Vai al contenuto

litigare...che palle!!


attraction

Messaggi raccomandati

attraction

allora vi spiego la situazione... stamattina litigata un po pesantuccia con la mia ragazza, devo dire che non ha tutti i torti, solitamente decido io che fare e solitamente mi impongo anche a lei sta cosa da fastidio ed è arrivata al punto di gridare e sbraitare per sta cosa... certe volte non la ascolto e faccio ciò che mi pare senza dar peso a cio che dice... oggi verrà da me e avevo intenzione di dirle che non accetterò mai piu un comportamento del genere, premetto che la mia lei è una ragazza moooolto permalosa...io butto tutto sul ridere... ma comportamenti cosi proprio no... quindi, voi cosa consigliate di fare e cosa dire per non farle piu ripetere un comportamento simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Appunto non ha tutti i torti...

Vedi di dirle che non si deve più comportare così per un qualcosa che non è così importante! Però poi vedi anche di farla contenta e alternatevi nelle decisioni!

Il tutto mantenendo la massima calma e tenendole la mano ma senza essere falso.

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

attraction
:D .. guarda... purtroppo quando è cosi arrabbiata non ci si può parlare... a me piace fare cio che dico io... ogni tanto sarà giusto fargli il contentino...il fatto è che quando si fa qualcosa che dice lei me lo chiede... quando si fa qualcosa che dico io lo si fa e basta... posso capire che può dare fastidio... ma le alzate di voce non le tollero!!! con la mia ex ero uno stronzo senza senso...ora la calmata me la sono data ma porca pu......a!!! beh...si parlerà e vi aggiornerò .. nel frattempo rispondete pure :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

Risposta un po lunga , ma è un argomento che mi piace .

2 casi , gli stanno per arrivare , è nervosa , passaci sopra (poi tra qualche giorno gli dici che si è giocata il Bonus mensile) :p

nell'altro caso , ovvero sempre , se smette di litigare entro 5 minuti e ti spiega la cosa con maniere rispettose ok , altrimenti ti inc@@zi piu di lei , quando vede che non riesce con i suoi metodi (il litigare è sempre una richiesta d'attenzione o di manipolazione ) ci saranno varie reazioni : piange , diventa piu aggressiva , rompe qualcosa , etc..

a quel punto ti fermi , e non la caghi piu per giorni , se ci tiene si scusa , e la volta successiva ci pensa 2 volte a litigare.

a me è sempre piaciuto tanto anche il litigio nel rapporto , basta guardarlo "dall'esterno" e non farsi coinvolgere emotivamente , è la trappola che vuole la donna .

e reagire SEMPRE anche in caso di torto marcio (es. stare sul divano e aspettare che smette è la cosa piu sbagliata )

se tu non avessi deciso si sarebbe lamentata dell'opposto , e ti avrebbe detto che non decidevi mai nulla e toccava sempre a lei , non rinnegare te stesso , ti sta già manipolando , vuole avere il controllo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

attraction

purtroppo lo so che vorrebbe avere il controllo... ed è una cosa che a me proprio non piace... e credo che gli dia parecchio fastidio non avere quel benedetto controllo... ma io quando mi arrabbio sono un vero stronzo.. e la lingua mi diventa biforcuta... al punto di dire cattiverie che non penso, io gli dico di non comportarsi mai piu cosi, se lo rifà me ne vado e poi quello che succede...succede... è quasi 10 mesi che esco con lei .. ed è una sfida continua dove lei molto raramente l ha avuta vinta e se la vinceva era solo per comodità mia e questo me lo ha detto anche lei.. e io sempre a dire " ma vaaaa... cosa dice scimmia incazzata"... tendo ad ironizzare la lite.. e nei momenti dove si scioglie mi dice che so come prenderla... bah...sta ragazza è proprio strana..per quello mi intriga

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti dico che i litigi per quanto piccoli e stupidi possono essere alla lunga si sommano e iniziano ad essere pesanti da mandare giu...certo litigare mai no perchè non credo alle coppie ch enon litigano mai...il litigio serve a far venir fuori i problemi basta che la discussione non avviene fra 2 sordi che si parlano addosso ...dovete ascoltarvi!

fai valere cio' che pensi sia giusto per te e valuta cosa invece pensi sia giusto ma in realta' non lo è insomma...usa il buon senso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Vuole avere LEI il controllo?!?!? :D

Scusa ma da quanto leggo sei TE che vuoi avere il controllo della relazione e decidere come ti pare..

Iniziamo a vedere le cose dall'esterno..non è che ogni reclamo dell'HB è un cercare di imporre il controllo..a volte magari è alla ragazza che dà noia il nostro bisogno di imporci per dimostrare di essere forti e alpha.

Siete in due. Se decidi sempre te capisco la sua incazzatura. Se ti dà noia che urli digli che può dirtele per bene le cose. Ma questo non toglie valore alle sue argomentazioi..altrimenti il fatto dell'urlare diventa solo un pretesto tuo per non ascoltarla.

per esperienza personale ti dico che i litigi per quanto piccoli e stupidi possono essere alla lunga si sommano e iniziano ad essere pesanti da mandare giu...certo litigare mai no perchè non credo alle coppie ch enon litigano mai...
Verissima la prima parte. Sulla seconda vorei dire che una cosa è la discussione altra cosa la litigata. Secondo me sono le persone insicure quelle che litigano. Non c'è n'è bisogno..si può esporre ugualmente il proprio punto di vista standosene tranquilli. Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

Non capisco perchè non possiate prendere delle decisioni in modo equilibrato, siete una coppia, dimmi, sta scritto da qualche parte che bisogna fare sempre quello che vuoi tu???

Il problema è che tu stai ricoprendo il ruolo del menefreghista in questo momento, perchè se lei oggi si è incazzata probabilmente questo comportamento va avanti già da un pò e lei lo patisce ( e oltretutto non sembra che la cosa ti preoccupi più di tanto! )

In ogni caso o vi equilibrate o non credo che andrete molto lontano... un conto è essere alpha un conto è essere il capetto della situazione. A me i secondi stan proprio in culo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

il confine tra litigare e discutere è labile , dipende da i caratteri in gioco nella coppia , riguardo a quello che dice france 87 , lo stare tranquilli con una donna è IMPOSSIBILE , ci sarà sempre un motivo futile o no , dove dover tirare fuori le Pa@@ come dicono loro 8-)

tranquilli si sta i primi mesi , ma è una fregatura della natura , poi i nodi vengono al pettine SEMPRE .

Modificato da Nickel
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

il confine tra litigare e discutere è labile , dipende da i caratteri in gioco nella coppia , riguardo a quello che dice france 87 , lo stare tranquilli con una donna è IMPOSSIBILE , ci sarà sempre un motivo futile o no , dove dover tirare fuori le Pa@@ come dicono loro 8-)

tranquilli si sta i primi mesi , ma è una fregatura della natura , poi i nodi vengono al pettine SEMPRE .

Con quante donne sei stato in una relazione seria per vari mesi? Fossero anche 50 è un po' lontano come numero statistico per trarre delle conclusioni "naturali" e per dire di aver capito come vanno SEMPRE le cose!! :p Ed inoltre la statistica non ritrae esattamente la realtà ;)

Le donne rompono le palle ok..soprattutto quando sono scazzate per un qualche loro motivo (anche valido) cercano il pretesto per far partire una lite!! Però è proprio quando rimani tranquillo che stai cacciando le PALLE!! Quando anche te inizi a fare l'isterico e a urlare/incazzarti non concludi nulla.

Io con tranquillità intendo fermezza e imperturbabilità.

PS il caso di questo post comunque non rientra tra quelli in cui lei si vuole solo sfogare sul malcapitato ragazzo, ma penso che sia un esprimere un disagio che sta vivendo nella coppia

Modificato da france87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...