Vai al contenuto

Per un f-close che si fa!


Claudioz

Messaggi raccomandati

Claudioz

Ciao ragazzi, come potete intuire, mi sono appena iscritto al forum. La questione forse è un po' noiosa quindi, per chi va di leggere, un po' di pazienza :)

Sono felicemente fidanzato con una ragazza di Bergamo come me (sono 6 mesi). Per tutti e due è una "seconda prima volta", cioè siamo già stati fidanzati (con f-close), ma in realtà siamo principiati. Se adesso qualcuno mi chiede "sei contento con lei?" io posso rispondere come all'inizio del rapporto "Sì".

Quali sono i problemi allora?

-Se usciamo e le chiedo cosa preferisce da mangiare dove vuole andare a cena, lei mi risponde sempre "come vuoi tu". Sul sesso la vedo indecisa (la faccio venire praticamente sempre) non riesce a comunicarmi se - quando glielo chiedo io - vuol farlo. Non si esprime quasi mai (forse per eccessivo senso di gratitudine...bhò!).

-quando parliamo finiamo sempre sull'argomento "famiglia" (mia mamma tua mamma tua nonna etc) e quando ci va bene lei parla dei suoi rapporti (difficili) delle superiori.Sveglia! :clapping:

-Lei conta molto sul nostro rapporto (alcune volte mi parla di matrimoni :o ). Forse la colpa è anche la mia perchè ho deciso di accasarmi troppo presto. Se mi chiedi "Vedi una fine nel vostro rapporto?" io ti rispondo che volendo non ha fine, ma poi se ci penso sinceramente non vorrei proprio lasciare il mio contagiri a...2 sole relazioni e pochi altri k-close. :cry:

Scecc, io ci tengo tanto a lei (e voglio continuare) ma comincio a sentire un po' di noia e anche se voglio essere una colonna per lei, allo stesso tempo vorrei che vivesse la LTR con maggiore leggerezza. A napoli si dice "Voglio mettere pepe nella relazione". Come posso dirglielo senza offenderla? Credo che se spingo troppo ho l'effetto contrario (lei si avvicina ancora di più per paura di perdermi). Come se non bastasse i nostri amici cominciano sempre più ad allontanarsi perchè si sentono a disaggio ad uscire con una coppia ( = piano piano perdiamo anche i rapporti con il mondo esterno e io divento ancora più Insostituibile nella sua vita). Adesso la situazione non è grave, ma meglio metterci una "pezza" subito, no? Che fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudioz

Il titolo "per un f-close che si fa!" non intendevo che mi sono fidanzato solo per fare sesso. Significa che forse io e lei abbiamo perso il senso del rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
Sono felicemente fidanzato con una ragazza di Bergamo come me (sono 6 mesi). Per tutti e due è una "seconda prima volta", cioè siamo già stati fidanzati (con f-close), ma in realtà siamo principiati. Se adesso qualcuno mi chiede "sei contento con lei?" io posso rispondere come all'inizio del rapporto "Sì".
Io non ti posso mica dire se devi metterci una pezza o continuare, ma mi sembri che te ti sia già risposto da solo all'inizio del post.
-Se usciamo e le chiedo cosa preferisce da mangiare dove vuole andare a cena, lei mi risponde sempre "come vuoi tu".
E' donna. Raramente deciderà lei. Devi essere te a trascinare o meglio a proporre.
Come se non bastasse i nostri amici cominciano sempre più ad allontanarsi perchè si sentono a disaggio ad uscire con una coppia
Qui sbagliano gli amici ed è con loro che dovresti parlare. Ovvio che un po' di tempo che passavi con loro verrà dedicato alla tua LTR. Un amico lo capisce ed anzi ti dovrebbe spingere a passare meno tempo con lui, ma a stare con la tua HB. Il tempo per farvi le uscite tra amici lo troverete.
-Lei conta molto sul nostro rapporto (alcune volte mi parla di matrimoni :o ). Forse la colpa è anche la mia perchè ho deciso di accasarmi troppo presto. Se mi chiedi "Vedi una fine nel vostro rapporto?" io ti rispondo che volendo non ha fine, ma poi se ci penso sinceramente non vorrei proprio lasciare il mio contagiri a...2 sole relazioni e pochi altri k-close.
Contagiri? :D Spero che tu non stia con lei per aggiungere una tacca.
-quando parliamo finiamo sempre sull'argomento "famiglia" (mia mamma tua mamma tua nonna etc) e quando ci va bene lei parla dei suoi rapporti (difficili) delle superiori.Sveglia!
Non mi sembra una cosa grave parlare delle vecchie storie..di certo non un motivo valido per me per terminare la relazione. Sull'argomento famiglia ci sta benissimo. Modificato da france87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudioz

Innanzi tutto Grazie francesco per la risposta puntuale, era quello che cercavo. Partiamo dalla fine. Parlare di vecchie storie dopo un po' mi annoia, ma forse sono allergico a queste cose, quindi avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse "fino a qui tutto normale, forse preoccupati se ti porta il sabato sera a cambiare il pannolone alla nonna!" :D rispetto al fatto che non decide, capisco che è una ragazza (quindi tende ad assecondare) ma non esprime neanche quello che prova (le garba non le garba) quando decido io e bon! Poi è sicuro che il contagiri è andato avanti, ma eravamo già amici da un pó quindi in tutta sincerità l'ho fatto perchè sentivo che solo così il nostro rapporto poteva evolversi (da amici a partner). Non tornerei indietro perchè sono contento di come è andato. Non so quanti anni hai tu, ma se la tua HB ti parla di matrimonio scommetto che un brividino percorre la schiena anche a te...

Comunque ho capito cosa vuoi dire, devo esseere sereno perchè la mia ltr va bene,ma devo tornare ad essere l'Alpha anche nel gruppo di amici. E condivido l'analisi, c'hai visto giusto ;)

Modificato da Claudioz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...