Vai al contenuto

Brutto periodo


Tordo

Messaggi raccomandati

Tordo

Ciao ragazzi, lo scrivo quì perchè solo qui posso sfogarmi e sò che saprete darmi consigli utili, sto passando un periodo davvero triste, non esco, non socializzo, non faccio davvero niente ( anche a causa del freddo ), le occasioni di aprire una ragazza anche se capitano a scuola non le sfrutto più come prima, non chiudo, non apro, nada de nada. Nella mia classe và ancora peggio, le ragazze mi odiano quasi tutte per il mio carattere che definiscono troppo arrogante e sicuro di sè, con i maschi solo con due ho un'amicizia abbastanza buona. La cosa che odio di più è che non riesco a reagire, me ne sto zitto senza proferir parola con nessuno, mascherando le mie insicurezze con un'inutile arroganza che neanche io alle volte mi spiego, prima c'èrano gli alti e bassi, ora ho solo bassi, mi sveglio già di cattivo umore e anche se cerco di sforzarmi di riacquistare il buon umore, le mie mattinate a scuola mi distruggono il frame, ho adocchiato un paio di hb davvero interessanti ma niente, non riesco ad aprire e a giocare un minimo come facevo prima. Credo ci siano passati quasi tutti, quindi a voi chiedo consigli per riacquistare la fiducia in me stesso e il buon umore che sò di meritarmi, vi ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

fammi indovinare, è colpa sua, vero?

io l'ho sempre sospettato che sta cosa del maschio arrogante, indisponente e misogino è una cagata colossale.

Modificato da Kharma Kid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordo

Mhh, si, l'arroganza non paga affatto, l'essere sicuro di sè stessi è diverso dall'arroganza, la persona sicuro di sè non esterna al prossimo che sà fare quello o quell'altro, gli basta saperlo. Ecco, sono giunto alla conclusione da solo, alle volte certi miei atteggiamenti anlizzandoli a posteriori danno davvero fastidio, la cosa che mi rende felice è che ho capito questo e sono sicuro che riuscirò a migliorare, Grazie IS (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Tordo, prima di mettermi a studiare voglio lasciarti poche righe...Mi sembra evidente (anche per il post satirico di KK) che tu sei un'altra vittima dei "manuali seduttivi", ed il problema nello specifico è questo:

mascherando le mie insicurezze con un'inutile arroganza che neanche io alle volte mi spiego

Vincere le proprie insicurezze magari anche avendo un carattere un po' prevaricatore è un conto, ma mascherarle ostentando finta insicurezza è ben altra cosa che, come hai visto, non porta a nulla se non alienazione e senso di sconfitta frustrante. Ti voglio dare un consiglio (per me è raro fornire "consigli pratici") che servì anche a me tempo fa: prenditi un mese e fai una cosa che magari molti qui dentro penserebbero sia un suicidio...DIMENTICATI OGNI DANNATO MANUALE.

Non importa se abbia studiato Mistery, Franco o DiCarlo, dimentica tutto, non tanto le routine quanto la personalità che loro ti impongono ed impegnati a vincere i tuoi demoni e le tue paure con le tue sole forze. Quando sarai padrone delle tue insicurezze, quando avrai stracciato il tuo "velo di Maya" allora verrà fuori il tuo vero carattere...Sei prevaricatore ed un po' arrogante ? Ok, ma almeno sarai sicuro che sei veramente TU !!

Chiudo questo intervento mattutino citandoti un verso di una canzone dei Litfiba "Scusate la confidenza, ma è un problema di coscienza: piacere a tanta gente è una gabbia seducente".

Modificato da Brando
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tordo

Ti ringrazio Brando, sto facendo questo sforzo, sei stato illumante per me, grazie davvero. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
nicky

è l'aggressività che paga non l'arroganza...bravo brando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...