Vai al contenuto

perdita capelli, soluzioni


tritto

Messaggi raccomandati

RainOnWet

In effetti non dovrebbe esserci correlazione tra canizie e calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molte altre soluzioni oltre al Minoxidil, anzi...Oramai è considerato anche arretrato come farmaco, ci sono ottimi composti naturali che funzionano ottimamente e hanno effetti collaterali quasi inesistenti. Inoltre il Bioscalin, per chi è affetto da caduta ereditaria, è completamente inutile: serve solo (e neanche troppo) a chi è affetto da caduta stagioale o effluvio. Per il resto la caduta dei capelli (comunemente chiamata "calvizia androgenetica") è più un problema di qualità del capello che di effettiva quantità. Il gel o la cera se usati con parsimonia non rovinano i capelli, idem per la piastra (certo è che chi è affetto da diradamento farebbe meglio ad appenderla al chiodo). Al solito poi è molto importante la tempestività di intervento, io ho iniziato una cura avendo però solo diradamento sull'attaccatura frontale e un inizio di stempiatura sul lato sinistro, logicamente io potrei raggiungere risultati molto migliori rispetto a mio padre che ha 57 anni ed è completamente calvo, se si interviene in età giovane senza aspettare che i danni si complichino si può ottenere un sostanziale delta di miglioramento.

Fonti: mio zio è medico e si è specializzato proprio sulla calvizie e sui modi per combatterla :)

Quello che mi ha detto il dermatologo è che comunque anche se presa in tempo la si può solo rallentare e di poco visto che a me era già iniziata a 16/17 anni circa e che quando è così precoce più devastante che averla a 30-40 anni, età in cui te ne cadono ma arrivi a 60 che non sei completamente pelato (se li tratti bene)

Il discorso della quantità qualità ti rispondo che hai ragione ma dimentichi una cosa! La calvizia androgenica (la mia) porto alla riduzione dello spessore del capello, rendendolo sempre più sottile, quindi inizialmente sembrano di meno, poi essendo più sottili si staccano più facilmente! E in più il ciclo vitale del capello non è più quello di 3 anni 3 mesi fermo prima della caduta ma è accelerato (mi pare) e comunque essendo più sottili difficilmente durano 3 anni. portando così il follicolo a esaurirsi prima [ero stato da una tricologa, soldi sprecati per i trattamenti.. ma questa è la spiegazione che mi ha dato lei]

Caro Tritto,

....anche io ho lo stesso problema.....ma con una decina di anni più di te:-)))!!!.....Humor a parte, io ho sempre avuto paura di perdere i capelli, ma purtroppo questi medicinali servono a poco e hanno discreti effetti collaterali per esempio sulla fertilità (parlo anche dell'aminexil)!!!

Poi quando smetti di prenderlo, perchè dovrai smettere il risultato sarà lo stesso ma avrai molti meno soldi:-)))!!!

Il mio consiglio è di accettare la tua situazione, alla fine è solo una fisima personale, il non avere capelli non influenzera' per nulla il tuo successo con le donne sempre che non sia tu il primo a farsi influenzare!!!

Preferisco spendere soldi e sperare in qualche risultato che rassegnarmi ad un più rapido declino!

Accettare la situazione è dura ma ci sto provando ma tra qualche anno quando sarà più critica la situazione tutti [amici, conoscenti, parenti, vecchi di 80 anni pieni di capelli, ragazze della mia età, ragazze giovani di 16, bambini nella loro innocenza] se ne accorgeranno con un colpo d'occhio.. sarà dura ma non ci posso fare niente sfortunatamente.. ho ancora bisogno di metabolizzare la cosa

Mi ricordo da piccolo che prendevo in giro mio padre perché era pelato o un amico di mio padre che a 27 anni, che pensavo ne avesse 40 perché aveva la pelata come mio padre di 50

L'unica cosa positiva è che facendo ingegneria vedo in giro gente della mia età (poca) ma che è messa come me o peggio :D almeno non mi sento l'unico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Quello che mi ha detto il dermatologo è che comunque anche se presa in tempo la si può solo rallentare e di poco visto che a me era già iniziata a 16/17 anni circa e che quando è così precoce più devastante che averla a 30-40 anni, età in cui te ne cadono ma arrivi a 60 che non sei completamente pelato (se li tratti bene)

Il discorso della quantità qualità ti rispondo che hai ragione ma dimentichi una cosa! La calvizia androgenica (la mia) porto alla riduzione dello spessore del capello, rendendolo sempre più sottile, quindi inizialmente sembrano di meno, poi essendo più sottili si staccano più facilmente! E in più il ciclo vitale del capello non è più quello di 3 anni 3 mesi fermo prima della caduta ma è accelerato (mi pare) e comunque essendo più sottili difficilmente durano 3 anni. portando così il follicolo a esaurirsi prima [ero stato da una tricologa, soldi sprecati per i trattamenti.. ma questa è la spiegazione che mi ha dato lei]

Credo dipenda molto dai prodotti e dal medico, credo sia difficile trovarne uno seriamente competente in materia...Ad ogni modo la spiegazione della tricologa è corretta, ma un bulbo prima di diventare completamente atrofizzato impiega mooooolto tempo. Se cerchi bene su internet troverai molte testimonianze di gente messa più o meno male che ha portato a casa risultati dignitosi...Ritengo anche che un atteggiamento mentale aperto e fiducioso possa solo giovare ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

RainOnWet

Dammi retta, prendi finasteride se ci tieni ai capelli, per noi sfigati che iniziamo a stempiare a 16 anni e a vedere il vertex a 18 il minox da solo è acqua fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

l'unica soluzione farmacologica valida è finasteride + minoxidil.

presi singolarmente fanno poco o nulla. presi insieme ci sono buone possibilità di funzionamento.

già il fatto che "blocca" il progresso della stempiatura è da considerarsi un buon risultato.

ci possono anche volere diversi mesi per vedere i risultati.

ci sono diversi modi per farsi furbi e spendere molto meno rispetto ai prezzi spropositati e lucrativi che propongono le cause farmaceutiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Ti dico come la penso sulla perdita di capelli visto che ho 20 anni e già ne ho persi troppi... Tagliateli a zero.

Sembra una decisione drastica e di solito le persone si aggrappano alla speranza dei farmaci, ma come ti è già stato detto sopra, alcuni hanno effetti collaterali poco simpatici e in più costano anche.

Io vedo inutile ricorrere ai farmaci anche perchè hanno solo un effetto che rallenta e prima o poi i capelli li perdi, non c'è rimedio; proprio per questo ti consiglio di tirare fuori le palle e fare un taglio drastico senza pensarci troppo, i primi giorni ti sentirai " strano " ma poi tutto passa e diventa normalità e tornerai ad essere spensierato...

E' un pò come avere un male incurabile che si può curare solamente tramite un'operazione e te, illuso dalla speranza del farmaco miracoloso, assumendolo, vedi la malattia andare avanti lentamente ma inesorabile; si stà male, si è frustrati,non si vive bene... meglio estirpare il problema alla radice.

So come ci si sente e mi dispiace per te ma non ti demoralizzare per dei capelli che cascano, investi i tuoi soldi in cose che per te sono UTILI e 'sti cazzi dei capelli, rimarremo sempre fighi ed interessanti 8-)

PS ti dico che ho alcuni amici che prendono farmaci e sinceramente non stanno bene, soffrono per questa cosa: quando vanno a giro devono sempre sistemarseli perchè ogni volta che si spostano si vede la diradatura e se ne vergognano.

Ripeto, si stà male e quel pensiero che la gente ti veda senza capelli te lo porti dietro ogni volta che esci e dopo non sarai più te stesso, ti snaturalizzi.

Fai un pò tu :)

Ti mando un abbraccio, fammi sapere cos'hai deciso.

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

Ti dico come la penso sulla perdita di capelli visto che ho 20 anni e già ne ho persi troppi... Tagliateli a zero.

Sembra una decisione drastica e di solito le persone si aggrappano alla speranza dei farmaci, ma come ti è già stato detto sopra, alcuni hanno effetti collaterali poco simpatici e in più costano anche.

Io vedo inutile ricorrere ai farmaci anche perchè hanno solo un effetto che rallenta e prima o poi i capelli li perdi, non c'è rimedio; proprio per questo ti consiglio di tirare fuori le palle e fare un taglio drastico senza pensarci troppo, i primi giorni ti sentirai " strano " ma poi tutto passa e diventa normalità e tornerai ad essere spensierato...

E' un pò come avere un male incurabile che si può curare solamente tramite un'operazione e te, illuso dalla speranza del farmaco miracoloso, assumendolo, vedi la malattia andare avanti lentamente ma inesorabile; si stà male, si è frustrati,non si vive bene... meglio estirpare il problema alla radice.

So come ci si sente e mi dispiace per te ma non ti demoralizzare per dei capelli che cascano, investi i tuoi soldi in cose che per te sono UTILI e 'sti cazzi dei capelli, rimarremo sempre fighi ed interessanti 8-)

PS ti dico che ho alcuni amici che prendono farmaci e sinceramente non stanno bene, soffrono per questa cosa: quando vanno a giro devono sempre sistemarseli perchè ogni volta che si spostano si vede la diradatura e se ne vergognano.

Ripeto, si stà male e quel pensiero che la gente ti veda senza capelli te lo porti dietro ogni volta che esci e dopo non sarai più te stesso, ti snaturalizzi.

Fai un pò tu :)

Ti mando un abbraccio, fammi sapere cos'hai deciso.

Anche io avevo pensato a questa soluzione, purtroppo ad ormai 21 anni mi sta venendo la chierica e, sinceramente, non mi piace per nulla e mi fa star male.. Però, portando i capelli medio/lunghi, un taglio netto non so quali effetti potrebbe avere sul mio stato d'animo, visto che li ho sempre portati così.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Bè ovvio, il " trauma " sarà più grande ma tanto sappiamo quali è la fine, quindi meglio tirare fuori le palle, andare dal parrucchiere decisi e dirgli " A ZERO " senza troppi se e ma.

Dopo qualche giorno di abituerai caro mio e fidati che starai molto meglio; poi io dopo essermi fatto a zero ho modificato un pò lo stile di vestirmi per crearmi " un personaggio " in base al taglio di capelli ( quali? :) )

Comunque l'uomo stà andando verso la perdita del pelo e di conseguenza anche dei capelli...siamo parte dell'evoluzione, siamo i pionieri di questa EVOLUZIONE :)

...minchiate apparte io te lo consiglio vivamente... vedrai che dopo un mese sarà tutto normale quindi in questi casi devi buttarti senza pensarci nemmeno una volta sennò il passo non lo farai mai... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

allora farò il passo dopo Pasqua, in vista dell'estate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...