Vai al contenuto

da zimbello a persona rispettata *.*


l' imperfetto

Messaggi raccomandati

l' imperfetto

allora ragazzi il mio problema è questo:vivo in un comune in provincia di roma e come di solito accade quando si sta in piccolo comune la gente ti conosce prima ancora di vederti,anche per la prima volta...bene,io non ho mai saputo il perchè,e non lo so tuttora (forse centrano BL,l' essere beta,o altro) sono sempre stato la mascotte del gruppo,quindi sempre il tipo che veniva preso in giro,messo da parte ecc ecc..ora,a scuola ci sono i miei compagni di classe che hanno un gruppo molto solido e delle volte quando cerco di attacare bottone per uscire con qualcuno di loro mi pare di essere schifato o peggio,dato che in classe ho la nomignia di essere un tipo "poco sveglio","addormentato","che non capisce nulla" (il che purtroppo è vero,ma che posso farci io se sono capitato in una classe di ultrageni?).C' era un gruppo con cui mi ero legato in classe pero un violento litigio con la colonna portante del gruppo mi ha portato ad dovermi allontanare da loro e attualmente mi sono ridotto a dover stare tutte le mattine al banco da solo dato che questo tizio di prima è anche un leader nella mia classe.Fuori dalla vita scolastica va un po meglio dato che un gruppo di afc con cui posso uscire quasi sempre,anche se la questi stanno iniziando a mancarmi un po di rispetto,essendo che alcuni di loro hanno scoperto che gioco ancora a yugioh (che poi,vabbe ammetto che un po da sfigati giocarci,pero se mi piace perche dovrei nascodere questa mia passione,che poi alla fine non è che uno dei miei tanti passatempi?e invece no,io e un mio amico dobbiamo fare gli incontri clandestini per non farci sgamare,nemmeno fossimo dei drogati o gente che ha fatto qualcosa di male.(scusate lo sfogo XD)) e quindi mi iniziano a sfotterme dimenticando che io sono una persona come tutte le altre.Invece altro gruppo con cui esco,e quello del mio amico che gioca a carte e che è composto tutto da 18enni e quindi sono piu grandi di me,pero per loro non sono che un bambino che delle volte fa delle battute carine e che il piu delle volte è costretto a stare zitto dato che sono tutti compagni di classe di un' altra scuola e che di solito parlano di cose successe nella loro aula.

Ma il motivo per cui pubblico questo post è perche un po di tempo fa ho provato ad entrare in un altro gruppo,ove cera un mio amico che faceva scherma insieme a me e che glio chiesto se potevo uscire con loro (in modo parecchio neddy ).e dopo un po alcuni di quel gruppo mi sparlavano alle spalle sempre perche appaio uno sfigato(che poi rivangano sempre il fatto che giocavo a yugi,ma io dico ma se credono che me porto appresso le carte quando esco con loro?!a malapena me porto il telefonino appresso!) anche SE altri invece andava bene che venissi con loro...

Insomma la situazione è questa riassumendola:sono considerato da tutto il mio paesello un semplicciotto canditato alle olimpiadi della semplicciotaggine,e questo è dovuto al fatto che prima di tutto non ho sensibilita sociale (come la giustamente chiamata un altro sull forum),non ho un briciolo di simpatia in me tranne quando si tratta di prendermi in giro (è incredibile non riesco a trovare un difetto nelle altre persone su cui poterle sfottere,sembrano tutti cosi perfetti,tutti cosi in alto rispetto a me O.o),non riesco a fare battute decenti, non riesco a farme rispettare come vorrei invece che fosse,mettici pure che di esperienze nel sociale ne ho poche e percio delle volte paro un ritardato (ed ho una faccia da coglione che non mi aiuta affatto) e infine aggiungici che gli amici che comunque ho non mi considerano una persona affidabile e percio anche se mi considero una persona che sa ascoltare,essi non me ce reputano tale.Ovviamente il problema si ripercuote sulle ragazze:come posso sargiare se basta un paio di conoscenti a farmi calare a picco la mia autostima?

se non avete capito qualcosa ditelo pure,altrimenti consigli e critiche sono ben accette :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Caro amico pultroppo,almeno da come la descrivi,sembra una situazione un pò difficile perchè dici che è una cosa a macchia d'olio e addirittura tu stesso ammetti che glli altri hanno ragione.Dunque su alcune cose si possono fare subito dei tagli netti,per esempio non dire più "ho una faccia da coglione"o "hanno ragione,del tutto o in parte,a darmi dello sfigato".Bene queste cose sono assolutamente deleterie quindi se nessuno te le ha dette caccia le palle di fuori,non fare la checca,e non pensarle più perchè sono stronzate assurde!Per quanto riguarda il resto,come ti dicevo,è un pò più complicato ma nulla di impossibile,ti dico questo perchè la strada è abbastanza in salita ma se ti ci metti in un paio di mesi potresti essere già a buon punto.Intato partiamo dagli elementi positivi,vuoi o non vuoi hai 2-3 circoli sociali e ciò è cosa positiva,perlomeno non sei tanto timido come dici di essere,poi hai un hobby la scherma altra ottima cosa,non mollarlo mi raccomando.Dunque cerca di dare un taglio netto col passato,ogni volta che qualcuno ti offende rispondi,per adesso sempre,fai capire che non ti piace essere trattato così e che se l'hai permesso fino ad adesso questo non significa che te lo devi accollare per sempre.Taglia con chi è proprio irrecuperabile e tieniti le persone realmente amiche,fanculo il resto.Poi ti dico che quell'età,cioè fino ai 18 supergiù,è normale prendersi per il culo per puttanate poi quando si cresce,tendenzialmente,si diventa più rispettosi e non si ci sfotte per le cazzatelle da 16enne.Questo per dirti che col tempo la situazione migliorerà sicuramente in più potrai anche cambiare città quindi vita nuova visto che dici che tutti ti conoscono con una brutta nomina.In definitiva cerca di essere più duro in generale,a scartare la gente superflua,e a coltivare i tuoi interessi.I primissimi tempi magari potrò essere dura ma poi la gente si abituerà.,anche incosciamente, al tuo nuovo io.

Forza & Onore

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l' imperfetto

grazie noyz,ho provato a fare quello che mi hai detto e noto gia adesso un piccolissimo miglioramento anche se la strada è davvero lunga...cmq quando mi dici che dovrei farmi rispettare come faccio senza apparire un tipo permaloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Non avere paura di apparire permaloso,nel senso se è una battuna una tantum o se si è in un contesto scherzoso ok.Ma se è qualcosa che ti viene detta con lo scopo di offenderti/ferirti allora li reagisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

E' proprio vero....a ogni età ci sono differenti problemi.

Non è una critica ma solo una constatazione...quando diventerai più grande ti accorgerai che questi problemi erano cazzate confrontate a trovare lavoro,pagare mutuo affitto casa garage benzina assicurazione bollo ecc

Rilassati e cerca di essere te stesso: quello paga sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cooper

Ti fai rispettare esigendo rispetto!! Cerca di avere dei valori per cui ci sono dei limiti, superati quei limiti devi imparare a mandare a quel paese le persone in maniera disinteressata, poi non dare peso a ciò che dice la gente, questo è un ottimo inizio per cambiare i tuoi rapporti sociali e ricorda che ognuno di noi è un prezioso gioiello inimitabile, questi ci rende unici ed è il momento che tu lo capisca e lo faccia capire. Cerca di essere più empatico con chi ne ha bisogno, si comprensivo ma non troppo permissivo. Anche io ho dei cugini che a 17 anni giocano ancora a yugioh, ma non si fa problemi, sa che gli piace e se qualcuno lo prende in giro per questo, se ne frega altamente, così agli occhi degli altri appare inattaccabile. Comunque secondo me dovresti provare oltre alla scherma qualcosa come Box. Poi ricorda che siamo 6 miliardi, non a tutti andiamo a genio e che la vita prima o poi ricambia ciò che le hai dato.

Buona fortuna ;)

Modificato da Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Fresh

Penso che la soluzione sia sotto gli occhi di tutti. Smetti di giocare a Yu-Gi-Oh.

Comunque se ti sfottono sul Re dei giochi fatti una risata e gg, se la prendi male è normale che infieriscano. Al massimo se ti sfottono rispondigli che hanno appena attivato la tua carta trappola che dice di pupparmi la fava.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

Mha, non capisco perchè ti debbano prendere in giro per stupidaggini del genere. Io ho 18 anni e sono di Roma, eppure ci sono molti miei coetanei che giocano a Magic, oppure a Pokemon, e nessuno gli dice nulla, anzi tutti a chiedergli di fare una partita. Ovviamente non si va in giro a sbandierare la cosa, ma neanche la si nasconde

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...