Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kharma Kid
Inviato (modificato)



l'università controvoglia, perchè è giusto così.
ti capisco, condoglianze. Modificato da Kharma Kid
  • Mi piace! 1
GameMaker
Inviato

L'università è Scienze dell'informazione a Cesena, quindi le materie del primo ciclo sono Logica, Analisi e Programmazione. L'ultima l'ho già fatta alle superiori, diplomandomi in informatica, però le altre due sono matematica pura e non mi sono mai andate giù.

Riguardo al lavoro part time, non sono schizzinoso. Fare i caffè la mattina, o il cameriere la sera, oppure stare in un negozio il pomeriggio.. mi va bene (quasi) tutto al momento.

Simone23
Inviato

Perché non trovi un valido compagno/a di studi? Oltre che divertente ti aiuterebbe moltissimo!

Insomma, cerca di darti aiuto in tutti i modi possibili! :)

  • Mi piace! 1
GiorgioCatania
Inviato

Ora come ora ho capito che imparerei più 3 anni in un'azienda/ufficio a mettere le mani in pasta che all'università (scienze dell'informazione), solo che i miei sono convinti "no, la fai e la finisci". Cioè potrei benissimo dire "no mi son trovato un lavoro" ma la loro risposta sarebbe "allora trovati anche una casa".

E dove sta il problema? Cioè, fammi capire... ambisci a trovare un lavoro ma anche a restare dipendente dai tuoi genitori?! LOL...

GameMaker
Inviato

E dove sta il problema? Cioè, fammi capire... ambisci a trovare un lavoro ma anche a restare dipendente dai tuoi genitori?! LOL...

No infatti ho scritto che se io trovassi oggi un lavoro che mi permetterebbe di prendere in affitto un appartamento, andrei via domattina stessa da casa.

GameMaker
Inviato

Guarda ti inserisco il link di un forum sul lavoro,di persone che sono alla ricerca e di come valutano e viene valutata la loro istruzione...

http://forum.jobcraw...t/15/10853.page

"Sono laureato in economia e commercio da quasi 3 anni ormai,tra poco compirò 31 anni,e mi considero ormai uno scarto di macelleria.

Ho fatto un pò di praticantato in uno studio commercialista.

Ovviamente gratis e trattato peggio di un raccoglitore di pomodori senegalese della piana di Rosarno.Dalle 9 di mattina alle 8 e passa di sera senza neanche avere rimborsate le spese della benzina per andare all'Agenzia delle entrate. "

patrizio
Inviato

Guardo non voglio scoraggiare nessuno,tuttavia questi sono i feedback e la situazione va peggiorando...

GiorgioCatania
Inviato

No infatti ho scritto che se io trovassi oggi un lavoro che mi permetterebbe di prendere in affitto un appartamento, andrei via domattina stessa da casa.

Game Maker, NON è minimamente costruttiva la discussione. Capisco quello che passi, perché ci sono passato sopra, come molti in realtà, ma questo non cambia le cose.

Non è che ci sono alternative: studia e nel frattempo cercati un lavoro; se trovi il lavoro bene, altrimenti finiti gli studi avrai comunque un pezzo di carta e la soddisfazione dei tuoi.

Più che altro non capisco la scelta di scienze dell'informazione: la laurea è un impegno notevole, e non vale la pena spendere 3 anni (o addirittura 5) se non si è o appassionati o non si ottiene un know how notevole. Quindi, se non sei appassionato, considera l'idea di passare a un corso di laurea più tecnico (giurisprudenza, medicina o ingegneria - in quest'ultimo caso i campi sono davvero moltissimi, uno che ti attira lo trovi di sicuro).

Riguardo al fatto che non ti va di studiare... non è che puoi chiedere l'elemosina per ottenere un po' di buona volontà :) forzati, e sappi che i momenti no capitano a tutti, e non è neppure detto che durino poco - dipende da te e da come li affronti.

Se vuoi puoi continuare a rispondere creando delle barriere a questa semplice soluzione, con l'unico risultato di prolungare e aumentare le tue seghe mentali.

P.S. Soluzione semplice, non facile ;)

^X^
Inviato

Ragazzi, non mi va di girare molto intorno alla cosa... ma una laurea oggi, pur non essendo assolutamente sufficiente, è necessaria ovunque. Non lasciatevi incantare dalle favolette di Bill Gates e Steve Jobs: tendenzialmente non avete genitori già milionari, non siete cresciuti nella Silicon Valley e soprattutto non negli anni 70. Quindi droppate pure che MacDonald vi aspetta a braccia aperte.

Detto questo, non concordo neanche con chi dice di fare quello che piace... gli studi devono servire, le cose che ci piacciono le facciamo nel tempo libero come complemento (in poche parole, le cose che servono davvero dobbiamo essere obbligati a farle, altrimenti non le faremmo). Quando andate in palestra fate quello che vi piace (toccare il culo alle ragazze) oppure una serie di noiosissimi esercizi ripetitivi nella speranza di arrivare un giorno ad avere una ragazza?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".