Vai al contenuto

perdita capelli, soluzioni


tritto

Messaggi raccomandati

il padrino

ma te avevi riscontrato una caduta su tutta la testa, solo sulla parte superiore o nelle classe zone dell'aga (tempie e chierica )?

Nella parte alta della fronte, ciòè nella parte superiore e un pò vicino alle tempie, me ne sono accorto perchè avendo i capelli ricci, si vedeva che c'era qualcosa che non andava in quel punto,i capelli sembravano ricrescermi a una lentezza record e non arricciavano più

Ringrazio littlemanit per aver detto che la calvizie è ereditaria per parte materna, io che ho un padre e un nonno su due calvi ora ho qualche speranza in più XD

Detto ciò la cosa mi ha sempre preoccupato un po', perchè ho una montagna di capelli ricci che mi piace da morire e non cambierei mai, purtroppo però la calvizie è un problema ricorrente nella mia famiglia...

Ragazzi, alla peggio risolveremo con l'autotrapianto :D

anch'io avevo tanti capelli ricci sono passato dall'essere:

post-4495-0-26901700-1360573792_thumb.jpg

all'essere come lui in questa foto:

post-4495-0-65651400-1360573838_thumb.jpg

il primo mese sembravo l'arbitro collina xD

voglio farvi notare questo articolo che ho trovato adesso, è interessante, se vi fate ancora complessi per la pelata state tranquilli ;)

h**p://attualita.tuttogratis.it/curiosita/essere-calvi-facilita-la-carriera-lo-dice-una-ricerca-americana/P174105/

Link al commento
Condividi su altri siti

il padrino

Ecco, io ho capelli come nela tua prima foto, solo un po' più lunghi XD

A parte il trauma visivo iniziale, poi va meglio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

licketysplit

Bello mi dispiace dovevi intervenire da subito poi dipende anche dalla gravità dell'alopecia. Il massimo che puoi fare e aspettare risparmiare 8000 euro e farti un trapianto di nuovi capelli da un buon dottore...

Link al commento
Condividi su altri siti

gingillo

Bello mi dispiace dovevi intervenire da subito poi dipende anche dalla gravità dell'alopecia. Il massimo che puoi fare e aspettare risparmiare 8000 euro e farti un trapianto di nuovi capelli da un buon dottore...

forse non lo sai perché non sei informato a riguardo ma se hai un alopecia precoce anche se fai il trapianto i capelli ti cadono nel giro di 2 anni. e comunque non saranno mai folti come quelli di una persona normale, si vedrà che sono pochi

Berlusca bisogna ammettere che sembra più giovane adesso con i capelli, e se ve lo immaginate completamente pelato non è un bello spettacolo.

C'è solo da cercare di resistere in qualche modo sperando che trovino qualche cura che funziona veramente

Modificato da gingillo
Link al commento
Condividi su altri siti

docdome

Per chi come me (che ahimè ho appena 19 anni) perde i capelli invece di prendere gli ultimi prodotti usciti che promettono prestazioni incredibili avete una sola possibilità concreta come lozione per capelli: Minoxidil 2% o 5% da farvi preparare in farmacia costa sui 15 euro [40 se la comprate già pronta] e dura 1 mese, da applicare ogni sera (ci farete l'abitudine come per lo spazzolino).

Le altre lozioni non so ne se funzionano meglio ma questa è l'unica che da veri risultati (anche se non fa miracoli) e che nel giro di 10 anni non ti ritrovi pelato perché hai usato un prodotto con effetti collaterali[alcuni prodotti fanno rimanere il capello attaccato alla testa quindi per un po' di tempo li avrai e saranno folti poi te ne cadranno molti di più perché fai morire il capello sotto, quindi state attenti a quello che usate! ].

invece se non avete una grossa perdita potete affidarvi a quei prodotti "poco concreti" che dicevo sopra, perché il problema del minoxidil è che dovete applicarlo sempre, appena smettete perdete parecchi capelli! Quindi dovete scegliere in base alla vostra situazione!

Pastiglie: sono per lo più inutili ma potete prendere vitamine che aiutano l'effetto del minoxidil come bioscalin o altre marche sono bene o male tutte valide

Consigli:

-capelli corti non diminuiscono la caduta ma facilitano l'applicazione delle lozioni

-non toccarsi o farsi toccare i capelli

-portare il cappello quando c'è il sole

-lavarli con uno schampoo apposta per la perdita o uno shampoo neutro (dite pure addio allo shampoo alla vaniglia per capelli biondi ricci di vostra sorella che aveva un buon profumo)

-niente o quasi lacca e gel che rovinano molto i capelli

-niente piastra che li rovina comunque a tutti donne comprese

Fonte: sono andato dal dermatologo a 18 anni e mi ha prescritto minoxidil 5%

RASATI I CAPELLI

Link al commento
Condividi su altri siti

mybuddy

Little ho comprato in farmacia uno shampoo prodotto da loro per lavaggi quotidiani. È normale che dopo una settimana abbia i capelli molto più secchi e crespi rispetto a prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Little ho comprato in farmacia uno shampoo prodotto da loro per lavaggi quotidiani. È normale che dopo una settimana abbia i capelli molto più secchi e crespi rispetto a prima?

prodotto da loro chi?? dalla farmacia?? è quindi uno shampoo galenico?? Non saprei darti una risposta....dovrei sapere la composizione, e perchè ti hanno dato proprio quello shampoo...che problematica avevi??

Link al commento
Condividi su altri siti

mybuddy

prodotto da loro chi?? dalla farmacia?? è quindi uno shampoo galenico?? Non saprei darti una risposta....dovrei sapere la composizione, e perchè ti hanno dato proprio quello shampoo...che problematica avevi??

Esatto uno shampoo prodotto dalla farmacia. " Fisioshampoo delicato xp GLUCOSIDI VEGETALI e COLLAGENE lavaggi frequenti". Nella descrizione c'è scritto che ha una base tensioattiva a matrice polimero/tenside. Mi sono preso una bella in****ta? :D Avevo chiesto semplicemente uno shampoo con cui lavarmi i capelli ogni giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...