Vai al contenuto

Canto a Roma


locker

Messaggi raccomandati

Ragazzi sapete consigliarmi una buona scuola di canto a Roma che però non costi un patrimonio?

Ho sempre avuto la passione per il canto ma non ho mai avuto la possibilità di imparare ed ho sempre improvvisato. Ora che sono studente fuori sede a Roma vorrei provare però non posso spendere molto, per ovvi motivi.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Diamond

Io ho imparato (e sto migliorando tutt'ora) cantando per anni autodidatta. Ovviamente con un maestro a fianco impareresti molto più velocemente. Da autodidatta devi sperimentare da te e ci vuole tempo. Se vuoi un consiglio, fai tantissima pratica e registra e riascolta la tua voce (io a casa mi sono creato quasi uno studio di registrazione eheheh), il fulcro della questione è sviluppare il massimo feeling con la tua voce, e come per tutte le cose ci vuole molta pratica! Cura molto bene la respirazione, è fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamond

E ti consiglio di comprarti un paio di cuffie per ascoltarti "live" mentre canti al microfono... la voce che senti dal tuo orecchio è molto diversa da quella che in realtà sentono gli altri (o che ti arriva in cuffia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...