che la lettera è stata un attimo di follia.

Con le proprie LTR non si possono fare troppi giochetti perchè bene o male ci conoscono ma se resterai coerente col tuo nuovo atteggiamento di genuina calma e serenità lei capirà che sei effettivamente andato oltre. E chissà che magari non provi attrazione per questo nuovo "te" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Menefreghismo e arroganza?! Non credo che ti aiuteranno molto..con le HB, ma anche con tutte le altre persone.

Distacco e fermezza. Ecco forse queste vanno meglio.

E' inutile fingere menefreghismo. Non torna!! Lei ti ha appena lasciato. E' umano che tu ci stia male. Se fai finta di nulla lei lo capisce che è solo una finzione.

Sii un po' più uomo. Non aver paura di ciò che provi. Falle capire che ti dispiace e che ci tenevi a lei, MA che andrai avanti e ti ricostruirai una vita (con un'altra donna al tuo fianco). Falle sentire che quello che è successo ti colpisce, MA che resti in piedi con determinazione.

Soprattutto NON chiudere la porta del tutto. Lascia solo un piccolo spiraglio e non fare muro se lei cerca dei piccoli riagganci. E' una cosa molto difficile da spiegare..se lei si riavvicina devi tirartela, ma lasciandole l'idea che comunque in qualche modo possa farcela..tipo "grazie per la chiamata ma ORA non posso rispondere" Quindi in un momento potrà richiamarti..poi magari anche dopo non le rispondi dicendole che sei impegnato.

Inoltre freeze per 30 giorni minimo. Cerca il post sulla riconquista. Ce n'è uno di italianbull e poi ce n'era anche un altro che mi sembra essere scomparso :shok: sulle strategie da tenere con la ex..(se qualcuno lo ritrova lo potrebbe postare qui?)

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Semerketh

ma infatti non ho fatto il menefreghista proprio perché non lo sono. è inutile fingere. nono io sono stato semplicemente tranquillo e indifferente. oddio dopo ho un po' ceduto lo ammetto: il solo risentirla mi ha destabilizzato, ora sono in freeze e il post di italianbull l'ho letto e riletto :)

ma qui andiamo ot. cmq sia questa domanda mi era sorta proprio per capire. grazie per le risposte e per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti