Vai al contenuto

Aiuto, situazione difficile


Hemcsi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi consiglio perchè sono preso una cotta per una ragazza ed è veramente ardua la faccenda...

Riassunto schematico

Lei lavora per me (quindi non vorrei beccarmi una denuncia per molestie sul lavoro) io ho 30 anni lei 21, ovviamente fidanzata con uno che il mio opposto (personalmente quando ne parlo con i miei amici lo definisco superman/maria teresa di calcutta)nuotatore che lavora alla croce rossa e come passatempo fa volotnariato alla VAB. Lui l'ha beccata appunto quando anche lei faceva volontariato, anche se ora non lo fa quasi più.

Io normalmente sarei timido, però nel frangente lavorativo in cui vendo al pubblico e c'è anche lei (che casualmente è diventata la mia assitente), ho una faccia tosta paurosa e cambio totalmente carattere, quindi non ho prob a scherzare con le clienti e a fare battutite.

Con lei lavoro di fatto 2 volte a settimana per 4/5 ore a volta, però ci sono anche altri dipendenti, una volta a set ho la possibilità di stare soli un paio di mezzore in cui la porto in un posto e poi la vado a riprendere. Fin dal principio sapendo che è una bella ragazza e quindi sarà abituata a complimenti e quant'altro, l'ho sempre buttata sulla presa in giro e la simpatia. Ho provato a buttarla ogni tanto su qualche discorso personale ma senza grossi risultati, musica, sport, letture tutto l'opposto, completo disinteresse per l'informatica e scarso utilizzo di fb.

Alla fine ho trovato come mini punto d'apertura i film, ho provato a spingere consigliandole film che le possono piacere, mai visti, alla fine gli e ne ho prestato qualcuno, con la scusa che uno le era rimasto impresso da come ne avevo parlato, ad oggi dopo qualche set non credo li abbia visti...

Ogni volta che la vedo parte la mattina quando può sms a fiamma al suo ragazzo, ogni volta che l'ho vista durante la mattina almeno una volta tira in ballo senza alcun motivo il suo ragazzo, io mi sono disposto diametralmente all'opposto e già dopo la prima volta che ne ha parlato e insinuando sempre che lui le mettesse corna con frasi tipo "il 50% dei partner tradisce, quindi se tu non gli stai facendo le corna te le fa lui :p" sempre con tono scherzoso. Nemmeno a dirlo da ventenne credo al suo secondo ragazzo (con il primo c'è stata per 4 anni e da quasi 1 sta con questo), non crede che lui la possa tradire, quando le ho suggerito però per sicurezza che sarebbe meglio che lei mettesse le mani avanti tradendolo ci scherza sopra e dice le classiche ovvietà "no io quando sto con una persona non la tradisco, preferisco lasciarlo bla bla bla" a me quando fa certi discorsi scatta in automatico "ora hai vent'anni ne riparliamo più in là" e cambio discorso.

Ogni tanto qualche IDI da parte sua mi sembra di notarlo, tipo ho visto tal volta un atteggiamento infastidito con tanto di cambio d'espressione quando mi metto troppo a flirtare con qualche cliente giovane e carina, oppure delle linguacce scherzose quando la prendo in giro, ogni tanto mi viene contro o mi fa sentire "la sua presenza" alle spalle, o sfioramenti di mano ma magari questi ultimi sono più menate mie che cerco di vedere idi dove non ci sono.

Le ultime volte ho deciso di cambiare, nessun discorso personale, argomenti quotidiani e cambiare ogni 2 o tre frasi argomento per tenere ben vivo il discorso, ho cercato d'impormi un pò di più con gli altri dipendenti (che sono tutti più grandi di me di 10 anni) così da ricoprire un pò di più il ruolo di alfa. E mi sembrava che la cosa avesse dato segnali positivi, dato che per la prima volta non ha accennato al suo ragazzo (che cmq è d'un paio d'anni più giovane di me non suo coetaneo), le parlavo 7/8 min e poi non la consideravo per un pò ed era lei a riallaciare la conversazione, ha un paio di volte richiamato la mia attenzione cercando di farmi notare se gli altri sbagliavano qualcosa (nmb gente cmq che lavora per la mia famiglia da 10/20 anni lei lavora da pochi mesi) però c'era un certo clima di complicita e fa piacere :p tutte cose giuste fra l'altro quindi non avevo certo remore a farmi sentire con tono più autoritario.

Mi sembrava che la situazione si stesse incamminando nella giusta direzione, invece set scorsa ho subito un intervento chirurgico, casualmente gli e ne avevo parlato, mi aspettavo almeno un sms d'augurio la sera prima NISBA, ho provato a forzare un minimo la cosa mandandole un messaggio la mattina dell'operazione dicendole una cosa di lavoro, del tipo se inizia a nevicare torna a casa e segna cmq giornata, secco "K" :(

Ora fra il mio post operatorio, il maltempo e lei che si è ammalata non l'ho vista la set scorsa e non credo nemmeno questa set..

Consigli? in cosa sto sbagliando e dove posso migliorare ? Avete magari qualche boyfriend destroyer da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...