Vai al contenuto

perdita capelli, soluzioni

tritto

Messaggi raccomandati

Per chi come me (che ahimè ho appena 19 anni) perde i capelli invece di prendere gli ultimi prodotti usciti che promettono prestazioni incredibili avete una sola possibilità concreta come lozione per capelli: Minoxidil 2% o 5% da farvi preparare in farmacia costa sui 15 euro [40 se la comprate già pronta] e dura 1 mese, da applicare ogni sera (ci farete l'abitudine come per lo spazzolino).

Le altre lozioni non so ne se funzionano meglio ma questa è l'unica che da veri risultati (anche se non fa miracoli) e che nel giro di 10 anni non ti ritrovi pelato perché hai usato un prodotto con effetti collaterali[alcuni prodotti fanno rimanere il capello attaccato alla testa quindi per un po' di tempo li avrai e saranno folti poi te ne cadranno molti di più perché fai morire il capello sotto, quindi state attenti a quello che usate! ].

invece se non avete una grossa perdita potete affidarvi a quei prodotti "poco concreti" che dicevo sopra, perché il problema del minoxidil è che dovete applicarlo sempre, appena smettete perdete parecchi capelli! Quindi dovete scegliere in base alla vostra situazione!

Pastiglie: sono per lo più inutili ma potete prendere vitamine che aiutano l'effetto del minoxidil come bioscalin o altre marche sono bene o male tutte valide

Consigli:

-capelli corti non diminuiscono la caduta ma facilitano l'applicazione delle lozioni

-non toccarsi o farsi toccare i capelli

-portare il cappello quando c'è il sole

-lavarli con uno schampoo apposta per la perdita o uno shampoo neutro (dite pure addio allo shampoo alla vaniglia per capelli biondi ricci di vostra sorella che aveva un buon profumo)

-niente o quasi lacca e gel che rovinano molto i capelli

-niente piastra che li rovina comunque a tutti donne comprese

Fonte: sono andato dal dermatologo a 18 anni e mi ha prescritto minoxidil 5%

Modificato da tritto
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Tritto,

....anche io ho lo stesso problema.....ma con una decina di anni più di te:-)))!!!.....Humor a parte, io ho sempre avuto paura di perdere i capelli, ma purtroppo questi medicinali servono a poco e hanno discreti effetti collaterali per esempio sulla fertilità (parlo anche dell'aminexil)!!!

Poi quando smetti di prenderlo, perchè dovrai smettere il risultato sarà lo stesso ma avrai molti meno soldi:-)))!!!

Il mio consiglio è di accettare la tua situazione, alla fine è solo una fisima personale, il non avere capelli non influenzera' per nulla il tuo successo con le donne sempre che non sia tu il primo a farsi influenzare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

il non avere capelli non influenzera' per nulla il tuo successo con le donne sempre che non sia tu il primo a farsi influenzare!!!

verissimo, vedrei meglio se quei soldi li si spende per un buon parrucchiere che ti sceglie un taglio che si adatti il più possibile alla tua situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ci sono molte altre soluzioni oltre al Minoxidil, anzi...Oramai è considerato anche arretrato come farmaco, ci sono ottimi composti naturali che funzionano ottimamente e hanno effetti collaterali quasi inesistenti. Inoltre il Bioscalin, per chi è affetto da caduta ereditaria, è completamente inutile: serve solo (e neanche troppo) a chi è affetto da caduta stagioale o effluvio. Per il resto la caduta dei capelli (comunemente chiamata "calvizia androgenetica") è più un problema di qualità del capello che di effettiva quantità. Il gel o la cera se usati con parsimonia non rovinano i capelli, idem per la piastra (certo è che chi è affetto da diradamento farebbe meglio ad appenderla al chiodo). Al solito poi è molto importante la tempestività di intervento, io ho iniziato una cura avendo però solo diradamento sull'attaccatura frontale e un inizio di stempiatura sul lato sinistro, logicamente io potrei raggiungere risultati molto migliori rispetto a mio padre che ha 57 anni ed è completamente calvo, se si interviene in età giovane senza aspettare che i danni si complichino si può ottenere un sostanziale delta di miglioramento.

Fonti: mio zio è medico e si è specializzato proprio sulla calvizie e sui modi per combatterla :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mikael

Ci sono molte altre soluzioni oltre al Minoxidil, anzi...Oramai è considerato anche arretrato come farmaco, ci sono ottimi composti naturali che funzionano ottimamente e hanno effetti collaterali quasi inesistenti. Inoltre il Bioscalin, per chi è affetto da caduta ereditaria, è completamente inutile: serve solo (e neanche troppo) a chi è affetto da caduta stagioale o effluvio. Per il resto la caduta dei capelli (comunemente chiamata "calvizia androgenetica") è più un problema di qualità del capello che di effettiva quantità. Il gel o la cera se usati con parsimonia non rovinano i capelli, idem per la piastra (certo è che chi è affetto da diradamento farebbe meglio ad appenderla al chiodo). Al solito poi è molto importante la tempestività di intervento, io ho iniziato una cura avendo però solo diradamento sull'attaccatura frontale e un inizio di stempiatura sul lato sinistro, logicamente io potrei raggiungere risultati molto migliori rispetto a mio padre che ha 57 anni ed è completamente calvo, se si interviene in età giovane senza aspettare che i danni si complichino si può ottenere un sostanziale delta di miglioramento.

Fonti: mio zio è medico e si è specializzato proprio sulla calvizie e sui modi per combatterla :)

puoi descrivere la cura che hai fatto tu o cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

In realtà vorrei scrivere un post adatto quando avrò più tempo...Poi di prodotti ne avrei diversi da consigliare (in base a ciò che ho provato io) però non so se nella politica del forum è lecito menzionare marchi e prodotti specifici...Se ho il via libera dai piani alti non ho nessun problema a dire siti e prodotti che consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

RainOnWet

Ad oggi solo il minoxidil e la finasteride 1mg funzionano, togliendo l'autotrapianto.

Fondamentale è attivarsi subito APPENA il problema si presenta, perché spesso con le cure si arriva solo al mantenimento di ciò che si ha già in testa (tipo me che mi ritrovo con una leggera stempiatura IMMOBILE da quando ho iniziato a curarmi, avessi iniziato prima, solo che avrei dovuto iniziare a prendere questa roba a 16-17 anni e sinceramente non mi andava).

Link al commento
Condividi su altri siti

mikael

In realtà vorrei scrivere un post adatto quando avrò più tempo...Poi di prodotti ne avrei diversi da consigliare (in base a ciò che ho provato io) però non so se nella politica del forum è lecito menzionare marchi e prodotti specifici...Se ho il via libera dai piani alti non ho nessun problema a dire siti e prodotti che consiglio :)

ah ok^^mica avresti qualcosa anche per l'imbiancamento precoce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

ah ok^^mica avresti qualcosa anche per l'imbiancamento precoce?

Sì, la tinta :D !! Scherzi a parte per l'imbiancamaneto precoce non credo ci sia nulla da fare, se può esserti di consolazione l'imbiancamento precoce significa che non avrai una calvizia (non so la relazione). L'unica soluzione è tingersi facendo attenzione ai prodotti: shampoo coloranti, tinte alla taurina (specifiche per uomo) e coloranti naturali (hennè o indigo) sono le uniche soluzioni che conosco. Comunque basta cercare in rete e si trova (più o meno) tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mikael
Sì, la tinta :D !! Scherzi a parte per l'imbiancamaneto precoce non credo ci sia nulla da fare, se può esserti di consolazione l'imbiancamento precoce significa che non avrai una calvizia (non so la relazione). L'unica soluzione è tingersi facendo attenzione ai prodotti: shampoo coloranti, tinte alla taurina (specifiche per uomo) e coloranti naturali (hennè o indigo) sono le uniche soluzioni che conosco. Comunque basta cercare in rete e si trova (più o meno) tutto.

non avrò calvizie?possibile dato che mio nonno e mio padre ne soffrono?

Link al commento
Condividi su altri siti