Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Imjustagigolò
Inviato

Io con la sola finasteride ho letteralmente salvato e recuperato gran parte della chioma che andava sfoltendosi. Nessun effetto collaterale riscontrato. Ad oggi nessuno direbbe che ho problemi di calvizie (lievissima stempiatura a parte)

• 1 mese dopo...
il padrino
Inviato

sono troppo stanco per leggere tutti i post precedenti,anch'io ho delle stempiature e momentaneamente ho risolto col rasoio ;) considerate che da 8 anni portavo i capelli lunghi a ricci e su quello avevo fondato il mio look, però fa niente sono d'accordo con il pianista, per eliminare un problema delle volte devi andare alla radice, io ho una forma di dermatite e forfora grassa che blocca i follicoli, mi han detto che i medicinali servono a poco e che l'unica soluzione è il sole, comunque non sò sarà il mio INNER GAME ma per me è sembrato quasi naturale rasarli, è cambiato il mio look non io, e poi le donne trovano i pelati sexy, tanto per fare due nomi, pensate a bruce willis o a vin diesel, basta reinventarsi adattarsi alla situazione e spaccare tutto! :) se si può fare qualcosa va bene, se mi ricrescono come prima va bene, se rimango pelato va bene lo stesso :) quelli più traumatizzati sono quelli che mi conoscono e gli è sembrato un ''cambiamento estremo'' ma dopo una settimana dal taglio direi che le cose per me vanno bene come prima :) io sono sempre convinto che nel PU l'aspetto fisico purchè importante sia subordinato alla personalità all'atteggiamento alle credenze della persona all'Inner game insomma :)

buon gioco a tutti ;)

• Mi piace! 1
dr.feelgood
Inviato

Io mi ero informato per mio padre. Non sò a livello pratico ma a livello teorica dovrebbe essere sufficiente applicare un filtro al rubinetto in modo da alcalinizzare l'acqua e seguire una dieta corretta con pochi acidi.

• Mi piace! 1
  • 3 mesi dopo...
Freddie
Inviato

Fantastico thread e grazie a tutti, sopratutto il padrino, il pianista e tutti gli altri per le battute e per il ++ all'inner game.

Grandissimi!

l'unica soluzione farmacologica valida è finasteride + minoxidil.

presi singolarmente fanno poco o nulla. presi insieme ci sono buone possibilità di funzionamento.

già il fatto che "blocca" il progresso della stempiatura è da considerarsi un buon risultato.

ci possono anche volere diversi mesi per vedere i risultati.

ci sono diversi modi per farsi furbi e spendere molto meno rispetto ai prezzi spropositati e lucrativi che propongono le cause farmaceutiche.

Perche' dici che il minox 5% da solo non va bene? Io lo prendo con 17 alfa estradiolo.

Palahniuk88
Inviato

Mai sentito parlare del "Metodo Serri Pili"?

Secondo lui e altri medici la perdita dei capelli è dovuta a una perdita di movimento del muscolo corrugatore e degli altri muscoli della testa, cosa che porta alla lunga ad un assottigliamento del cuoio capelluto fino alla mancanza di sangue e nutrimento dei bulbi piliferi.

Se fate attenzione noterete che tutti i pelati hanno una fronte liscia, priva di rughe di espressione, proprio come una palla da biliardo.

Inoltre se le ragioni fossero solamente di tipo ormonale, perchè nessuno è mai palato nell'occipitale e ai lati?

Beh, per farla breve seguendo esercizi, postura ecc si potrà pian piano stimolare il movimento di questi muscoli e la conseguente ricrescita dei capelli, più forti e più folti di prima, il tutto ovviamente senza farmaci.

Vi allego la foto presente nel libro (ormai fuori commercio da anni quindi introvabile)

In tanti dicono di aver avuto risultati sorprendenti nel giro di pochi mesi.

Ovviamente ci vuole impegno, pazienza e costanza. La pillola magica non esiste, quindi chi non ritiene di avere questi requisiti, lasci perdere da subito e continui a spendere soldi in farmaci inutili.

Chi fosse interessato a una copia in pdf mi contatti per pm

post-4150-0-16636100-1342343395_thumb.jpg

White Lion
Inviato

Tu li stai facendo questi esercizi? feedback?

Palahniuk88
Inviato

Problemi di capelli non ne ho ancora, ma avevo un problema di forfora da mesi e sembra se ne sia andato (senza farmaci o altro s'intende) semplicemente allenando un po il corrugatore e staccando il cuoio capelluto dalla zucca.

faust
Inviato

ragazzi... L'HO FATTO OMMIODDIO L'HO FATTO VERAMENTE... li ho tagliati ora. a zero. mia madre è sbalordita, ma per lo shock, non so se perchè sto male... ora almeno è l'inizio dell'estate e almeno il corpo sarà uniformemente abbronzato. come si fa ad allegare la miniatura?

Ste898
Inviato

ragazzi... L'HO FATTO OMMIODDIO L'HO FATTO VERAMENTE... li ho tagliati ora. a zero. mia madre è sbalordita, ma per lo shock, non so se perchè sto male... ora almeno è l'inizio dell'estate e almeno il corpo sarà uniformemente abbronzato. come si fa ad allegare la miniatura?

fai cosi; mettila su tinypic e poi copi il link e lo incolli qui! ;)

gingillo
Inviato (modificato)

anchio ho questo problema e sono giovane, prendo minoxidil 5% e basta perché il fenqualcosa può provocare tumori e non so se è il caso di prenderlo.

Tagliarli a zero..... non saprei non sono uno di quelli che starebbe bene pelato e poi sono alto 1.69 quindi sembrerei comunque 2-3 cm più basso, ci dovrei pensare ma non so se me la sento.... Ho visto che c'è un app per iphone-ipad che permette di vedere come si sta con la piazzetta in mezzo si chiama baldify io l'ho scaricata quando era gratis ma adesso magari è a pagamento, però mi fa un certo effetto rinunciare a 20anni ai capelli per sempre! Tutti mi hanno sempre visto con i capelli corti ma pelato mi fa un po' paura, tutti che mi guardano commentano, amici parenti, gente che non vedo da anni, saranno tutti li a commentare il mio nuovo look... A parte che già adesso potrebbero commentare l'inizio di pelata in mezzo alla testa e sfiga vuole che mi è iniziata anche a stempiarsi tutta la parte sopra della testa. sono in una situazione un po' difficile dove non mi sento a posto con me stesso e con gli altri e non so che fare, per di più la mia timidezza e la bassa statura peggiorano solo il tutto

Modificato da gingillo