Vai al contenuto

Time management


final x

Messaggi raccomandati

final x

Salve a tutti! 8-) Mi è capitato molte volte di ritrovarmi in situazioni in cui mi sembra di riuscire a fare solo la metà delle cose che riescono a fare gli altri, come se per me il tempo viaggiasse più velocemente rispetto agli altri.

Siccome nel forum non ho trovato discussioni al riguarda, ho deciso di aprirne una io invocando l' aiuto degli esperti anche perché considero l' apprendimento di questa abilità indispensabile per raggiungere lo sviluppo personale!

Quindi, potreste illuminarmi consigliandomi, e consigliando ai futuri lettore della discussione, come posso fare per imparare a gestire il mio tempo in generale nell' arco delle 24 ore, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

1) Fai una sola cosa per volta (possibilmente falla bene in modo da non doverci ritornare nuovamente su)

Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Semplicemente così! :shok: Bene niente di più facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

2) Pianifica le tue attività e datti delle scadenze per ognuna di esse.

Modificato da tzarkir
Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham

Io posso solo segnalarti i libri più venduti sull'argomento che sono:

Detto, fatto! di David Allen, quasi introvabile

Fatto e bene! sempre di David Allen, sarebbe il sequel

Do it tomorrow. di Mark Forster

La strategia dell'orso. di Lothar Seiwert

Modificato da cunningham
Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

3) Sii geloso del tuo tempo. Il tempo è una risorsa limitata, se fai questo non puoi fare quell altro, SCEGLI cosa vuoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

final x

1) Fai una sola cosa per volta (possibilmente falla bene in modo da non doverci ritornare nuovamente su)

2) Pianifica le tue attività e datti delle scadenze per ognuna di esse.

3) Sii geloso del tuo tempo. Il tempo è una risorsa limitata, se fai questo non puoi fare quell altro, SCEGLI cosa vuoi fare

Ma non facevi prima a scrivermi tutto in unico post :p! Comunque fai come preferisci ( forse in questo modo risparmi tempo? Boh? )!

Grazie attendo altre tue perle di saggezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

tzarkir

Ma non facevi prima a scrivermi tutto in unico post :p! Comunque fai come preferisci ( forse in questo modo risparmi tempo? Boh? )!

Grazie attendo altre tue perle di saggezza!

In verità è perchè tu abbia il tempo di riflettere sui punti che ti ho scritto, e poi speravo che qualcun altro contribuisse alla discussione, ma vedo che interessa a poca gente.

Quest' estate ho letto un libro di un certo Merrill, si chiama: Manuale di organizzazione per gente disorganizzata

È bellino, non certo un libro che ti cambia la vita, ma vale la pena leggerlo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...