Vai al contenuto

rapporto finito e situazione forse compromessa. Come comportarsi con l'ex?


Messaggi raccomandati

Billiejoe

Vabbè, non capisci... se una persona ti ha a cuore e sbaglia a farti un torto, stai certo che tornerà a scusarsi. Tu ora NON LE DEVI ATTENZIONI, tu sei nel giusto, fatti i cazzi tuoi, fregatene, se si sente in colpa e ti ha a cuore ti ricontatta lei. tu non hai fatto nessuna mossa maleducata. Lo vedi? Ma ti leggi? Ti accorgi di COSA stai pensando?

Stai pensando di venire incontro col biberon ad una persona che ti ha mancato enormemente di rispetto più volte. Io capirei benissimo se lei ti telefonasse e ti dicesse che vuole vederti per parlare, capirei, anche io ci andrei per sentire se si scusa, ma lei ti sta dicendo di andartene affanculo!!! SVEGLIAAAAAAA!!! E' in torto e ti sta pure spingendo via, vattene allora, e se si sente in colpa stai certo che tornerà, e se torna allora avrai ragione ad accogliere le sue ragioni.

Ah, una cosa, tu non lo sai, ma la stai rincorrendo perché ti ha fatto push. non per altro. Sei schiavo della one itis, di un processo di dipendenza emotiva :) liberatene

Penso di non avere altro da spiegare :)

Modificato da Billiejoe
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

se ti allontana così per me è una grande fortuna.

A me dopo mesi ancora continua a dirmi di uscire di vederci, continua a chiedere scusa, manda messaggi e telefona..e questo a volte mi destabilizza (come sanno bene alcuni qui :friends: )

io tutte le ultime 4 volte a ottobre che ho fatto 200 km per vederci e per parlarci almeno mi abbracciava e me la dava(che poi non so se è stato un pregio), però..

Ma se ti manda pure a quel paese, secondo me,non puoi chiedere di più...

Modificato da giamino
Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne faccio una colpa e non mi sento in colpa per come ho affrontato e sto affrontando questa situazione. Il mio comportamento è stato dettato dall'emotività e, come tale, poco lucido. Razionalmente sapevo che dovevo "scappare", allontanarmi. Tuttavia non ci sono riuscito, ho creduto che quello che ho fatto potesse smuoverla

(apro una parentesi su questo punto, tanto sono a convincermi che gli asini volano: alla fin fine giudico positivo il fatto che mi abbia risposto così per due ragioni: se è veramente il suo comportamento, quello che pensa e crede nel profondo, beh, non mi sono perso niente e si tratta semplicemente di farmene una ragione (del tipo: non è che non è lei ora, non era lei prima quando stava con me!); se invece ha messo in scena tutta questa manfrina per non aver dubbi, per non ragionare troppo intorno alla sua decisione, in un momento di difficoltà emotiva, posso sempre sperare che ci ripensi. E' questo suo averla fatta troppo fuori dal vaso che mi fa sorgere questi dubbi)

evidentemente ho fallito nella prima strategia.

So perfettamente che adesso occorre concentrarsi su di sé, lavorare su un miglioramento personale, smettere di pensarci ogni cinque minuti e tornare a sentirsi piano piano più liberi. E solo quando si è sicuri di sé, tornarsi a domandare sul passato.

Ma vi giuro che il mio comportamento attuale è lontano anni luce da situazioni simili che mi sono capitate nel passato. Rispetto ad allora mi sento un bijoux. Solo che ho sempre questo tarlettino che mi rosica

Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

Dico sempre la stessa cosa...lasciate perdere...ritornare con la ex dopo che si è stati mollati è sempre una zuppa riscaldata che quasi mai ha un buon sapore...

Ovvio non è facile, io per primo tartassavo le mie ex di sms e chiamate..e con una dopo 1 anno, e una pausa di un paio di mesi, ci son pure tornato insieme, ma è stata lei a cercarmi e continuavamo ad andare a letto assieme, alla fine siamo durati un altro anno.

Quindi, come dicono molti, taglia è next... lo so è veramente difficile, ma non mi sembra ti abbia trattato bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

E' vero è inutile starci a ripensare, ma tanto lo farai lo stesso perchè anche queste sono emozioni e quindi non basta certo decidere di smettere. Quindi cerca di rilassarti e aspetta che queste emozioni si attenuino da sole. Nel tempo libero fai ciò che ti rilassa, fosse anche giocare a Subbuteo o fare il sudoku. Te la caverai alla grande e quanto ti sentirai meglio potrai riesaminare razionalmente la cosa e lavorare un po su te stesso.

Modificato da Quinto Cecilio Galbanino
Link al commento
Condividi su altri siti

leggolas

Taglia i contatti. Non farti più sentire neanche se ti scrive 36789 messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...