Vai al contenuto

Svuotare La Mente.


Gianlu89

Messaggi raccomandati

Gianlu89

è un peccato che su questo forum per ora la mia posizione sia di quello che chiede sempre consigli senza mai riceverne, ma per ora tocca che mi sopportiate cosi come sono! :)

come dire,perchè mi riesce cosi difficile svuotare completamente la testa? evitare di pensare è veramente cosi difficile? sto provando di tutto,dalla palestra alla sauna,domani pomeriggio andrò a boxe..cerco costantemente di imparare cose nuove... ma oh..pare come la mia testa sia satura di tutto ciò che mi è capitato ultimamente di spiacevole..sento come di non esser in grado di apprendere cose nuove,e questo vale anche per tutti i preziosi insegnamenti che leggo qui su Is o nei libri...sento i muscoli in perenne tensione e l incapacità di rilassarsi è ormai insita in me. seriamente,penso di esser un caso disperato! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Tu cerchi distrazioni, non elimini le tue sofferenze, le copri con delle attività...ma una volta tornato a casa sei punto e accapo. Devi guardare le cose da una prospettiva diversa. Nella PNL questa "tecnica" viene definita ristrutturazione. http://www.enciclopediadellapnl.com/ristrutturazione/

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

più pensi a non pensare e più ti viene da pensare...so che è un gioco di parole ma è vero!

io ti riporto qui una massima che mi sta aiutando molto: "NOI NON SIAMO I NOSTRI PENSIERI"

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
AlexanderMègas

Concordo con Bull, aggiungerei inoltre, dalla mia esperienza personale che i risultati migliori, sia per quanto riguarda il fermare il criceto nel cervello, che per rilassarsi, sia la meditazione. E' difficile afferrare la meditazione le prime volte, la maggior parte delle guide che trovo sono per le persone che hanno già imparato anche in minima parte a fermare la mente, perciò, per cominciare e fare quel primo passo ti consiglio di leggere Un nuovo mondo di Eckhart Tolle, che almeno per me fece miracoli alcuni anni fa. Basta meditare pochi minuti al giorno per cambiare la tua vita, non è tempo sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Secondo me le meditazioni di Osho fanno al caso tuo. Scaricati le musiche e dedicati la mattina alla dinamica e la sera alla kundalini.

Tanto semplici quanto potenti ed efficaci, hanno un' unica controindicazione: non funzionano se non le pratichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

X-man

Dopo tanti post su come svuotare le palle ce n'è uno su come svuotare la mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu89

ehehe mi piacerebbe veramente provare le meditazioni di osho,specialmente quella dinamica..purtroppo c è una piccola indicazione...ho uno spazio relativamente ridotto dove poterla praticare,specialmente in casa..e con mia nonna sempre in casa dedicata alle pulizie mattutine,penso proprio mi prenderebbe per matto. già è bigotta di suo,valle poi a spiegare che sto praticando la meditazione dinamica di osho... :D

Modificato da Gianlu89
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu89

ok ho trovato anche la variante silenziosa,sono più che mai deciso a provarle entrambe..un unica cosa,non riesco a trovare le musiche adatte per la meditazione..Splinter hai un idea su dove poterle rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Gianlu, gli audio li trovi su youtube.

Comunque, il punto secondo me è che non c'è bisogno di diventare un maestro zen per sentirsi lucidi, rilassati ed euforici.

Prova ad esempio a farti un paio di giri di

http://www.youtube.com/watch?v=mLBBLf1lbZQ

e vedrai che ti sentirai già meglio.

Sai, un pò di sole e di aria fresca a volte fanno miracoli.

Perchè la meditazione dinamica non la vai a praticare su una montagna o al parco :p?

Le prime volte esagerare aiuta, poi pian piano si capisce che il volume è una cosa, l'intensità un'altra.

Molto piacevoli sono anche i 5 ritmi di Gabrielle Roth, provali, vedi se fanno al caso tuo. A me piacciono da morire.

Nella top ten delle pratiche che ho esplorato negli ultimi due anni occupano sicuramente il primo posto.

E che dire del Sedona Method?

Ci dovrebbe essere persino un film che lo riguarda (letting go).

Personalmente ora lo considero un'americanata.

Una volta però la pensavo diversamente.

E' una pratica banale, perchè non provarla?

p.s.

Kharma, ora controllo.

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...